NOI UOMINI DURI

NON CE LA PRENDIAMO CON GLI ANIMALI - IL BLOG DEL PUGILE VEGANO.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« COSA CI FA LA MIA MOROSA...SONO ANCORA QUI... »

RIPORTO UN ANEDDOTO... IL FAMOSO ANEDDOTO X STELLA ALPINA!!

Post n°38 pubblicato il 30 Dicembre 2006 da vendikatore.affli

Rispondo purtroppo solo ora alla mia amica IBISCUSROSA, purtroppo non avevo ancora detto ai miei amici dei blog che a volte vengo chiamato per degli incarichi di guardia del corpo per personaggi anche importanti... (ovviamente proprio per la loro importanza mi chiamano all'ultimo minuto e io devo correre!!... di volata!!!).

Per la palestra in questi casi ho già un sostituto, in gamba e già conosciuto dagli allievi... Altrimenti ci sarebbe da piangere...

Ma ritorniamo a noi...

Se la carne fosse necessaria, potremmo in cuor nostro sentirci in pace con la coscienza e "dare la colpa a Dio del fatto che siamo costretti ad uccidere". Ma così non è, almeno per noi umani così non è

Al momento è solo per un capriccio di alcuni, anche se rappresentano la maggioranza, che spargiamo TERRORE, ANGOSCIA e VIVISEZIONIAMO LE NOSTRE FUTURE BISTECCHE CON DELLE SEGHE ELETTRICHE  (...non sapevi che gli animali nel mattatoio, siano essi polli, mucche o maiali, vengono macellati VIVI perchè altrimenti ci ritroveremmo l'anestetico nel piatto?).

Ma siccome la carne per l'uomo NON è affatto necessaria, e lo testimoniano i DANNI (reali, non sono frandonie) che provoca al ns. organismo (te ne cito solo alcuni, presenti in documenti scientifici e medici di importanza mondiale: INFARTI, ICTUS, TUMORI, DIABETE, COLESTEROLO ALTO, OSTEOPOROSI, ALZHEIMER, OSSA FRAGILI E SOTTILI, MORBO DI PARKINSON, BLOCCO RENALE).  

Oltre al discorso "DANNI", il fatto che la carne non sia necessaria all'uomo lo testimoniano anche i milioni di individui in tutto il Mondo che, ogni giorno, smettono di mangiar carne.

Inoltre, sia se partiamo da basi scientifiche (l'uomo ha il 99% di DNA uguale alle scimmie, che sono Vegetariane... e i gorilla di Darwin ci insegnano che è meglio rinunciare alla carne...),

sia se partiamo da basi religiose (Gesù era Vegetariano e anche i primi Cristiani lo erano; non ricordo di aver letto da nessuna parte che Gesù abbia mai spezzato 1 pollo x dividerlo con gli apostoli... e Gesù dovrebbe essere x i Cristiani l'esempio da seguire...).

Un ultimo esempio potrà chiarirci ogni dubbio: tutti i più famosi GENI e i maggiori pensatori di ogni epoca erano Vegetariani (EINSTEIN, LEONARDO DA VINCI, MICHELANGELO, PLATONE, BERNARD SHAW, PITAGORA, SENECA, GALILEO GALILEI, COPERNICO, NEWTON, ZOLA, ROUSSEAU, VOLTAIRE, DARWIN, ecc. ecc.) e, a giudicare da quello che hanno prodotto, il loro cervello si era sviluppato piuttosto bene.

Una mia amica un giorno mi disse: "Vendi, perchè tutti i GENI sono Vegetariani? Forse perchè sono intelligenti?...   Non ho saputo darle torto... Può essere solo una coincidenza?  O davvero le persone con una sensibilità e intelligenza superiori alla media diventano alla fine Vegetariani...

Anche i maggiori SPORTIVI sono Vegetariani (in base ad un semplice dato statistico, alle Olimpiadi 1 carnivoro può sperare di vincere SOLO E SOLTANTO SE NON HA ALCUN AVVERSARIO VEGANO, altrimenti è chiaro che l'ORO ce lo portiamo a casa noi!!... Ciò in quanto la dieta vegana è quella che dà maggiori energie, maggiore resistenza e mantiene il CUORE, le OSSA e tutta la MUSCOLATURA più sani!!!).

Infine, aggiungo una mia considerazione personale:

se anche volessimo considerare gli animali INFERIORI all'uomo (te lo posso concedere), ti sembra giusta una gerarchia tra animali?  Non c'è alcuna ragione di proteggere una specie e dare addosso solo ad un'altra (proteggiamo i cani con tanto vigore e ci accaniamo contro i polli, che sono ben più indifesi dei cani).

Se sei d'accordo di uccidere i POLLI, dovresti essere d'accordo di macellare anche i CANI!!!... Oppure decidi di proteggere entrambi, poiché in fondo OGNUNO DI NOI potrebbe avere il proprio animale preferito e questo potrebbe essere differente dal tuo, come da quello delle tue amiche (cane anziché gatto o anziché canarino o cavallo o pulcino).

Giusta la considerazione che OGNUNO di noi, proprio perchè siamo in DEMOCRAZIA, può SCEGLIERE IL PROPRIO ANIMALE PREFERITO DA PROTEGGERE. E se tu mi mangi il mio animale preferito io rivendico la libertà di mangiare il tuo... e alla fine ci sarebbe altro che GUERRA DEI ROSES... E' per questo che si AUSPICA che lo Stato voglia decidere di proteggere TUTTI gli indifesi, siano essi bambini o animali (tutti gli animali)..

Attualmente c'è una DISTINZIONE ARBITRARIA, non fondata su meriti intrinseci o colpe di 1 animale piuttosto che 1 altro:  ... se io voglio mangiare 1 cane e provo ad ucciderlo vado in galera, mentre se tu uccidi tutti i giorni 1 pollo non ti viene detto nulla... Mi sai dire perchè?  Io ho ospitato in casa mia sia 1 cane sia 1 pollo e ho voluto bene a entrambi in egual misura.  Non capisco perchè si proibisca l'uccisione di uno e si incentivi (anche con fondi europei!!!) l'uccisione dell'altro.

C'è poi un'ulteriore considerazione... Vogliamo partire dal concetto (sebbene forse infondato) che gli umani sono gli UNICI FIGLI DI DIO e che le altre creature sono "INANIMATE o PRIVE DI ANIMA", esattamente come se fossero "sculture" o "quadri"?

D'accordo, sono pronto a partire anche da qui.

Rispondo citando 1 ANEDDOTO, già riportato nel mio blog sotto il titolo "UN ANEDDOTO PER STELLA ALPINA" e che qui ti riassumo...

C'era una volta un pittore molto povero che aveva due figlie. Alla sua morte potè lasciare in eredità solo i suoi quadri, in parti uguali, alle sue uniche figlie.

La prima se ne servì al primo inverno, una parte gettandole nella stufa x fare più caldo, una parte vendendole x comprare carne e festeggiare il Natale;

la seconda si strinse nei suoi stracci, mangiò solo una zuppa di verdure e superò le intemperie pur di salvare le creature del suo amato padre e quando tornò la Primavera capì che ce l'aveva fatta a salvarle tutte e ogni volta che le guardava poteva vedere il volto del suo caro papà che le sorrideva amorevolmente.

EBBENE, secondo Voi chi ha dimostrato maggior amore e gratitudine nei confronti del Padre? 

Ovviamente, qui il PADRE è DIO

e LE CREAZIONI, o i quadri, sono gli ANIMALI.

Chi supera le intemperie e mangia solo una zuppa di verdure e legumi o spezza solo il pane come fece Gesù, potrà dire di amare e rispettare davvero il Padre e tutte le sue creature nelle quali si rispecchia la bontà e l'amore di Dio.

Concludendo, solo ai tempi in cui non si aveva altro da mangiare era LECITO uccidere gli animali (era una questione di sopravvivenza).

Procrastinare questa pratica, solo "perchè si preferisce mangiar carne anziché lenticchie", NON è più legittimato da alcun stato di necessità, E' SOLO UN CAPRICCIO.

L'uccisione di altri esseri viventi, pur se da alcuni considerati "inferiori", è lecita solo per evitare la morte dell'uomo, per la sua sopravvivenza. 

Non può scendere a MERO ARBITRIO dell'uomo, a mere "considerazioni personali", altrimenti diventa né più né meno dell'uccidere "PER SPORT".

Commenti al Post:
giugola
giugola il 30/12/06 alle 19:03 via WEB
olà Vendi!!! Un mare di auguri!!!
 
lubely
lubely il 30/12/06 alle 23:36 via WEB
Buon 2007
 
massaggiatoremediter
massaggiatoremediter il 31/12/06 alle 16:58 via WEB
SEMPLICEMENTE..........BUON ANNO!Auguroni!!!!!Anto
 
ibiscusrosa
ibiscusrosa il 31/12/06 alle 17:38 via WEB
Vendi dove sei? nemmeno passi per gli auguri? ho da chiederti aiuto, ho incrociato uno stronzo che mi ha offesa davvero con la sua ipocrisia e il suo giudizio, mai chiedo aiuto agli uomini, so difendermi, ma stavolta un po' di pugni potresti darli per me? Rispondi, non stare senpre in palestra.. una donna indifesa.... e offesa..C.
 
 
vendikatore.affli
vendikatore.affli il 02/01/07 alle 14:14 via WEB
Al Suo servizio, comandi ibis. Se vuoi intervengo io direttamente, ma ritengo che sia più efficace un intervento mirato direttamente da parte della vittima. E' questo che insegno, nella vita. Se vuoi, possiamo iniziare alcune lezioni di difesa personale. Fammi sapere. Fammi sapere anche se ti va bene di "picchiare duro", senza preoccuparti delle conseguenze, oppure se vuoi solo "spaventare" l'avversario. Nel primo caso si potrebbe arrivare a provocare dei danni seri. E' rischioso insegnarlo così, "on line". Un bacio, Vendi
 
callcenterout
callcenterout il 02/01/07 alle 21:03 via WEB
Ciao Vendikatore, felice anno nuovo!!!!!:]
 
claymor
claymor il 03/01/07 alle 21:40 via WEB
ho visto che sei istruttore di arti marziali, io pratico full contact, vorrei chiederti un parere riguardo una scelta,che non condivido, del mio allenatore, lo posso fare qui anche se è una cosa un pò lunga?
 
 
vendikatore.affli
vendikatore.affli il 04/01/07 alle 08:07 via WEB
Certo, sono curioso anche... Ti aspetto. Bacini, Vendi
 
nicole2dgl
nicole2dgl il 04/01/07 alle 14:38 via WEB
ciao, dovrei chiederti dei consigli in pvt... e intanto ti invito :scrivi anche tu sul mio blog libero.. E' un diario per tutti, se ti va di scrivere http://blog.libero.it/CUPIDOREALITY2/ baci nicole
 
claymor
claymor il 04/01/07 alle 19:22 via WEB
intanto grazie! allora, per farla corta il problema è questo: a fine gennaio ci saranno delle gare, io anche questa volta le andrò solo a vedere perchè soffro molto il gancio destro, è una condanna. Non sono rimasta molto felice di questa decisione perchè credo che chi fa sparring con me sa di questa mia mancanza e quindi usa spessissimo quel maledetto gancio, al contrario chi non mi conosce non è detto che se ne accorga subito. Ci sono rimasta male. Tu cosa ne pensi?
 
 
vendikatore.affli
vendikatore.affli il 05/01/07 alle 13:45 via WEB
Io penso che se Tu ti senti di affrontare questa gara, dovresti avere il diritto di farla. Ognuno conosce i propri punti deboli, come i propri punti forti (tutti abbiamo sia gli uni, sia gli altri) e nel momento in cui comprendi che hai anche dei limiti, questo ti renderà più forte nei confronti degli avversari. Ebbene sì. Conoscendo limiti e punti di forza si è fatto il primo passo x diventare dei campioni. E' anche questo che insegno ai miei allievi. PUNTO 1) Il karate è un'arte antica e nobile e deve essere impiegata per la difesa personale e di coloro che sono più indifesi; PUNTO 2) Studiate dentro di Voi e scoprite i Vs. punti di forza e i Vs. punti deboli; PUNTO 3) Studiate l'avversario e cercate di individuare i suoi punti deboli e i suoi punti di forza. Mi stupisco davvero della decisione del Tuo personal-trainer. Un abbraccio, Vendi
 
lucedilunazzurra
lucedilunazzurra il 05/01/07 alle 14:00 via WEB
ciao, ti ho visto passare sul mio blog con lavori in corso ;-) così sn passata a leggerti... sai, sono vegetariana da 13 anni. direi da parecchio, considerando la mia età adulta ma giovane. non credo sia giusto cercare di diffondere questo tipo di notizie allarmanti. sono diventata vegetariana per amore nei confronti degli animali e perché quando lo guardo negli occhi, in loro leggo delle emozioni. però non faccio nessun tipo di campagna. è giusto chiedere il rispetto per gli altri esseri viventi, ma non so se è giusto allarmare gli uomini. sarebbe meglio se ognuno di noi imparasse a rispettare ogni tipo di vita e a non farla soffrire. questo già sarebbe tanto. ma questo è solo il mio modesto parere.
 
 
simoveganblu
simoveganblu il 08/01/07 alle 13:12 via WEB
Ciao Luce!! Anch'io sono Vegetariana, oramai sono 16 anni che lo sono e ultimamente ho tolto anche il latte e latticini diventando da lacto-vegetariana anche Vegana. All'inizio mi tenevo questa cosa x me, ovviamente dicevo che ero Vegetariana, ma me ne sbattevo di andare a spiegare i motivi (tutti veri, a partire da quelli salutistici, ambientali, sociali ed etici e x finire in quelli economici). Solo che ho pensato una cosa: bene, io sto zitta e me ne sbatto, però chi è che ci rimette? Da una parte io posso anche viver meglio e impiegare il mio tempo pensando a me (sai? estetista, parrucchiere, relax con gli amici, ecc. ecc.), però poi se dovessi pensare x un attimo a quello che stanno passando LORO (intendo, sia gli animali rinchiusi negli allevamenti intensivi e nei macelli, sia i bimbi che hanno fame, sia le ns. ultime foreste, soggette ad una deforestazione selvaggia ANCHE E SOPRATTUTTO a causa degli allevamenti intensivi), mi viene da dire che forse IO CHE HO LA FORTUNA DI ESSERE "QUI FUORI" E NON RINCHIUSA IN QUELLA DANNATA GABBIA (IN ATTESA DI ESSERE RIDOTTA IN PEZZI SENZA ANESTESIA, CON SEGHE ELETTRICHE ED ALTRE DIAVOLERIE dell'era industriale... ) ...FORSE HO IL DOVERE di fare qualcosa. Certo, le persone sensibili "ci arrivano da sole", ma c'è la corteccia più dura e più numerosa composta da tutti quelli che pensano solo al proprio "tran-tran" senza riflettere minimamente sul fatto che possa o meno essere giusto quello che fanno ogni giorno e quello che PER DENARO viene posto in vendita. Questo ovviamente è solo il mio pensiero. Baci... simo
 
claymor
claymor il 05/01/07 alle 22:28 via WEB
grazie ancora! Oggi ho parlato col mio allenatore, mi ha chiarito meglio perchè prendo sempre quel gancio e cosa devo fare per migliorare. Niente gara comunque. Lui porta alle gare solo chi è veramente forte, vuole evitare a ogni costo massacri inutili. Credo che per me è giunta l'ora di riflettere un pò sulla cosa, oggi ho fatto sparring con una ragazza che è stata campionessa italiana( per lei ovviamente è un gioco combattere contro di me)e per la prima volta ho provato una forte paura nell'avvicinarmi, paura di prendere il gancio ovviamente. dopo ho combattuto con una ragazza, che farà le gare, ma che cmq è alla mia altezza e con lei è andata abbastanza bene. Quella paura comunque è stata veramente una sensazione sgradevole, non vorrei che per una gara che non vado a fare ingigantisco il problema del gancio... non so se mi sono spiegata!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: vendikatore.affli
Data di creazione: 25/05/2006
 

COSA MANGIARE PER FARE I MUSCOLI

CONSIGLI PER AUMENTARE LA MASSA MUSCOLARE.

Occorre stare attenti nello scegliere i cibi proteici, perchè molti di essi aumentano sì la massa muscolare, ma a scapito delle ossa, che diventano più sottili e più fragili.

Per aumentare la massa muscolare SENZA incorrere nella perdita di calcio, occorre aumentare la dose di proteine, ma prediligere quelle vegetali (OTTIMO E' IL SEITAN, CON IL TRIPLO DI PROTEINE RISPETTO ALLA CARNE E CON ZERO GRASSI E ZERO COLESTEROLO).

Le proteine animali sarebbero infatti da evitare in quanto aumentano sì la massa muscolare, ma causano l'impoverimento delle ossa e questa cosa è ancora più svilente per uno sportivo. 

Gli alimenti del mondo vegetale contenenti la più alta quantità di proteine sono:

  • il SEITAN,
  • la FRUTTA SECCA (es. i pinoli),
  • il LIEVITO ALIMENTARE (quello in scaglie è davvero un alimento d'altissimo valore nutritivo). 

Consiglio di mangiare anche molta pasta.

Spero di esservi stato utile. 

 Claudio

 

VIETATO DIRE "NON LO SAPEVO"

Io sono vegan per una questione etica. Poi ho scoperto il vantaggio a livello agonistico di un'alimentazione vegan e soprattutto del seitan quale alimento estremamente proteico che costruisce il muscolo ben di più delle 'carni' e senza apportare grassi né colesterolo.

 

MANGIAR CARNE

COSA SIGNIFICA MANGIARE CARNE?

Sono appena stato sul blog di un'amica e ho trovato un tizio che aveva commentato più o meno così: "la carne la mangio perchè è buona e non me frega niente se per mangiare la carne devo straziare un animale. E' buona, mi piace e allora la mangio. Dove sta il problema?".

NON RIESCI A VEDERLO DA SOLO IL PROBLEMA?? ALLORA PROVO A DARTI UNA MANO IO......

Per l’uomo la carne non è certo indispensabile: tant’è che ci sono tante persone che non la mangiano. Per l’uomo la carne quindi è solo "un di più", possiamo dire un capriccio, uno sfizio di un sapore diverso in bocca, e per questo sfizio l’uomo uccide. Peggio di chi uccide per la pelliccia: almeno quella è un bene che dura nel tempo e ripara dal freddo!! La carne è un bene deperibile, non dura, spesso finisce nel pattume e porta pure al colesterolo elevato e quindi al rischio infarto! Ogni anno in Italia le vite stroncate dall’infarto sono superiori alle vite stroncate sulla strada. Una carneficina, quella delle vittime del vivere nel “piacere” di un sapore diverso in bocca, che conta almeno 10 vittime ogni singolo secondo!

Senza considerare che la carne nel piatto delle persone che vivono nei Paesi sviluppati porta alla fame nei Paesi in via di sviluppo, in quanto la carne necessita, oltre che di spazi per tenere gli animali, anche di enormi distese di terra per coltivare il foraggio e il mangime da destinarsi alle nostre future bistecche, e solo una minima parte del raccolto si tramuterà in "carne", mentre la maggior parte finirà sprecata in feci e in parti non commestibili dell'animale (becchi, penne, ossa, corna, zoccoli, pelle, peli).   E questi terreni oggi li stiamo rubando proprio ai Paesi dove hanno pochi terreni coltivabili e avrebbero bisogno di tutto, soprattutto del grano e del pane.

Diversamente, se ci mangiassimo le bistecche di soia, avremmo bisogno solo dello spazio strettamente necessario per coltivare la soia, o il grano dal quale ricavare il SEITAN (ottimo alimento, con il TRIPLO di proteine rispetto alla carne, senza i danni che causa quest'ultima, e quindi senza grassi e senza colesterolo!).

E non avremmo il problema dell'inquinamento delle nostre falde acquifere e dei nostri mari con le feci degli animali cariche di sostanze chimiche (farmaci, ormoni, ecc.) per farli crescere più in fretta e tutti ammassati con precarie condizioni igieniche.

 

IPOCRISIA ONNIVORA

SIMO, SEI TROPPO FORTE !!

PRESO DAL TUO BLOG, CARA SIMOVEGANBLU.

------------------------------------

Sabato ho fatto la spesa all'ipercoop. Quando giungo alle casse mi accorgo che la persona in fila alla cassa di fronte aveva in mano un povero cappone, castrato ed eviscerato vivo. Mi rivolgo allora alla cassiera e le dico: "Scusi dietro di lei c'è un animale morto... è anche incellophanato.. è normale?".

MA DICCI, SIMO, CHE TI HA RISPOSTO LA CASSIERA?

Inviato da simoveganblu il 30/12/08 @ 11:28 via WEB
Prima si è girata di scatto perchè si era presa paura del fatto che ci fosse un animale morto... poi quando ha visto il cappone ha detto: "ma quello è un cappone". E io le ho risposto: "ed è morto, e pure sotto cellophane, come le avevo detto. Anche il cappone è un animale.., non ce l'ha presente quando è vivo?"
 

PERCHE' NON MANGIO UOVA

NO, SONO UNO SPORTIVO E PER QUESTO NON MANGIO UOVA !!


COSA SONO LE UOVA? Le uova tecnicamente sono le mestruazioni delle galline e io non mangio le mestruazioni di nessuno!!

COLESTEROLO Poi, parliamoci chiaro: le uova sono una bomba di colesterolo e per mantenere il nostro organismo in perfetta forma fisica, senza ostruire le arterie e affaticare il cuore, il colesterolo proveniente da grassi animali va evitato. Sia detto per inciso: contiene più colesterolo un uovo di tutti i formaggi grassi messi assieme!!

UOVA = PULCINI MASCHI NEL TRITACARNE E GALLINE SEPPELLITE VIVE Senza considerare l'aspetto etico: per ogni uovo che tu compri, un pulcino maschio è stato gettato vivo nel tritacarne e una gallina è stata immobilizzata a vita in una gabbia talmente piccola da non riuscire né a girarsi né a sgranchire le ali, né a pulirsi le piume!! E tutto questo per un uovo..? Ma va.. io ne faccio a meno!

COME SOSTITUIRE LE UOVA? I cuochi più esperti ci insegnano come sostituire l'uovo: per fare i dolci utilizzare al posto dell'uovo uno dei seguenti trucchi: aumentare leggermente la dose di latte, oppure 2 cucchiai di fecola di patate, oppure 50 g di farina di mais (per dare ai dolci il classico colore giallo; occorre pero' diminuire un po' la dose della farina di grano), oppure 2 cucchiai di maizena, oppure 1 banana schiacciata. A livello di proprietà, l'uovo è ben sostituibile con il lievito di birra.

 

PROVATE A RAGIONARE CON LA VS. TESTA

Sono appena stato fuori.

Passando per una strada ho buttato l'occhio in una macelleria.

 

Un mucchio di cadaveri di polli spennati e sanguinanti giacevano dietro la vetrina del bancone.

A parte il non voler vedere della gente, il non capire che certe persone si stanno guadagnando da vivere UCCIDENDO e ponendo il risultato di questo delitto bello esposto in vetrina con sopra un prezzo, il prezzo della morte.

Ma a parte tutto questo, mi chiedo, SARA' IGIENICO?

Di solito i morti dovrebbero essere seppelliti, non esposti in vetrina...

E IN MEZZO A TUTTO QUESTO, LA FRASE DELLA RAGAZZINA DI 17 ANNI SICULA: "Mi dispiace per gli animali, ma io la carne la mangio eccome" LA LASCIO GIUDICARE A VOI.

...catene di smontaggio... pensieri... clicca QUI

 

ALCUNI LUOGHI COMUNI DEGLI ONNIVORI

ALCUNI LUOGHI COMUNI DEGLI ONNIVORI......... QUI

UCCIDERE NON PUO' ESSERE CONSIDERATO "UN'OPINIONE", tanto meno un'opinione da rispettare!!!
 

SOSTITUTI DELLA CARNE

 

 

CEREALI + LEGUMI = CARNE

 

L'alternativa alla carne e alle uova? Il seitan o tutti i tipi di legumi al mondo, o la soia, o il tofu, o anche la pasta, che apporta la giusta quantità anche di proteine (12,5 gr. ogni etto di pasta... in pratica quello che occorre a un individuo adulto). Anche alcuni tipi di frutta contengono le proteine: ad es. tutta la frutta secca, noci in testa.

 

VEGANI...SENZA MANGIARE VERDURE

SI PUO' ESSERE VEGANI SENZA MANGIARE LE VERDURE...

Ecco cosa mangia la mia ex stellina (Kiss Simo!!!):

TRATTO QUI:

"COSA MANGIO

1) LA PASTA

Per fortuna che adoro la pasta... Non sai ke bei piatti di pasta asciutta che mi mangio!!   Con un qualsiasi sughetto vegetariano con il pomodoro, oppure con le zucchine, oppure il pesto alla genovese, o all'arrabbiata.

2)  I RISOTTI

E I RISOTTI?  Li adoro!!!  Risotto alle zucchine, agli asparagi, ai carciofi, ai funghi porcini,

3) LA PIZZA

E LA PIZZA??  ...gnam gnam gnam.... Mi hai fatto venire una voglia matta anche adesso!!

4)  LA FRUTTA

Dopo la pasta, un frutto, una coppetta di fragole, una banana o un gelato. ANCHE LA PASTA CONTIENE LE PROTEINE!!!  Ne contiene meno, ma il problema di noi occidentali non è se assumiamo abbastanza proteine... è che NE ASSUMIAMO TROPPE!!

Un piatto abbondante di pasta apporta circa 10-13 gr. di proteine, esattamente quante ci occorrono..."

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ECCO COME FARE...

ECCO LA MIA ALLIEVA:"Io parto dal concetto che i legumi, (ma anche le noci e la frutta secca in genere), il seitan, il tofu e la soia SOSTITUISCONO ABBONDANTEMENTE UNA BISTECCA, UN UOVO O UN PEZZO DI FORMAGGIO. Pertanto, io mangio esattamente quello che mangiavo 16 anni fa da onnivora. Semplicemente privilegio pasta + lenticchie o pasta + piselli anziché la pasta con dopo la carne. (Tra i miei box personalizzati c'è proprio quello dedicato ai LEGUMI.. La "carne dei poveri" e ora "la carne dei nobili": è anche il "piatto-base" dei vegani, perchè è un pasto GUSTOSO, NUTRIENTE e... COMPLETO!!! C'è tutto: PROTEINE, FERRO, CALCIO, ecc. e in quantità superiore rispetto alla carne)."

TABELLA NUTRITIVAhttp://www.societavegetariana.org/noi%20siamo%20vegetariani/pag7/tabella.htm

TABELLA NUTRITIVA COMPLETAhttp://www.reiki.info/Energie/Alimentazione/Tabella-Nutrizionale.htm

immagine

http://www.pcrm.org/

INTRODUZIONE AL VEGETARISMO: http://blog.libero.it/MACELLI/1724527.html

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Desert.69changus0vendikatore.affliSparkle22asoretaludovico.galenogole_tagliatecreamy_without_eggslumil_0cris000crisgall.liettimarna32claudia_ahimsa82lucioanneo4
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

CITAZIONI FAMOSE

Mahatma Gandhi:
Perché invochiamo nelle nostre preghiere giornaliere Dio, - il COMPASSIONEVOLE -, se poi non siamo capaci di praticare la compassione più elementare verso le altre creature.

Leonardo da Vinci:
Noi viviamo della morte altrui. Siamo come sepolcri!
Moltissimi cuccioli di questi animali verranno portati via, squarciati e massacrati barbaramente.
Colui che non rispetta la vita, non la merita.

Isaia (1.5):
Disse il Signore: "Mi avete sacrificato un gran numero di ovini e di bovini, ma a me non da piacere il sangue dei manzi, degli agnelli o dei capretti; quando voi alzate le mani, Io distolgo gli occhi da voi e quando pregate non vi ascolto, perché le vostre mani sono sporche di sangue."

Jeremy Bentham
Il problema degli animali non è "Possono ragionare?", nè "Possono parlare?", ma "Possono soffrire?".

S. Mordysnky
Gli uomini fanno agli animali ciò che sono capaci di fare ai propri simili: gli allevamenti di bestiame e i macelli sono il prototipo dei campi di concentramento