NOI UOMINI DURI

NON CE LA PRENDIAMO CON GLI ANIMALI - IL BLOG DEL PUGILE VEGANO.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Questo e' il comunicato...E L'ANELLO? »

NON C'E' LIMITE ALLA CRUDELTA'. NON CI SONO PAROLE.

Post n°41 pubblicato il 15 Gennaio 2007 da vendikatore.affli

immagine

CARNIVORI TUTTI, SE LORO SONO MORTI CHIUSI NELLE GABBIE DIVORATI DALLE FIAMME, LA COLPA E' SOLO VOSTRA.

immagineE' SOLO COLPA VOSTRA CHE COMPRATE CARNE CHE ESISTONO ANCORA QUESTI LAGER...

immaginePER SIMOVEGANBLU: http://blog.libero.it/MACELLI/

Stellina, immagino come ti senti. Coraggio, fatti forza, ora non piangere più. Lo so che porterai sempre dentro di Te il dolore e l'agonia di ognuno di questi piccoli appena venuti al mondo, e il loro pianto disperato mentre le fiamme lentamente li inghiottivano uno ad uno. Stellina, tu sei una guerriera e c'è bisogno di te. Nessuno cancellerà più il tuo dolore, ma tu devi continuare ad essere forte e a lottare per salvare altri che sono ancora in pericolo. Con affetto, il tuo istruttore Vendi.

10 MILA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

immagine10 mila pulcini bruciati VIVI !

Vicenza, brucia allevamento: muoiono 10 mila pulcini


Le fiamme si sarebbero propagate in seguito ad un corto circuito provocato dal riscaldamento.


Vicenza, 9 gen. - (Adnkronos) - Un incendio ha interessato un capannone in provincia Vicenza: all'interno vi erano oltre 10mila pulcini che purtroppo non hanno avuto scampo.

Commenti al Post:
claymor
claymor il 15/01/07 alle 09:45 via WEB
:( è veramente tremendo. Quando avevo 18 anni ero diventata vegetariana, funzionò per qualche mese poi visto che in quel periodo ero un po’ rotondetta e la cosa mi pesava andai da un dietologo. Il dottore mi sconsigliò vigorosamente di privarmi della carne facendo anche leva sul fatto che non sarei dimagrita… e così alla fine mi ha riconvertita. Ci tengo a precisare che alla fine non sono dimagrita grazie alla sua dieta ma per merito di camminate interminabili sommate a pane e insalata per pranzo e a cena non ricordo (ma non a base di carne perché cmq a me nemmeno piace più di tanto). Ora continuo a mangiare di tutto, infatti adesso che mamma è in ospedale e cucino da sola non ci sarebbero problemi però quando torna non mi va di darle il peso di pensare ai miei pasti. Probabilmente quando vivrò da sola diventerò vegetariana, ma c’è una cosa che mi preme,che per coerenza non può essere trascurata e che tuttavia non so se riuscirò a rinunciarci. Le maggior parte delle scarpe non sportive sono in pelle, molte borse sono in pelle, i maglioni sono di lana, le giacche in pelle , i piumini in piume ecc ecc come si fa? Non è che vivo per i vestiti, però ho piacere nell’indossare certe cose, forse crescendo ancora saprò farne a meno senza troppo dispiacere.
 
 
vendikatore.affli
vendikatore.affli il 15/01/07 alle 12:48 via WEB
Ciao piccola, mi è piaciuto il tuo commento e l'ho letto davvero volentieri. Per quanto riguarda il cibo, mi permetto di riportarti il commento che una volta ha scritto la Simo (che è anche mia allieva): "Io parto dal concetto che i legumi, (ma anche le noci e la frutta secca in genere), il seitan, il tofu e la soia SOSTITUISCONO ABBONDANTEMENTE UNA BISTECCA, UN UOVO O UN PEZZO DI FORMAGGIO. Pertanto, io mangio esattamente quello che mangiavo 16 anni fa da onnivora. Semplicemente privilegio pasta + lenticchie o pasta + piselli anziché la pasta con dopo la carne." . Per i vestiti, ma soprattutto per le scarpe, effettivamente ti do ragione. La mia morosa ha dovuto attendere di trovare gli stivali in finta pelle x togliersi finalmente il gusto di sentirsi ancor più bella (a me piaceva cmq. anche in scarpe da ginnastica) e quando andiamo insieme a scegliersi il piumino (pardon: "il finto piumino") prima guardiamo tutti quelli senza vera piuma d'oca, poi tra quelli la mia morosa guarda se trova il modello che stava cercando. Non è giusto che in commercio ci siano prodotti fatti di carne, pelle o sangue di animali, costringendo chi non vuole nuocere loro a ricercare i propri acquisti con la lente d'ingrandimento. Di questo te ne do atto, ma secondo me dobbiamo stringere i denti ancora per un po' ed evitare accuratamente questi cibi o vestiti sanguinolenti (soprattutto i cibi, posto che un paio di scarpe ti dura almeno 2 anni e quindi il peso dei tuoi acquisti sarà minore). Presto le cose cambieranno. Ti abbraccio, con affetto, Vendi.
 
simoveganblu
simoveganblu il 15/01/07 alle 12:57 via WEB
Grazie, Vendi, per le Tue parole!! Sono veramente triste... Mi sento in colpa!!! Un bacio, simo^_^
 
diavolettosk
diavolettosk il 15/01/07 alle 13:12 via WEB
ciao grazie d'avermi aggiunto tra i blog amici...cmq quello k ho scritto cm commento è quello k penso..io farei leggi abbastanza severe x il maltrattamento degli animali, nn voglio essere cattivo xkè nn lo sono, ma tt le xsone k maltrattano gli animali..dovrebbero essere ripagate cn lo stesso maltrattamento!!
 
kleombroto
kleombroto il 15/01/07 alle 14:45 via WEB
Leggo con interesse quello che scrivi e vorrei sapere quello che pensi del fatto che Linda Eastman, vegetariana, è morta di tumore come un "carnivoro qualsiasi". Puoi rispondermi sul blog http://blog.libero.it/videomakerblog Io penso che l'importante è non esagerare. Se tutti noi mangiassimo carne con moderazione (e non due volte al giorno come fanno in molto), variandone il tipo il più possibile, forse non ci sarebbero tutti questi problemi. Non sono convinto che mangiare carne sia nocivo, ma concordo ad esempio con quelli che dicono che un allevamento di animali consuma tante di quelle risorse alimentari che, se consumate dagli uomini anziché dal bestiame destinato ad essere ucciso e mangiato, probabilmente potrebberoi essere usate per risolvere i problemi di molta gente che muore di fame. Una volta o due la settimana la carne, altrettanto il pesce o frutti di mare, per il resto latticini e verdure, secondo me, può andar bene. Quanto meno, sono arrivato ai 50 anni con molte persone che, vedemdomi per la prima volta, credono che ne abbia 35/40... Spero possa essere un indice di buona salute.
 
 
vendikatore.affli
vendikatore.affli il 15/01/07 alle 21:04 via WEB
Non sono d'accordo sul fatto che se anche x caso mangiar poca carne fosse come non mangiarla, allora possiamo mangiarla. Dobbiamo partire da questa domanda: è o meno necessaria la carne? Perchè SOLO IN QUESTO CASO,a mio avviso, POSSIAMO UCCIDERE. Se non è necessaria, come testimonia la semplice presenza di 6 milioni solo in Italia di Vegetariani, DIREI PROPRIO CHE ALLORA L'UCCISIONE DI TUTTI QUESTI ANIMALI E' SOLO UN CAPRICCIO, UNA GOLOSITA', e francamente a me fa veramente molto schifo che lo Stato permetta di uccidere solo x soddisfare il palato, quando si può vivere benissimo senza. Ecco, Ti riporto l'inizio del testo scientifico dove si parla dei danni che provoca la carne (TI RICORDO CHE I VEGETARIANI HANNO LO 0% DI POSSIBILITA' DI MORIRE DI CANCRO X QUELLO CHE MANGIANO, PERO' POSSONO SEMPRE MORIRE DI CANCRO, COME I CARNIVORI, PER VIA DELL'INQUINAMENTO E DEL FUMO...). "Vegetariano è salute (ovvero i pericoli della carne) Tra le cause della mortalità per cancro il regime alimentare è al primo posto con il 35% di incidenza, superiore quindi anche al tabacco (Causes of Cancer - Doll, Peto). Numerosi studi hanno evidenziato la stretta relazione esistente tra dieta a forte contenuto di grassi saturi di tipo animale e cancro all’intestino e al retto, inoltre ricerche dimostrano come i tumori del colon, del seno, della prostata, dell’utero e tanti altri abbiano minor incidenza nei vegetariani e come vi sia, in essi, una totale assenza di forme cancerogene all’apparato digerente. Anche il professor Umberto Veronesi, il direttore scientifico dell’Istituto europeo di oncologia e per molti anni alla guida dell’Istituto dei tumori di Milano è vegetariano. I vegetariani, inoltre, risultano essere soggetti all’ 80% in meno di malattie dei mangiatori di carne. La rivista “Preventive Medicine” nel nov. 1995 ha reso noto dati ufficiali attestanti che agli stati patologici provocati dalla carne si doveva attribuire negli USA una spesa sanitaria di ben 60 miliardi di dollari. La cardiopatia coronarica è responsabile in Italia di 80.000 morti l’anno. Una dieta vegetariana può prevenire il 97% delle nostre occlusioni coronariche (“The journal of the American Medical Asociation”). Statistiche mediche hanno constatato come diabete, trombosi, osteoporosi, artrite, malattie renali, obesità e ipertensione siano strettamente legate al consumo di carne."
 
mastodos
mastodos il 16/01/07 alle 00:16 via WEB
grazie per la miriade di consigli. Io ho gia iniziato da un pezzo a darmi una controllata con la carne.
 
 
kleombroto
kleombroto il 16/01/07 alle 13:30 via WEB
Grazie per la risposta. E' vero che una dieta vegetariana è infinitamente più sana di una che comprende carni (anche se esiste un problema pesticidi, inquinanti e OGM che deve essere comunque preso in considerazione). Da quel che mi pare di aver capito, però, ti preoccupa moltissimo anche il fatto che gli animali vengono uccisi per poter essere mangiati, e questo ti fa orrore. Lasciami dire che un atteggiamento simile ti fa onore e che vorrei riuscire ad avere la tua sicurezza e la tua convinzione. Disgraziatamente per me, invece, non riesco a rinunciare a una bistecchina o a una zuppa di pesce ogni tanto. Non fumo, modero il consumo di alcol, cerco di mantenermi in forma con un po' di esercizio fisico, sto riducendo gradualmente l'assunzione di carni ma non credo proprio che riuscirò ad eliminarle del tutto dalla mia alimentazione. Perché, è vero quel che dici, è un capriccio al quale difficilmente si rinuncia. Del resto, viviamo in un mondo dove gli esseri umani si uccidono tra loro per capriccio, e anche coloro che non sono "guerrafondai", magari non rendendosene conto, causano la morte di qualcuno sprecando risorse alimentari o muovendosi un po' troppo in automobile. Per me la cosa più importante resta soprattutto la consapevolezza e la moderazione. Sarebbe già un bel risultato se tutti si incamminassero su questa strada. Tu hai il merito di averla percorsa prima di altri, e più velocemente. Per quanto mi riguarda, ti "seguo" con un passo assai meno spedito e spero che saranno in tanti a porsi il problema.
 
   
bella.puledra
bella.puledra il 16/01/07 alle 14:03 via WEB
Grande!!! Intanto iniziare è un gran passo. Poi le cose vengono da sole. Una volta una mia amica mi ha detto: "Sai qual è il comportamento più a rischio?". E io le ho risposto: "No, non lo so, qual è?". Il comportamento più a rischio è ignorare il problema. Io sto iniziando adesso a diventare Vegetariana (saranno 2 mesi che non tocco carne) e x esperienza personale posso assicurarti che il passo più difficile l'hai già fatto (e cioè Ti sei fermato a ragionare e hai compreso tutti gli effetti del problema). Per il resto, basta solo tirare fuori la grinta. E le soddisfazioni, intanto x ogni settimana che sarai riuscito a dire NO alla carne, arriveranno presto. E puoi davvero sentirti un campione, perchè sarai riuscito a fare cose che altri x pigrizia o x presunzione, non saranno riusciti a fare. E anche l'automobile andrebbe lasciata a casa il più possibile (qui siamo d'accordo tutti). Un bacio, a presto, Sara.
 
   
bella.puledra
bella.puledra il 17/01/07 alle 08:07 via WEB
Ciao Kleo, per il problema pesticidi e inquinanti ho fatto un post nuovo proprio questa mattina!! Unn bacio, a presto, Sara...
 
Dolcissima845
Dolcissima845 il 28/01/07 alle 15:31 via WEB
ciao amico cm va?Tutto bene?baci
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: vendikatore.affli
Data di creazione: 25/05/2006
 

COSA MANGIARE PER FARE I MUSCOLI

CONSIGLI PER AUMENTARE LA MASSA MUSCOLARE.

Occorre stare attenti nello scegliere i cibi proteici, perchè molti di essi aumentano sì la massa muscolare, ma a scapito delle ossa, che diventano più sottili e più fragili.

Per aumentare la massa muscolare SENZA incorrere nella perdita di calcio, occorre aumentare la dose di proteine, ma prediligere quelle vegetali (OTTIMO E' IL SEITAN, CON IL TRIPLO DI PROTEINE RISPETTO ALLA CARNE E CON ZERO GRASSI E ZERO COLESTEROLO).

Le proteine animali sarebbero infatti da evitare in quanto aumentano sì la massa muscolare, ma causano l'impoverimento delle ossa e questa cosa è ancora più svilente per uno sportivo. 

Gli alimenti del mondo vegetale contenenti la più alta quantità di proteine sono:

  • il SEITAN,
  • la FRUTTA SECCA (es. i pinoli),
  • il LIEVITO ALIMENTARE (quello in scaglie è davvero un alimento d'altissimo valore nutritivo). 

Consiglio di mangiare anche molta pasta.

Spero di esservi stato utile. 

 Claudio

 

VIETATO DIRE "NON LO SAPEVO"

Io sono vegan per una questione etica. Poi ho scoperto il vantaggio a livello agonistico di un'alimentazione vegan e soprattutto del seitan quale alimento estremamente proteico che costruisce il muscolo ben di più delle 'carni' e senza apportare grassi né colesterolo.

 

MANGIAR CARNE

COSA SIGNIFICA MANGIARE CARNE?

Sono appena stato sul blog di un'amica e ho trovato un tizio che aveva commentato più o meno così: "la carne la mangio perchè è buona e non me frega niente se per mangiare la carne devo straziare un animale. E' buona, mi piace e allora la mangio. Dove sta il problema?".

NON RIESCI A VEDERLO DA SOLO IL PROBLEMA?? ALLORA PROVO A DARTI UNA MANO IO......

Per l’uomo la carne non è certo indispensabile: tant’è che ci sono tante persone che non la mangiano. Per l’uomo la carne quindi è solo "un di più", possiamo dire un capriccio, uno sfizio di un sapore diverso in bocca, e per questo sfizio l’uomo uccide. Peggio di chi uccide per la pelliccia: almeno quella è un bene che dura nel tempo e ripara dal freddo!! La carne è un bene deperibile, non dura, spesso finisce nel pattume e porta pure al colesterolo elevato e quindi al rischio infarto! Ogni anno in Italia le vite stroncate dall’infarto sono superiori alle vite stroncate sulla strada. Una carneficina, quella delle vittime del vivere nel “piacere” di un sapore diverso in bocca, che conta almeno 10 vittime ogni singolo secondo!

Senza considerare che la carne nel piatto delle persone che vivono nei Paesi sviluppati porta alla fame nei Paesi in via di sviluppo, in quanto la carne necessita, oltre che di spazi per tenere gli animali, anche di enormi distese di terra per coltivare il foraggio e il mangime da destinarsi alle nostre future bistecche, e solo una minima parte del raccolto si tramuterà in "carne", mentre la maggior parte finirà sprecata in feci e in parti non commestibili dell'animale (becchi, penne, ossa, corna, zoccoli, pelle, peli).   E questi terreni oggi li stiamo rubando proprio ai Paesi dove hanno pochi terreni coltivabili e avrebbero bisogno di tutto, soprattutto del grano e del pane.

Diversamente, se ci mangiassimo le bistecche di soia, avremmo bisogno solo dello spazio strettamente necessario per coltivare la soia, o il grano dal quale ricavare il SEITAN (ottimo alimento, con il TRIPLO di proteine rispetto alla carne, senza i danni che causa quest'ultima, e quindi senza grassi e senza colesterolo!).

E non avremmo il problema dell'inquinamento delle nostre falde acquifere e dei nostri mari con le feci degli animali cariche di sostanze chimiche (farmaci, ormoni, ecc.) per farli crescere più in fretta e tutti ammassati con precarie condizioni igieniche.

 

IPOCRISIA ONNIVORA

SIMO, SEI TROPPO FORTE !!

PRESO DAL TUO BLOG, CARA SIMOVEGANBLU.

------------------------------------

Sabato ho fatto la spesa all'ipercoop. Quando giungo alle casse mi accorgo che la persona in fila alla cassa di fronte aveva in mano un povero cappone, castrato ed eviscerato vivo. Mi rivolgo allora alla cassiera e le dico: "Scusi dietro di lei c'è un animale morto... è anche incellophanato.. è normale?".

MA DICCI, SIMO, CHE TI HA RISPOSTO LA CASSIERA?

Inviato da simoveganblu il 30/12/08 @ 11:28 via WEB
Prima si è girata di scatto perchè si era presa paura del fatto che ci fosse un animale morto... poi quando ha visto il cappone ha detto: "ma quello è un cappone". E io le ho risposto: "ed è morto, e pure sotto cellophane, come le avevo detto. Anche il cappone è un animale.., non ce l'ha presente quando è vivo?"
 

PERCHE' NON MANGIO UOVA

NO, SONO UNO SPORTIVO E PER QUESTO NON MANGIO UOVA !!


COSA SONO LE UOVA? Le uova tecnicamente sono le mestruazioni delle galline e io non mangio le mestruazioni di nessuno!!

COLESTEROLO Poi, parliamoci chiaro: le uova sono una bomba di colesterolo e per mantenere il nostro organismo in perfetta forma fisica, senza ostruire le arterie e affaticare il cuore, il colesterolo proveniente da grassi animali va evitato. Sia detto per inciso: contiene più colesterolo un uovo di tutti i formaggi grassi messi assieme!!

UOVA = PULCINI MASCHI NEL TRITACARNE E GALLINE SEPPELLITE VIVE Senza considerare l'aspetto etico: per ogni uovo che tu compri, un pulcino maschio è stato gettato vivo nel tritacarne e una gallina è stata immobilizzata a vita in una gabbia talmente piccola da non riuscire né a girarsi né a sgranchire le ali, né a pulirsi le piume!! E tutto questo per un uovo..? Ma va.. io ne faccio a meno!

COME SOSTITUIRE LE UOVA? I cuochi più esperti ci insegnano come sostituire l'uovo: per fare i dolci utilizzare al posto dell'uovo uno dei seguenti trucchi: aumentare leggermente la dose di latte, oppure 2 cucchiai di fecola di patate, oppure 50 g di farina di mais (per dare ai dolci il classico colore giallo; occorre pero' diminuire un po' la dose della farina di grano), oppure 2 cucchiai di maizena, oppure 1 banana schiacciata. A livello di proprietà, l'uovo è ben sostituibile con il lievito di birra.

 

PROVATE A RAGIONARE CON LA VS. TESTA

Sono appena stato fuori.

Passando per una strada ho buttato l'occhio in una macelleria.

 

Un mucchio di cadaveri di polli spennati e sanguinanti giacevano dietro la vetrina del bancone.

A parte il non voler vedere della gente, il non capire che certe persone si stanno guadagnando da vivere UCCIDENDO e ponendo il risultato di questo delitto bello esposto in vetrina con sopra un prezzo, il prezzo della morte.

Ma a parte tutto questo, mi chiedo, SARA' IGIENICO?

Di solito i morti dovrebbero essere seppelliti, non esposti in vetrina...

E IN MEZZO A TUTTO QUESTO, LA FRASE DELLA RAGAZZINA DI 17 ANNI SICULA: "Mi dispiace per gli animali, ma io la carne la mangio eccome" LA LASCIO GIUDICARE A VOI.

...catene di smontaggio... pensieri... clicca QUI

 

ALCUNI LUOGHI COMUNI DEGLI ONNIVORI

ALCUNI LUOGHI COMUNI DEGLI ONNIVORI......... QUI

UCCIDERE NON PUO' ESSERE CONSIDERATO "UN'OPINIONE", tanto meno un'opinione da rispettare!!!
 

SOSTITUTI DELLA CARNE

 

 

CEREALI + LEGUMI = CARNE

 

L'alternativa alla carne e alle uova? Il seitan o tutti i tipi di legumi al mondo, o la soia, o il tofu, o anche la pasta, che apporta la giusta quantità anche di proteine (12,5 gr. ogni etto di pasta... in pratica quello che occorre a un individuo adulto). Anche alcuni tipi di frutta contengono le proteine: ad es. tutta la frutta secca, noci in testa.

 

VEGANI...SENZA MANGIARE VERDURE

SI PUO' ESSERE VEGANI SENZA MANGIARE LE VERDURE...

Ecco cosa mangia la mia ex stellina (Kiss Simo!!!):

TRATTO QUI:

"COSA MANGIO

1) LA PASTA

Per fortuna che adoro la pasta... Non sai ke bei piatti di pasta asciutta che mi mangio!!   Con un qualsiasi sughetto vegetariano con il pomodoro, oppure con le zucchine, oppure il pesto alla genovese, o all'arrabbiata.

2)  I RISOTTI

E I RISOTTI?  Li adoro!!!  Risotto alle zucchine, agli asparagi, ai carciofi, ai funghi porcini,

3) LA PIZZA

E LA PIZZA??  ...gnam gnam gnam.... Mi hai fatto venire una voglia matta anche adesso!!

4)  LA FRUTTA

Dopo la pasta, un frutto, una coppetta di fragole, una banana o un gelato. ANCHE LA PASTA CONTIENE LE PROTEINE!!!  Ne contiene meno, ma il problema di noi occidentali non è se assumiamo abbastanza proteine... è che NE ASSUMIAMO TROPPE!!

Un piatto abbondante di pasta apporta circa 10-13 gr. di proteine, esattamente quante ci occorrono..."

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ECCO COME FARE...

ECCO LA MIA ALLIEVA:"Io parto dal concetto che i legumi, (ma anche le noci e la frutta secca in genere), il seitan, il tofu e la soia SOSTITUISCONO ABBONDANTEMENTE UNA BISTECCA, UN UOVO O UN PEZZO DI FORMAGGIO. Pertanto, io mangio esattamente quello che mangiavo 16 anni fa da onnivora. Semplicemente privilegio pasta + lenticchie o pasta + piselli anziché la pasta con dopo la carne. (Tra i miei box personalizzati c'è proprio quello dedicato ai LEGUMI.. La "carne dei poveri" e ora "la carne dei nobili": è anche il "piatto-base" dei vegani, perchè è un pasto GUSTOSO, NUTRIENTE e... COMPLETO!!! C'è tutto: PROTEINE, FERRO, CALCIO, ecc. e in quantità superiore rispetto alla carne)."

TABELLA NUTRITIVAhttp://www.societavegetariana.org/noi%20siamo%20vegetariani/pag7/tabella.htm

TABELLA NUTRITIVA COMPLETAhttp://www.reiki.info/Energie/Alimentazione/Tabella-Nutrizionale.htm

immagine

http://www.pcrm.org/

INTRODUZIONE AL VEGETARISMO: http://blog.libero.it/MACELLI/1724527.html

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Desert.69changus0vendikatore.affliSparkle22asoretaludovico.galenogole_tagliatecreamy_without_eggslumil_0cris000crisgall.liettimarna32claudia_ahimsa82lucioanneo4
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

CITAZIONI FAMOSE

Mahatma Gandhi:
Perché invochiamo nelle nostre preghiere giornaliere Dio, - il COMPASSIONEVOLE -, se poi non siamo capaci di praticare la compassione più elementare verso le altre creature.

Leonardo da Vinci:
Noi viviamo della morte altrui. Siamo come sepolcri!
Moltissimi cuccioli di questi animali verranno portati via, squarciati e massacrati barbaramente.
Colui che non rispetta la vita, non la merita.

Isaia (1.5):
Disse il Signore: "Mi avete sacrificato un gran numero di ovini e di bovini, ma a me non da piacere il sangue dei manzi, degli agnelli o dei capretti; quando voi alzate le mani, Io distolgo gli occhi da voi e quando pregate non vi ascolto, perché le vostre mani sono sporche di sangue."

Jeremy Bentham
Il problema degli animali non è "Possono ragionare?", nè "Possono parlare?", ma "Possono soffrire?".

S. Mordysnky
Gli uomini fanno agli animali ciò che sono capaci di fare ai propri simili: gli allevamenti di bestiame e i macelli sono il prototipo dei campi di concentramento