Un blog creato da Hari_Charan il 02/07/2008

RINCOCERONTE

La vita che vorrei e la vita che ho...una non single alle prese con l'essere grandi!

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 

OGGI HARI CHARAN SI SENTE...

  
come Ginormica:

grandi potenzialità
...ma incomprese...

 
 
 
 
 
 
 

FRASI DI OGGI

10/11/2009

Proposto da SlowSwan di "I hate cenerentola", diffondo il verbo:

http://blog.libero.it/sullatraversina

"Sarò sintetica perché se raccontassi tutte le esperienze che mi hanno portato a prendere la decisione che ho preso, mi dilungherei veramente troppo.
Il tema è la situazione delle Ferrovie dello Stato, ormai insostenibile; dalla scorsa settimana..."

 
 
 
 
 
 
 

INTERPRETI

Hari Charan: me, 30enne che cerca l'equilibrio senza peraltro trovarlo!

Uomo: lui, la mia croce e la mia delizia. ma molto più delizia che croce! Siamo al punto che io penso qualcosa e lui la dice. Lui la immagina ed io la faccio...sincerità, piedi per terra, capacità di godersi anche i più piccoli piaceri di ogni giorno. L'ho tanto cercato ed alla fine eccolo qua! La gelosia immotivata però può tenersela in tasca...

Madre: di-me-Genitrice, colei che mi ha sopportata fino a che Uomo è arrivato nella mia vita...e nella sua, a levarle l'incombenza di vivere con una indecisa e testarda come me. Sua frase di rito "un'altra figlia come te? non ce l'avrei proprio fatta...". Dopo tanti anni di sopportazione della sottoscritta, ora sopportare Padre è diventato un gioco da dilettanti!

Padre: di-me-Genitore, colui che mi ha tartassata fino a che Uomo è arrivato nella mia vita ed ha contribuito a farmi staccare dal "nido" ed a farmi iniziare un rapporto più civile con Padre. Purtroppo abbiamo il carattere talmente simile, che litighiamo anche quando sosteniamo la stessa causa...Ora il suo passatempo preferito è tartassare Madre

Sorella: la mia pupetta...6 anni meno di me e taaanta vitalità più di me. Invidiata spesso da me.

Fratellozzo: il mio fetecchio, 16 anni meno di me e taaanta voglia di rosicchiarlo quando lo vedo! ci siamo allontanati com'è normale che capiti, da quando non abito più in casa con loro, comunque lui non perde occasione per mollarmi la classica pernacchia sull'ombelico quando ci vediamo. Ed io non so resistergli.

Figlio e Figlia: la di-Uomo-prole. il concentrato di "come trasformare ogni momento in un conflitto". Sono poche le situazioni in cui ci si sente rispondere "va bene"...e comunque continuerò a ripetere fino allo sfinimento, che sono anche troppo bravi per la situazione che vivono. però che palle!

Signorina: amica risalente ai tempi delle superiori, che ha allargato gli orizzonti trasferendosi all'estero...ma sempre nei miei pensieri e nel mio cuore. E' entrata pure nel cuore dei miei colleghi uomini, diventati suoi colleghi per spirito di fratellanza, dopo che l'hanno vista. Al mare in costume.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« i suoi vestiti nei sacch...quell'omone, che spavento! »

lui dorme e noi oziamo

Post n°277 pubblicato il 18 Marzo 2011 da Hari_Charan
 

la mattina festiva del 150enario dell'Italia unita, Uomo, per spirito di sacrificio, festeggia lavorando.
Hari, per spirito di festività, resta svaccata a letto e per ben due (DUE!) ore legge capitoli e capitoli del suo ultimo amore di carta: la cattedrale del mare.

sono stata a Barcelona per tre volte e conto di tornarci ancora ed ancora. e tutte e tre le volte ho trovato dei posti "miei", dei luoghi in cui sento di esserci già stata...magari qualche vita fa. Santa Maria del Mar è uno di quelli e "la cattedrale del mare" è un libro che mi ha chiamata dalla prima volta che l'ho visto in libreria.
così ho festeggiato a modo mio e mi sono alzata dal letto all'alba delle 10 continuando a sognare il quartiere della ribera.

La Ribera

dato che quando ozio mi sento pure in colpa, appena alzata mi sono fatta il programma della giornata così dalle 10.15 ho preso su a ripulire la cucina, a piegare i panni stesi, a sistemare ceste e ceste di panni lavati e piegati, a pulire il frigo, a pensare al pranzo ed alla cena, a buttar su N lavatrici, a far andare una o due lavastoviglie, ad organizzarmi per i crostoli e per la polentina di mele...
rientrato Uomo, ha trovato pranzo pronto, Hari in modalità "biglia impazzita", le finestre aperte per arieggiare, pile e pile di panni lavati e stirati in giro per casa ed ha iniziato a chiedere quali fossero i miei programmi per la giornata. dovevo dirgli che volevo sistemare la lavanderia, continuare con le lavatrici, portarmi avanti con le camere, magari iniziare a confezionare le tende della taverna, preparargli la polentina e friggere chili di crostoli?
a pomeriggio inoltrato, dopo che ha lasciato l'impronta della sua schiena sul divano, se ne esce con un quasi triste "praticamente abbiamo oziato tutta la giornata dai..."

MA AVRAI OZIATO TU, IO HO ADDIRITTURA FATTO SALTARE LA LUCE DATO CHE AVEVO ATTACCATO OGNI ELETTRODOMESTICO! mi mancava la ventolina del bagno ed eravamo al completo...

ma pensa te, LUI dorme mezzo pomeriggio e NOI oziamo...
L.

ecco la cena.
barchette di zucchine ripiene con tonno (per due persone non affamate)
due zucchine belle cicciotte, tonno all'olio, zenzero in polvere, pepe nero macinato al momento, olio d'oliva, sale grosso, sale fino, pan grattato
si mettono a bollire le zucchine in acqua leggermente salata. intanto si scola il tonno, lo si sminuzza con la forchetta in una ciotola e ci si aggiunge lo zenzero.
prima della cottura totale delle zucchine, si scolano e si lasciano leggermente raffreddare. a ciascuna zucchina stesa sul tagliere, va asportata una parte e poi scavato il centro, così da farle sembrare due barchette. le parti di zucchina asportate, vanno tagliate sottili e mescolate al tonno; il composto va pepato, salato e ci va aggiunto il pan grattato a seconda di quanto umido sembra.
si stendono le zucchine in una teglia con la carta forno, si riempiono con il composto e per gratinare un pochino, ci ho spolverato sopra altro pane grattuggiato ed ho bagnato con un filo d'olio.
forno a 180° per circa 15 - 20 minuti, a seconda di quanto si rosola il pane che formerà la crosticina.

verdure scrocchiarelle (per due persone non affamate, così ne avanza anche per il giorno dopo)
un finocchio tagliato sottile, una zucchina tagliata sottile, una carota grande (o due piccine) pelate ed affettate sottili
far saltare le verdure in una padella con dell'olio di mais per 10 minuti e quasi a fine cottura salare con il sale fino e spolverare con lo zenzero in polvere. far andare ancora qualche minuto e goderne appena impiattato. (nell'olio prima delle verdure, andrebbe fatto imbiondire anche un aglio intero ma in casa va pesante...)

 
Rispondi al commento:
Hari_Charan
Hari_Charan il 31/03/11 alle 08:32 via WEB
e che ci posso fare? se mi riposo mi sento sempre in colpa perché sembra che siano gli altri a "muovere il culo" più di me...che ci posso fare?!? la parte piacevole sono state le due ore di ozio-relax a letto con il libro, dai! ;o)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 
 
 

DUEMILAUNDICI

01/01/2011
anno nuovo...FAME nuova!

02/01/2011
anno nuovo...ARIA nuova!

10/01/2011
anno nuovo...amicizie nuove!

 
 
 
 
 
 
 

ISOLA DEGLI SCLERATI

da un'idea di Rusty, in collaborazione con Petronius Arbiter, è stata creata l'Isola degli Sclerati: un luogo fuori dal tempo e fuori dallo spazio dove accompagnare (ed abbandonare) coloro che non ci permettono di vivere una vita tranquilla.
fermo restando che un po' di movimento fa sempre bene, quand'è troppo è troppo.

candidati illustri:

  • vicino albeggiante di H.C.
  • vicina acida di R.
  • capo di H.C. (oggi in particolare)
  • cognati di R.
  • colleghi di F.
  • collega assenteista di O.O.T.
  • fornitore di elettricità
  • i commessi del colorificio!!!
  • ...

sono (SEMPRE) aperte le prenotazioni!!!

 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rustyprofcassetta2ikomsagittariusftcbsols.kjaercavallo_giovpsicologiaforenseALDABRA72francesca.1987strong_passiondaniela_riganofabiotiganivn2000MarquisDeLaPhoenixalex_sail
 
 
 
 
 
 
 

QUANTI RINCOCERONTI CI SONO?

website stats
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

LUST...

...ho proprio tanta voglia di...

 

 

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963