Un blog creato da Hari_Charan il 02/07/2008

RINCOCERONTE

La vita che vorrei e la vita che ho...una non single alle prese con l'essere grandi!

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
 
 
 
 

OGGI HARI CHARAN SI SENTE...

  
come Ginormica:

grandi potenzialità
...ma incomprese...

 
 
 
 
 
 
 

FRASI DI OGGI

10/11/2009

Proposto da SlowSwan di "I hate cenerentola", diffondo il verbo:

http://blog.libero.it/sullatraversina

"Sarò sintetica perché se raccontassi tutte le esperienze che mi hanno portato a prendere la decisione che ho preso, mi dilungherei veramente troppo.
Il tema è la situazione delle Ferrovie dello Stato, ormai insostenibile; dalla scorsa settimana..."

 
 
 
 
 
 
 

INTERPRETI

Hari Charan: me, 30enne che cerca l'equilibrio senza peraltro trovarlo!

Uomo: lui, la mia croce e la mia delizia. ma molto più delizia che croce! Siamo al punto che io penso qualcosa e lui la dice. Lui la immagina ed io la faccio...sincerità, piedi per terra, capacità di godersi anche i più piccoli piaceri di ogni giorno. L'ho tanto cercato ed alla fine eccolo qua! La gelosia immotivata però può tenersela in tasca...

Madre: di-me-Genitrice, colei che mi ha sopportata fino a che Uomo è arrivato nella mia vita...e nella sua, a levarle l'incombenza di vivere con una indecisa e testarda come me. Sua frase di rito "un'altra figlia come te? non ce l'avrei proprio fatta...". Dopo tanti anni di sopportazione della sottoscritta, ora sopportare Padre è diventato un gioco da dilettanti!

Padre: di-me-Genitore, colui che mi ha tartassata fino a che Uomo è arrivato nella mia vita ed ha contribuito a farmi staccare dal "nido" ed a farmi iniziare un rapporto più civile con Padre. Purtroppo abbiamo il carattere talmente simile, che litighiamo anche quando sosteniamo la stessa causa...Ora il suo passatempo preferito è tartassare Madre

Sorella: la mia pupetta...6 anni meno di me e taaanta vitalità più di me. Invidiata spesso da me.

Fratellozzo: il mio fetecchio, 16 anni meno di me e taaanta voglia di rosicchiarlo quando lo vedo! ci siamo allontanati com'è normale che capiti, da quando non abito più in casa con loro, comunque lui non perde occasione per mollarmi la classica pernacchia sull'ombelico quando ci vediamo. Ed io non so resistergli.

Figlio e Figlia: la di-Uomo-prole. il concentrato di "come trasformare ogni momento in un conflitto". Sono poche le situazioni in cui ci si sente rispondere "va bene"...e comunque continuerò a ripetere fino allo sfinimento, che sono anche troppo bravi per la situazione che vivono. però che palle!

Signorina: amica risalente ai tempi delle superiori, che ha allargato gli orizzonti trasferendosi all'estero...ma sempre nei miei pensieri e nel mio cuore. E' entrata pure nel cuore dei miei colleghi uomini, diventati suoi colleghi per spirito di fratellanza, dopo che l'hanno vista. Al mare in costume.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« in forma e tonica!il punto della situazione »

il lusso

Post n°285 pubblicato il 09 Novembre 2011 da Hari_Charan
 

ci sono i desideri e ci sono i sogni.

i desideri sono quelli più comuni, come il desiderio di una serata tranquilla di ozio davanti alla tivù, il desiderio di vedere al cinema il film Immortals e così via.
in questo momento per esempio, desidero che il cliente Splif si faccia più furbo ed anziché chiedermi di mandargli la mail "più grande", impari ad usare la lente di ingrandimento che tutte le versioni di adobe reader mettono a disposizione nella barra in alto...
il desiderio dopo un po' se ne va, cambia, viene esaurito o sostituito con altro.

i sogni invece sono quelli più persistenti, quelli che ti fanno ancora compagnia nonostante gli anni passino e le situazioni di vita cambino.
- sogno di risentire il gusto del mare nel naso come quando avevo 10 anni e giocavo in ammollo per 5 ore filate
- sogno di fare surf
- sogno un giorno di visitare l'Iran
- sogno di visitare il Rajastan con l'amica che quasi ci vive

e poi capita che l'Universo si muova per te e che tu ti senta quasi obbligata ad iniziare a pensare anche a te stessa oltre che agli altri.

luglio 2011: "amore vediamo di programmare le ferie?" "avrei visto offerte low cost in grecia e pure spagna, cosa preferisci?" "quella che costa meno, che domande!!!"
agosto 2011: io ed Uomo sbarchiamo a Lanzarote, una delle località più strane ed affascinanti che io abbia visitato, pure questa vulcanica!
mi impossesso della MIA automobilina a noleggio, guido verso il MIO appartamento che ho affittato al prezzo più basso trovato in zona, posteggio ed inizio a sognare.
dopo qualche giorno, Uomo si trova seduto sulle pietre vulcaniche della spiaggia e scatta milioni di foto di me alla MIA PRIMA LEZIONE DI SURF!!!

le foto sono terribili: la giornata era grigia e ventosa e piovosa, il mare era mossissimo (ottimo quindi!) io poi ero lontanissima dalla costa e più si zumma più si perde nitidezza...
MA SONO FIERISSIMA!
ora sto s'cervellandomi pensando al prossimo ponte da dedicare ad un volo low cost per lanzarote o per qualsiasi altra località che mi permetta di continuare a surfare!
la fatica è veramente tanta ma ero talmente concentrata e felice ed appagata, che i muscoli hanno iniziato a chiedere riposo solo dopo 3 ore che ero già uscita dall'acqua!!!

la parola nalu in lingua hawaiana significa semplicemente onda.
andando più a fondo, il significato di nalu è "volare verso riva a cavallo di un onda" ma anche "il cammino verso se stessi".
una sola onda presa come si deve, fa dimenticare completamente tutto il mondo la fuori!!!

il giorno dopo invece, io ed Uomo abbiamo noleggiato le tavole e la muta e siamo partiti per tutta la giornata in mare senza insegnanti. per provare e riprovare e provare ancora.
le onde dell'oceano ti centrifugano, il mare ti entra nel naso, negli occhi, nelle orecchie e nei pori della pelle...praticamente come quando avevo 10 anni e stavo in ammollo per 5 ore filate!

senza aspettartelo ti puoi trovare dove il mare è mooolto più profondo e blu, dove le onde non ti portano verso riva ma la corrente ti porta al largo.
senza aspettartelo puoi incontrare l'onda della giornata e farti trovare impreparata perché "credevo fosse più debole e me la sono lasciata scappare sotto il naso".
senza aspettartelo puoi iniziare a spiare le lezioni degli insegnanti tutti attorno a te, così magari rubi con l'occhio.
può succedere anche di incontrare la traiettoria di un surfista moraccione e riccio con una tavola short tutta gialla che mmm, meglio che non ci pensi a come mi guardava!
tutto può succedere, anche di incontrare sulla tua strada una velella velella e pensare "che carina!"

ritornati in patria, con ancora il sogno del surf addosso, imbraghiamo Figli e partiamo per la croazia per quasi una settimana di ferie meno adatte a noi due ma più adatte a loro. il resort.

i balli di gruppo, l'animazione ad una certa ora, le moto d'acqua, la bananona trainata dal motoscafo, la gita in barca, la musica diffusa ovunque, il buffet a colazione e cena...mi fa un po' vomitare solo il concetto, ma poi conosci il vicino di ombrellone che è romano ma nato in Iran!
e che fa? ti dice "il prossimo anno noi tre (con moglie e figlia) scendiamo a trovare i nonni in Iran, venite con noi?"

posso concedermi il lusso di far avverare così tanti SOGNI?!?

dreaming of
L.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 
 
 

DUEMILAUNDICI

01/01/2011
anno nuovo...FAME nuova!

02/01/2011
anno nuovo...ARIA nuova!

10/01/2011
anno nuovo...amicizie nuove!

 
 
 
 
 
 
 

ISOLA DEGLI SCLERATI

da un'idea di Rusty, in collaborazione con Petronius Arbiter, è stata creata l'Isola degli Sclerati: un luogo fuori dal tempo e fuori dallo spazio dove accompagnare (ed abbandonare) coloro che non ci permettono di vivere una vita tranquilla.
fermo restando che un po' di movimento fa sempre bene, quand'è troppo è troppo.

candidati illustri:

  • vicino albeggiante di H.C.
  • vicina acida di R.
  • capo di H.C. (oggi in particolare)
  • cognati di R.
  • colleghi di F.
  • collega assenteista di O.O.T.
  • fornitore di elettricità
  • i commessi del colorificio!!!
  • ...

sono (SEMPRE) aperte le prenotazioni!!!

 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rustyprofcassetta2ikomsagittariusftcbsols.kjaercavallo_giovpsicologiaforenseALDABRA72francesca.1987strong_passiondaniela_riganofabiotiganivn2000MarquisDeLaPhoenixalex_sail
 
 
 
 
 
 
 

QUANTI RINCOCERONTI CI SONO?

website stats
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

LUST...

...ho proprio tanta voglia di...

 

 

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963