Zona liberaNon mi avrete mai come volete VOI |
BUROCRAZIA
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
L’autore dichiara di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Le immagini presenti su questo blog sono state prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo e provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Ove non espressamente specificato, tutte le parole, immagini o altri contenuti originali prodotti per questo po' po' di blog sono da intendersi pubblicati sotto la Licenza Creative Commons. La riproduzione degli articoli presenti sul blog è libera.
Posso farlo anch'io? |
Sì, se sei un ragazzo o una ragazza ed hai dai 18 ai 28 anni |
Quanto mi impegna? |
Il Servizio Civile Volontario dura 12 mesi, con un impegno settimanale di 30 ore di attività. |
E i vantaggi? |
I vantaggi sono tre: Economico: 433 € al mese (tassabili solo se nell'anno supero, sommando gli altri miei redditi, 7.500,00 €) |
ROTOLANDO VERSO SUD
COMUNTWIST
CONTATTI
Per contattarmi:
gas1961@email.it
TRASLATE
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: riddik61
|
|
Sesso: M Età: 63 Prov: GE |
AREA PERSONALE
RICORDATE DEGLI AMICI
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
BLOG PREFERITI
- CLUBMVFACULOBERL
- GIOVANNIMAIOLO
- Mandovi
- Morgana009
- Raul.Raul
- radio out
- karel K.
- harpley
- rockebasta
- Cry79
- votoasx
- genoai
- driver64
- lenin1986
- Jatakamala
- rainbowfdg
- johnnygasta
- anyadeva
- franco cilenti
GENOA
UN AMORE GRANDE
La sera di giovedì 7 settembre, il portone del civico numero 10 di via Palestro, nel nuovo cuore della città di Genova edificato poco più di una decina d'anni prima, era aperto. Alla spicciolata arrivarono dei singolari personaggi che, a vederli oggi, si sarebbe detto fossero appartenuti al Circolo Pickwick. Se l'aspetto tradiva la loro provenienza, i loro cognomi - come si seppe più tardi - non potevano che confermarla: Charles De Grave Sells, S.Green, G.Blake, W.Riley, D.G.Fawcus, Sandys, E.De Thierry, Jonathan Summerhill Senior e Junior, e soprattutto Charles Alfred Payton. Questi, futuro baronetto dell'Impero Britannico, era il Console generale di S.M. la Regina Vittoria a Genova. E l'appartamento (all'interno 4) che accolse l'allegra compagnia d'Albione era proprio la sede del Consolato inglese nella Superba. La cerimonia che stava per andare in scena era l'ufficializzazione del circolo sportivo che da oltre un anno svolgeva una indefessa attività, àuspici e protagonisti i residenti britannici nel capoluogo ligure: il Genoa Cricket and Athletic Club.
TAG
ULTIMI COMMENTI
« LA CINA E'....... | BARCOLLO, MA NON MOLLO » |
SOCIETA' CIVILE
Post n°334 pubblicato il 24 Agosto 2007 da riddik61
Veltroni aprirà alla "societa civile". Chi legge, e non è abituato al nulla della politica quotidiana, non capisce se si tratta di una setta, lobby o un movimento di lotta. John Grimond, nell’articolo “Il mondo nel 2002”
sull’Economist, diceva di essa: “se ne parla universalmente in toni che suggeriscono che sia un Grande Bene, ma per alcuni presenta un problema: che diavolo è? Senza saperlo, come si può dire se si vuol esserne parte?”. Negli anni 60/70 esisteva la "maggioranza silenziosa", che identificava una porzione di popolazione, che non occupandosi di politica attiva, determinava scelte e orientamenti, di solito di destra. Oggi la "società civile" è formata da borghesia e intelettuali, "illuminati" e di "sinistra", che hanno sempre considerato la politica "militante" come una cosa sporca, che dal caldo dei loro salotti giudicano cosa è giusto o cosa è sbagliato, senza aver mai fatto riunioni, volantinaggi, attaccato manifesti, manifestazioni (non girotondi), scontri con la polizia o gruppi avversi, cotto salamelle alle feste di partito. Hanno sempre tenuto le distanze da noi "appestati" che giornalmente ci confrontiamo con la realtà vera. Stanno distanti dalla politica, ma provate a proporgli una candidatura qualsiasi, accettano, eccome, e sono peggio degli altri. Saluti da un "lavoratore civile" |
INFO
CHE GUEVARA
HO SENTITO CHE NON VOLETE IMPARARE NIENTE
Ho sentito che non volete imparare niente.
Deduco: siete milionari.
Il vostro futuro è assicurato - esso è
Davanti a voi in piena luce. I vostri genitori
Hanno fatto sì che i vostri piedi
Non urtino nessuna pietra. Allora non devi
Imparare niente. Così come sei
Puoi rimanere.
E se, nonostante ciò, ci sono delle difficoltà, dato che i tempi,
Come ho sentito, sono insicuri
Hai i tuoi capi che ti dicono esattamente
Ciò che devi fare affinché stiate bene.
Essi hanno letto i libri di quelli
Che sanno le verità
Che hanno validità in tutti i tempi
E le ricette che aiutano sempre.
Dato che ci sono così tanti che pensano per te
Non devi muovere un dito.
Però, se non fosse così
Allora dovresti studiare.
-Bertolt Brecht
UN DOVEROSO RICORDO
Campagna di “sbattezzo”
Il più importante riconoscimento giuridico ottenuto dall’UAAR.
In risposta all’arroganza delle gerarchie ecclesiastiche, abituate a millantare cifre fantasiose sul numero dei proprî fedeli basate sui battesimi, l’UAAR ha sensibilizzato i proprî soci a chiedere alle parrocchie la cancellazione del proprio nome dai registri dei battezzati.
L’indisponibilità dimostrata dal clero cattolico ad accogliere questa richiesta ha spinto l’UAAR a presentare un’istanza al Garante per la tutela della privacy: quest’ultimo, nel settembre 1999, si è pronunciato sull’argomento riconoscendo il diritto di ogni cittadino a veder annotata la propria volontà di non essere più considerato un fedele della Chiesa cattolica. Il 21 novembre 2002 la Conferenza Episcopale Italiana, riunita in seduta plenaria, ha preso ufficialmente atto della legittimità delle richieste di cancellazione degli effetti civili del battesimo formulate dai soci UAAR.
Da allora, migliaia di cittadini italiani si sono “sbattezzati”, anche se nel frattempo l’obiettivo “statistico” è venuto meno (le cifre diffuse sui battesimi sono comunque non vere).
Il timore di subìre pratiche religiose quando non si hanno più le forze per impedirle; la spinta a uscire da un’organizzazione sempre meno religiosa e sempre più politicizzata, mandandole un segnale molto forte; la volontà di non essere più considerato, da un punto di vista legale, subordinato alle gerarchie ecclesiastiche; la scelta di essere coerenti fino in fondo; l’orgoglio di rivendicare la propria identità atea: tutte queste motivazioni hanno creato un vero e proprio fenomeno di costume, che ha attirato l’attenzione di diversi media.
Per maggiori dettagli consultate la scheda relativa: troverete anche un modulo pro-forma da compilare e spedire per cancellare ogni effetto civile derivante dall’appartenenza alla Chiesa cattolica.
QUARCÖSA
Aldo Gennaro
Ho bezëugno de creddein quarcösa
co no segge lontan
comme o çê.
Quarcösa co segge ciù vixin,
ciù concreto,
co me parle, co me stagghe a sentî.
Co me dagghe amicizia, emoziôin, amô.
Co me fasse sognà.
Che insemme se posse
giöi, soffrî
de tûtto quello che o futuro
da vitta o l'avià da parte pe noî.
E questo quarcösa
vêuriae che ti fosci tì.
Inviato da: giampi1966
il 03/08/2010 alle 22:22
Inviato da: giovanilotta
il 14/05/2009 alle 00:51
Inviato da: ciemmetre
il 27/11/2008 alle 12:08
Inviato da: Antares.89
il 15/11/2008 alle 18:33
Inviato da: sterminatore1986
il 30/09/2008 alle 22:33