NOI UOMINI DURI

NON CE LA PRENDIAMO CON GLI ANIMALI - IL BLOG DEL PUGILE VEGANO.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« CARNIVORI INCREDULI..., ...UN BACIO ALLA BIMBA PIU... »

Post N° 28

Post n°28 pubblicato il 17 Novembre 2006 da vendikatore.affli
 

HAMBURGER CONNECTION: DISTRUGGIAMO LA FORESTA AMAZZONICA..

immagine

IL MOTIVO N°1 DI DISTRUZIONE DELLA FORESTA AMAZZONICA

NON E' IL LEGNAME,

E' PROPRIO IL BUSINESS DEGLI ALLEVAMENTI INTENSIVI,

E' PROPRIO PER CREARE SPAZI A QUESTO INUTILE

E CRUENTISSIMO BUSINESS !!!

MA NOI DICIAMO FUCK YOU A CHI CI PROPONE

UN HAMBURGER, A CHI CI VUOLE RIFILARE LA STORIELLA CHE LA CARNE

CI VUOLE, CHE ANCHE GLI ANIMALI LA MANGIANO.

BENE, A PARTE CHE NON TUTTI GLI ANIMALI LA MANGIANO,

MA PER GIUDICARE SE ALCUNI ANIMALI POSSONO UCCIDERE X MANGIARE

OCCORRE ANALIZZARE SE QUELL'ANIMALE HA O MENO UN'ALTERNATIVA.

Ecco, NOI QUESTA ALTERNATIVA CE L'ABBIAMO,

MA C'E' ANCORA CHI SE NE SBATTE LE PALLE E CHE SI INTESTARDISCE A

RIPETERE CHE E' UN SUO DIRITTO UCCIDERE, PUR ESSENDO NELLA

CONDIZIONE DI CHI NE POTREBBE FARE TRANQUILLAMENTE A MENO.

AH, DIMENTICAVO...

GLI ANIMALI CARNIVORI

VENGONO SCUOIATI VIVI

PER FARE PELLICCE...

CHI DI VOI E' CARNIVORO?

http://www.vegfacile.info/mostra_campagne/foresta.html

Commenti al Post:
perdiamocidiv
perdiamocidiv il 25/11/06 alle 16:43 via WEB
Scusa se inserisco il mio messaggio qui...ti ho risposto e mi interessa sapere qualcosa in più del seitan... questo è il testo del mio messaggio: Vado a vedere il sito...però non so se hai colto il fatto che io sono paraplegica...diciamo che le ossa non stanno proprio bene..poichè è normale nel mio caso...20anni seduta...e anche se come fisico -salute sto bene...le ossa diciamo che hanno perso parecchio...nel mio caso ad esempio che i leguno non posso assumerli..per motivi che non sto qui a elencare...che fare?...ciao Tina
 
 
vendikatore.affli
vendikatore.affli il 27/11/06 alle 13:46 via WEB
Ciao piccola, lo so bene, i legumi (che sostituiscono in tutto e per tutto una bistecca.. una volta erano considerati "la carne dei poveri" e ora sono "la carne dei nobili") vengono visti con sospetto per quel retaggio culturale dei gonfiori che essi, in alcuni soggetti, provocano. Intanto, per evitare gonfiori la cosa principale (e questo vale in ogni caso) è non parlare mentre si consuma il pasto perchè altrimenti "si digerisce aria"; in secondo luogo, non tutti i legumi provocano gonfiori: le lenticchie ad esempio sono buonissime, contengono ben più ferro sia dei fagioli, sia della carne, e non provocano gonfiori. Anche i piselli e i ceci sono ottimi. E per potersi gustare anche una sana nonché gustosissima zuppa di fagioli (io adoro sia il riso, sia i ditalini con i fagioli), basta semplicemente aggiungere un po' di prezzemolo (è il rimedio "di nonna papera") e i gonfiori saranno solo un ricordo!! Tra l'altro questo accorgimento è sufficiente adottarlo solo le prime volte, poiché dopo circa 5 volte il ns. organismo si sarà abituato a digerire questi preziosi e buonissimi legumi e non ci sarà neppure bisogno di aggiungerci quel po' di prezzemolo. Tra l'altro, siccome nella vita non si sa mai, consiglio comunque a tutti di "riabituare" il proprio stomaco a digerire i legumi senza problemi. Si potrà quindi riprendere a mangiare in modo sano, nutriente, gustoso, economico e semplice SENZA PROBLEMI!! Ti mando un bacio. Io comunque sono sempre a disposizione per consigli (.. già che ci sono, aggiungo che anche la mia "allieva" di karate, la Simo che è nei miei blog amici, ha imparato molto da me, quindi potrai scegliere se domandare a lei, qualsiasi cosa, oppure a me). Bacini, Vendi
 
Bulimika
Bulimika il 26/11/06 alle 12:29 via WEB
Grazie per il messaggio che hai lasciato sul mio blog... cosa mi consiglieresti da esperto nutrizionista per rimanere in forma e non avere più problemi? Grazie B.
 
 
vendikatore.affli
vendikatore.affli il 27/11/06 alle 14:19 via WEB
Ciao piccola, io consiglierei cibi che non Ti facciano sentire in colpa per il fatto di averli mangiati, vuoi per motivi "etici", né per motivi diciamo "di dieta". Io sono vegano da parecchi anni e potrebbe apparire che sono "di parte". Quello che dico però corrisponde a realtà. Per acquisire fiducia e stima in se stessi, direi qualsiasi sia il trascorso personale di ognuno (tutti abbiamo delle colpe e talvolta facciamo fatica a perdonarci), se troviamo 1 motivo per perdonarci e avere una gran stima di sé, eventuali problemi di bulimia o anche anoressia, SPARIRANNO MOLTO PRESTO, puoi credermi. La mia allieva preferita (la Simo, che è tra i miei blog amici) si colpevolizzava per aver subito un crimine. Eliminando i prodotti "impuri", ingiusti e cruenti (intanto la carne e le uova), giorno dopo giorno ha iniziato a sentirsi SEMPRE PIU' "PULITA" dentro (..il miracolo delle verdure, che riescono a depurare l'organismo e anche l'anima!!) e ha riacquistato la fiducia e la stima in se stessa. Ora ha un VALIDO MOTIVO per sentirsi in pace con se stessa e per "perdonarsi". Ti dirò di più, la Simo mi ha confidato che più si adopera per salvare gli animali e più si sente sempre più "perdonata" per quello che ha "fatto". Ti abbraccio, con affetto, Vendi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: vendikatore.affli
Data di creazione: 25/05/2006
 

COSA MANGIARE PER FARE I MUSCOLI

CONSIGLI PER AUMENTARE LA MASSA MUSCOLARE.

Occorre stare attenti nello scegliere i cibi proteici, perchè molti di essi aumentano sì la massa muscolare, ma a scapito delle ossa, che diventano più sottili e più fragili.

Per aumentare la massa muscolare SENZA incorrere nella perdita di calcio, occorre aumentare la dose di proteine, ma prediligere quelle vegetali (OTTIMO E' IL SEITAN, CON IL TRIPLO DI PROTEINE RISPETTO ALLA CARNE E CON ZERO GRASSI E ZERO COLESTEROLO).

Le proteine animali sarebbero infatti da evitare in quanto aumentano sì la massa muscolare, ma causano l'impoverimento delle ossa e questa cosa è ancora più svilente per uno sportivo. 

Gli alimenti del mondo vegetale contenenti la più alta quantità di proteine sono:

  • il SEITAN,
  • la FRUTTA SECCA (es. i pinoli),
  • il LIEVITO ALIMENTARE (quello in scaglie è davvero un alimento d'altissimo valore nutritivo). 

Consiglio di mangiare anche molta pasta.

Spero di esservi stato utile. 

 Claudio

 

VIETATO DIRE "NON LO SAPEVO"

Io sono vegan per una questione etica. Poi ho scoperto il vantaggio a livello agonistico di un'alimentazione vegan e soprattutto del seitan quale alimento estremamente proteico che costruisce il muscolo ben di più delle 'carni' e senza apportare grassi né colesterolo.

 

MANGIAR CARNE

COSA SIGNIFICA MANGIARE CARNE?

Sono appena stato sul blog di un'amica e ho trovato un tizio che aveva commentato più o meno così: "la carne la mangio perchè è buona e non me frega niente se per mangiare la carne devo straziare un animale. E' buona, mi piace e allora la mangio. Dove sta il problema?".

NON RIESCI A VEDERLO DA SOLO IL PROBLEMA?? ALLORA PROVO A DARTI UNA MANO IO......

Per l’uomo la carne non è certo indispensabile: tant’è che ci sono tante persone che non la mangiano. Per l’uomo la carne quindi è solo "un di più", possiamo dire un capriccio, uno sfizio di un sapore diverso in bocca, e per questo sfizio l’uomo uccide. Peggio di chi uccide per la pelliccia: almeno quella è un bene che dura nel tempo e ripara dal freddo!! La carne è un bene deperibile, non dura, spesso finisce nel pattume e porta pure al colesterolo elevato e quindi al rischio infarto! Ogni anno in Italia le vite stroncate dall’infarto sono superiori alle vite stroncate sulla strada. Una carneficina, quella delle vittime del vivere nel “piacere” di un sapore diverso in bocca, che conta almeno 10 vittime ogni singolo secondo!

Senza considerare che la carne nel piatto delle persone che vivono nei Paesi sviluppati porta alla fame nei Paesi in via di sviluppo, in quanto la carne necessita, oltre che di spazi per tenere gli animali, anche di enormi distese di terra per coltivare il foraggio e il mangime da destinarsi alle nostre future bistecche, e solo una minima parte del raccolto si tramuterà in "carne", mentre la maggior parte finirà sprecata in feci e in parti non commestibili dell'animale (becchi, penne, ossa, corna, zoccoli, pelle, peli).   E questi terreni oggi li stiamo rubando proprio ai Paesi dove hanno pochi terreni coltivabili e avrebbero bisogno di tutto, soprattutto del grano e del pane.

Diversamente, se ci mangiassimo le bistecche di soia, avremmo bisogno solo dello spazio strettamente necessario per coltivare la soia, o il grano dal quale ricavare il SEITAN (ottimo alimento, con il TRIPLO di proteine rispetto alla carne, senza i danni che causa quest'ultima, e quindi senza grassi e senza colesterolo!).

E non avremmo il problema dell'inquinamento delle nostre falde acquifere e dei nostri mari con le feci degli animali cariche di sostanze chimiche (farmaci, ormoni, ecc.) per farli crescere più in fretta e tutti ammassati con precarie condizioni igieniche.

 

IPOCRISIA ONNIVORA

SIMO, SEI TROPPO FORTE !!

PRESO DAL TUO BLOG, CARA SIMOVEGANBLU.

------------------------------------

Sabato ho fatto la spesa all'ipercoop. Quando giungo alle casse mi accorgo che la persona in fila alla cassa di fronte aveva in mano un povero cappone, castrato ed eviscerato vivo. Mi rivolgo allora alla cassiera e le dico: "Scusi dietro di lei c'è un animale morto... è anche incellophanato.. è normale?".

MA DICCI, SIMO, CHE TI HA RISPOSTO LA CASSIERA?

Inviato da simoveganblu il 30/12/08 @ 11:28 via WEB
Prima si è girata di scatto perchè si era presa paura del fatto che ci fosse un animale morto... poi quando ha visto il cappone ha detto: "ma quello è un cappone". E io le ho risposto: "ed è morto, e pure sotto cellophane, come le avevo detto. Anche il cappone è un animale.., non ce l'ha presente quando è vivo?"
 

PERCHE' NON MANGIO UOVA

NO, SONO UNO SPORTIVO E PER QUESTO NON MANGIO UOVA !!


COSA SONO LE UOVA? Le uova tecnicamente sono le mestruazioni delle galline e io non mangio le mestruazioni di nessuno!!

COLESTEROLO Poi, parliamoci chiaro: le uova sono una bomba di colesterolo e per mantenere il nostro organismo in perfetta forma fisica, senza ostruire le arterie e affaticare il cuore, il colesterolo proveniente da grassi animali va evitato. Sia detto per inciso: contiene più colesterolo un uovo di tutti i formaggi grassi messi assieme!!

UOVA = PULCINI MASCHI NEL TRITACARNE E GALLINE SEPPELLITE VIVE Senza considerare l'aspetto etico: per ogni uovo che tu compri, un pulcino maschio è stato gettato vivo nel tritacarne e una gallina è stata immobilizzata a vita in una gabbia talmente piccola da non riuscire né a girarsi né a sgranchire le ali, né a pulirsi le piume!! E tutto questo per un uovo..? Ma va.. io ne faccio a meno!

COME SOSTITUIRE LE UOVA? I cuochi più esperti ci insegnano come sostituire l'uovo: per fare i dolci utilizzare al posto dell'uovo uno dei seguenti trucchi: aumentare leggermente la dose di latte, oppure 2 cucchiai di fecola di patate, oppure 50 g di farina di mais (per dare ai dolci il classico colore giallo; occorre pero' diminuire un po' la dose della farina di grano), oppure 2 cucchiai di maizena, oppure 1 banana schiacciata. A livello di proprietà, l'uovo è ben sostituibile con il lievito di birra.

 

PROVATE A RAGIONARE CON LA VS. TESTA

Sono appena stato fuori.

Passando per una strada ho buttato l'occhio in una macelleria.

 

Un mucchio di cadaveri di polli spennati e sanguinanti giacevano dietro la vetrina del bancone.

A parte il non voler vedere della gente, il non capire che certe persone si stanno guadagnando da vivere UCCIDENDO e ponendo il risultato di questo delitto bello esposto in vetrina con sopra un prezzo, il prezzo della morte.

Ma a parte tutto questo, mi chiedo, SARA' IGIENICO?

Di solito i morti dovrebbero essere seppelliti, non esposti in vetrina...

E IN MEZZO A TUTTO QUESTO, LA FRASE DELLA RAGAZZINA DI 17 ANNI SICULA: "Mi dispiace per gli animali, ma io la carne la mangio eccome" LA LASCIO GIUDICARE A VOI.

...catene di smontaggio... pensieri... clicca QUI

 

ALCUNI LUOGHI COMUNI DEGLI ONNIVORI

ALCUNI LUOGHI COMUNI DEGLI ONNIVORI......... QUI

UCCIDERE NON PUO' ESSERE CONSIDERATO "UN'OPINIONE", tanto meno un'opinione da rispettare!!!
 

SOSTITUTI DELLA CARNE

 

 

CEREALI + LEGUMI = CARNE

 

L'alternativa alla carne e alle uova? Il seitan o tutti i tipi di legumi al mondo, o la soia, o il tofu, o anche la pasta, che apporta la giusta quantità anche di proteine (12,5 gr. ogni etto di pasta... in pratica quello che occorre a un individuo adulto). Anche alcuni tipi di frutta contengono le proteine: ad es. tutta la frutta secca, noci in testa.

 

VEGANI...SENZA MANGIARE VERDURE

SI PUO' ESSERE VEGANI SENZA MANGIARE LE VERDURE...

Ecco cosa mangia la mia ex stellina (Kiss Simo!!!):

TRATTO QUI:

"COSA MANGIO

1) LA PASTA

Per fortuna che adoro la pasta... Non sai ke bei piatti di pasta asciutta che mi mangio!!   Con un qualsiasi sughetto vegetariano con il pomodoro, oppure con le zucchine, oppure il pesto alla genovese, o all'arrabbiata.

2)  I RISOTTI

E I RISOTTI?  Li adoro!!!  Risotto alle zucchine, agli asparagi, ai carciofi, ai funghi porcini,

3) LA PIZZA

E LA PIZZA??  ...gnam gnam gnam.... Mi hai fatto venire una voglia matta anche adesso!!

4)  LA FRUTTA

Dopo la pasta, un frutto, una coppetta di fragole, una banana o un gelato. ANCHE LA PASTA CONTIENE LE PROTEINE!!!  Ne contiene meno, ma il problema di noi occidentali non è se assumiamo abbastanza proteine... è che NE ASSUMIAMO TROPPE!!

Un piatto abbondante di pasta apporta circa 10-13 gr. di proteine, esattamente quante ci occorrono..."

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ECCO COME FARE...

ECCO LA MIA ALLIEVA:"Io parto dal concetto che i legumi, (ma anche le noci e la frutta secca in genere), il seitan, il tofu e la soia SOSTITUISCONO ABBONDANTEMENTE UNA BISTECCA, UN UOVO O UN PEZZO DI FORMAGGIO. Pertanto, io mangio esattamente quello che mangiavo 16 anni fa da onnivora. Semplicemente privilegio pasta + lenticchie o pasta + piselli anziché la pasta con dopo la carne. (Tra i miei box personalizzati c'è proprio quello dedicato ai LEGUMI.. La "carne dei poveri" e ora "la carne dei nobili": è anche il "piatto-base" dei vegani, perchè è un pasto GUSTOSO, NUTRIENTE e... COMPLETO!!! C'è tutto: PROTEINE, FERRO, CALCIO, ecc. e in quantità superiore rispetto alla carne)."

TABELLA NUTRITIVAhttp://www.societavegetariana.org/noi%20siamo%20vegetariani/pag7/tabella.htm

TABELLA NUTRITIVA COMPLETAhttp://www.reiki.info/Energie/Alimentazione/Tabella-Nutrizionale.htm

immagine

http://www.pcrm.org/

INTRODUZIONE AL VEGETARISMO: http://blog.libero.it/MACELLI/1724527.html

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Desert.69changus0vendikatore.affliSparkle22asoretaludovico.galenogole_tagliatecreamy_without_eggslumil_0cris000crisgall.liettimarna32claudia_ahimsa82lucioanneo4
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

CITAZIONI FAMOSE

Mahatma Gandhi:
Perché invochiamo nelle nostre preghiere giornaliere Dio, - il COMPASSIONEVOLE -, se poi non siamo capaci di praticare la compassione più elementare verso le altre creature.

Leonardo da Vinci:
Noi viviamo della morte altrui. Siamo come sepolcri!
Moltissimi cuccioli di questi animali verranno portati via, squarciati e massacrati barbaramente.
Colui che non rispetta la vita, non la merita.

Isaia (1.5):
Disse il Signore: "Mi avete sacrificato un gran numero di ovini e di bovini, ma a me non da piacere il sangue dei manzi, degli agnelli o dei capretti; quando voi alzate le mani, Io distolgo gli occhi da voi e quando pregate non vi ascolto, perché le vostre mani sono sporche di sangue."

Jeremy Bentham
Il problema degli animali non è "Possono ragionare?", nè "Possono parlare?", ma "Possono soffrire?".

S. Mordysnky
Gli uomini fanno agli animali ciò che sono capaci di fare ai propri simili: gli allevamenti di bestiame e i macelli sono il prototipo dei campi di concentramento