RIVOLUZIONE COPERNIC

LA RIVOLUZIONE COPERNICANA NEL PIATTO. Anche l'alimentazione onnivora sotto accusa, quale ultimo corollario della visione antropocentrica dell'Universo. Se l'uomo può fare a meno della carne, come già dimostrato dalla Scienza, non è ammissibile che gli sia ancora concessa la possibilità di uccidere solo per un sapore in bocca.. CREDI DAVVERO CHE X UNA BISTECCA NE VALGA LA PENA? guarda l'immagine del blog

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

TESTIMONIANZE

 

« UNA PRIGIONE CHIAMATA BATTERIAOBIEZIONE DEGLI ONNIVORI N. 108 »

DECALOGO ETICO... Noi abbiamo messo i primi 5 concetti, a Voi gli altri 5.. chi se la sente di continuare?

Post n°74 pubblicato il 03 Marzo 2008 da Rivoluzione_Copernic
 

  1. NON MANGIARE CARNE. Tu, essere umano, hai la possibilità di ricavare le proteine e gli altri nutrienti dai LEGUMI e da altri vegetali come le NOCI e i CAVOLFIORI.  Tu hai la possibilità di non ammazzare per mangiare, perchè sei così egoista e hai il cuore così di pietra da non voler sfruttare questa preziosissima possibilità che Dio ti ha dato?
  2. NON MANGIARE UOVA.  Le uova sono le mestruazioni delle galline, mangeresti mai un uovo uscito dalla vagina di una donna? Sicuramente no. E allora perchè se è uscito dalla vagina di una gallina te lo mangi?  Che SCHIFO!! E soprattutto CHE IGIENE!! Le uova significano infatti SALMONELLA e COLESTEROLO ALTO (sono l'alimento che apporta più colesterolo in assoluto).  Inoltre, da un punto di vista etico, le uova significano PULCINI MASCHI NEL TRITACARNE e GALLINE SEPPELLITE VIVE in uno spazio talmente angusto, con l'aria satura e malsana, spesso sotto terra, da non riuscire neppure a grattarsi per il prurito insopportabile dovuto al sovraffollamento e al caldo eccessivo di quei posti (incubatoi ideali dell'aviaria...).
  3. NON DARE IN PASTO AL TUO CANE E AL TUO GATTO LA CARNE (ovvero GLI ALTRI ANIMALI FATTI AMMAZZARE APPOSTA PER LUI).  Non si può allevare una specie per darla in pasto a un'altra. E' diabolico e inammissibile.  Se vuoi avere un cane o un gatto, e quindi pensi sia giusto per un tuo capriccio privarli della libertà (il bene più prezioso), perchè pensi che sia meno meritevole dar loro da mangiare pasta, legumi e al massimo formaggi per salvare delle vite, dopo averli privati del bene più prezioso (la libertà) solo per assecondare un tuo capriccio?
  4. SE PROPRIO VUOI MANGIARE CARNE, PREDILIGI LA CARNE DEGLI ANIMALI DI PIU' GROSSA DIMENSIONE.  Se non altro limiterai i danni (il numero degli animali abbattuti per un tuo capriccio, perchè qui non si tratta di sopravvivenza: LE PROTEINE e tutti gli altri nutrienti contenuti nella carne SI TROVANO ANCHE NEI LEGUMI!!)
  5. RICORDATI SEMPRE CHE LA CARNE BIANCA CHE MANGI E' APPARTENUTA AI CUCCIOLI.  Ai pulcini di appena 30 giorni che ancora pigolano disperati in cerca della mamma, che sono stati sottoposti a un ingrasso innaturalmente affrettato e che da morti noi chiamiamo "POLLI";  ai vitellini sempre di 30 giorni separati dalla mamma; ecc.  MANGIARE CARNE BIANCA E' COME ABUSARE DEI BAMBINI. Chi mangia carne bianca è paragonabile a chi commette pedofilia. Tutta la carne è da boicottare (perchè significa accettare di uccidere per soddisfare un bisogno che è soddisfatto anche dai LEGUMI), ma in primis:  NON TOCCATECI I BAMBINI FIGLI DEGLI ANIMALI !! 

6. NON UCCIDERE. Tutti proviamo le stesse cose, la stessa vogla di vivere, lo stesso dolore della carne, la stessa disperazione quando ci viene fatto del male..

Commenti al Post:
Jndiah
Jndiah il 03/03/08 alle 09:50 via WEB
NN UCCIDERE. Tutti proviamo le stesse cose, la stessa vogla di vivere, lo stesso dolore della carne, la stessa disperazione quando ci viene fatto del male..
 
 
Rivoluzione_Copernic
Rivoluzione_Copernic il 03/03/08 alle 09:58 via WEB
sono d'accordo!!
 
lady_starlet
lady_starlet il 11/03/08 alle 10:18 via WEB
Non è che il punto 3 abbia molto senso eh...
 
 
simoveganblu
simoveganblu il 11/03/08 alle 11:14 via WEB
secondo me invece sì.. gli uomini non dovrebbero immischiarsi nel ciclo della Natura.. non possono falsarlo allevando una specie per ucciderla senza scampo al solo fine di darla in pasto a un'altra, quella che una volta erano i "predatori".. bacio! simo
 
   
simoveganblu
simoveganblu il 11/03/08 alle 11:19 via WEB
Riformulo: Ti ho risposto a proposito della perversione dell'allevare una specie per darla in pasto a un'altra (a quella che dovrebbe essere la specie "predatrice" ma che invece se ne sta comoda in poltrona ad aspettare che noi ammazziamo per lei senza dare alcun scampo alla "preda". In Natura i predatori hanno il diritto di predare e le prede hanno il dovere di scappare... ma negli allevamenti intensivi sono proprio spacciati.. non possono scappare... sono chiusi in gabbia sino al momento in cui uomini senza coscienza li afferrano x immetterli nella CATENA DI SMONTAGGIO industriale, in cui la morte x questi animali sopravviene non prima ma in conseguenza delle varie fasi della macellazione.. Baci tatina..
 
   
lady_starlet
lady_starlet il 11/03/08 alle 11:41 via WEB
Simo, ormai il danno è fatto, abbiamo rovinato, distrutto completamente il loro habitat naturale, NOI, e adesso gli diciamo anche ARRANGIATEVI? I gatti randagi me li ritrovo alla porta affamati, e non perché gli sto simpatica io (beh probabilmente anche ;) ma perché hanno FAME, perché in giro difficilmente riescono ancora a cacciare, lo capisci? Che faccio, li guardo morir di fame? Gli dò da mangiare ciò che mangio io che sono veg, e non se ne fanno niente? no... io a lasciarli morire non ce la faccio. Perché muoiono sai?... Discorso lungo.
 
     
Rivoluzione_Copernic
Rivoluzione_Copernic il 11/03/08 alle 12:54 via WEB
ciao lady, ci sono sempre i prodotti AMI' (vegani e studiati apposta per essere completamente bilanciati sia per i cani che per i gatti). Lo so che i gatti li vedresti morire Tu dal vivo, però se dai loro la carne altri saranno morti per quel gatto (e ogni giorno) in maniera ben più terribile.. Ma per fortuna ORA non dobbiamo più scegliere quale creatura far morire.. ci sono le crocchette AMI' e se non le trovi attualmente al supermercato, per favore, compila il coupon che avranno sicuramente a disposizione per le segnalazioni degli utenti e richiedili! Un bacio bella, a presto, davide.
 
     
lady_starlet
lady_starlet il 11/03/08 alle 13:47 via WEB
Quando devi nutrire una ventina di randagi o più il discorso Amì diventa un po' fuori portata, almeno per il mio borsellino, in ogni caso ammiro il progetto ed è un'ottima cosa per chi ha pochi gatti. Trovo cmq che il discorso pets vada affrontato diversamente... martellare sull'importanza della sterilizzazione perché non continuino a riprodursi, andare fortemente CONTRO allevamenti e commercio di animali e spingere ad adottare trovatelli... ma non lasciar morir di fame chi già è nato e merita un'esistenza dignitosa, come tutti. Un bacio e a presto!
 
     
Rivoluzione_Copernic
Rivoluzione_Copernic il 17/03/08 alle 15:50 via WEB
la stessa esistenza la meriterebbero i pulcini e i vitellini.. e la loro morte è ben più atroce.. ma non la vediamo. Mentre vediamo la morte dei randagi e allora ci sembra "giusto" sfamarli sulla pelle e sul sangue di altri innocenti. No, non la vedo così: io li sfamo sì, ma con la pasta, mai con altre vite. Un bacio stella. Davide
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Rivoluzione_Copernic
Data di creazione: 23/08/2007
 

IL FATTO E' CHE C'E' CHI VIVE SENZA CARNE...

 

...NON SOPPORTO PROPRIO...

...ki accarezza cani e gatti e poi fa 

la fila dal macellaio xfar uccidere altri animali 

 

 

L'UOMO NON HA ALCUN BISOGNO...

L'UOMO NON HA ALCUN BISOGNO DI MANGIARE CARNE...

CONTINUA a leggere QUI 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pecoraroenricodaniscxdadicantonitommy0082roberth_milanoiceman_5132chiariste1982MolteniAlessandroAdolciolinaelenafaracabietta2008unamamma1andrea.iaianicercotechiaraducciodelia.miao
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963