Finestra sul cuore

"Il cuore più solitario del mondo è il cuore umano che non ha amore."

 
 

BIENVENIDA. AUFNAHME. BIENVENUE. VÄLKOMNANDE.

 
 
 

L’ombrello rosso

 

FACEBOOK

 
 
immagini glitter
 

ULTIMI COMMENTI

la passione accende la vita non credi? ciao da Afrodite...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 20:34
 
Grazzie!
Inviato da: Tortue Awesome
il 06/08/2013 alle 11:17
 
qui fa freddo ... l'inverno sembra essere arrivato da...
Inviato da: panpanpi
il 15/10/2009 alle 05:06
 
buona pasqua tesoro ed un augurio per tanta...
Inviato da: lunanera2008
il 12/04/2009 alle 06:33
 
ciao...oggi ho ritirato le analise ke ho fatto...
Inviato da: stefania
il 26/03/2009 alle 16:52
 
 
 
 
 
 
 
 
glitter msn
 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

La domanda che non ti aspetti...

Post n°53 pubblicato il 29 Giugno 2008 da raperonzol08

"Quand'è l'ultima volta che hai pianto? E se non sono troppo indiscreto, perchè?"

Tra i soliti convenevoli che ci scambiamo tra sconosciuti virtuali, a volte succede che qualche domanda fuori dalla routine ci scappa, per fortuna! Dopo una sfilza di interrogativi (che ho molto gradito) ai quali ho risposto senza esitazione, nè troppa difficoltà, ecco che arriva la domanda che non ti aspettavi proprio!

Personale, piu' del tuo spazzolino da denti, più degli slip a fiori che ti piacciono tanto (vale solo per le femminucce, non iniziamo! ;), più della password segreta per accedere al tuo blog! Insomma, domanda personale, ragazzi!

Avevo 2 possibilità soltanto:

  • mentire: avrei detto di non ricordarmi oppure che mi succede di rado o ancora l'avrei forse buttata sul ridere dicendo, banalmente, che quella volta era stata colpa del taglio di una cipolla!
  • dire il vero: e sicuramente sarei potuta andare incontro a giudizi vari, sicuramente poi sarei risultata più pesante, concreta e vulnerabile.

Ho deciso così di optare per la seconda soluzione, come al solito! Beh, non è stato molto difficile ricordare le ultime lacrime versate: non erano passati troppi giorni e, che Dio me la mandi buona, la mia memoria non fa una piega! Quella mattina mi svegliai tutta strana, con una pesantezza inconsueta mi trascinai fino in cucina per prendere la mia tazza di caffè...e mentre bevevo qualche lacrima venne giù silenziosa, indomita, pungente.

Le mie spiegazioni, a freddo! Mmmmmmmmmmmmmm, piccolo test per voi. Potrebbero essere tre le risposte:

  • solitudine interiore improvvisa;
  • ormone pazzo e adolescenza tardiva;
  • forse il caffè bollente?!? 

 
 
 

Questo è il mio blog!

Post n°52 pubblicato il 27 Giugno 2008 da raperonzol08

Ma ragazzi, vi siete messi d'accordo? Nel giro di una settimana ho avuto 2 visite inaspettate ma che mi hanno dato la medesima sensazione: mi sono sentita violata!

Mi spiego meglio, iniziamo dal principio! Perchè ho creato questo blog?  

  • Per curiosità: volevo capire come funzionasse tale "comunità" e sopratutto mettere alla prova la mia creatività e scoprire se fossi stata capace nel "costruirne" uno.
  • Per ambizione: volevo essenzialmente provare il piacere di vedere un mio post sulla homepage di Libero per almeno qualche ora.
  • Per "liberarmi" in piena libertà, precisamente una finestra sul cuore, avendo quali lettori solo persone che non conoscono nulla di me se non le parole che scrivo (proprio per questo non ho messo dati personali, nè referenze di alcun genere).

Ma come cavolo avete fatto? Siete stati giorni interi davanti al pc oppure avete inserito qualche parolina magica che stanotte avete sognato? In quest'ultimo caso chiedete a Morfeo i numeri dell'Enalotto, sicuramente vi daranno maggiori soddisfazioni e soldi... Ma comunque abbiate fatto, non ditemi che è stato casuale, vi prego: ingenua si, non cretina però!

Non ha piu' importanza, ma sappiate che è stata una sorpresa non gradita: come se qualcuno avesse aperto senza chiedervi il permesso il vostro diario segreto leggendo i vostri pensieri più nascosti... 

 
 
 

Gioco del: "Si...ma...!"

Post n°51 pubblicato il 23 Giugno 2008 da raperonzol08

E' una bella giornata estiva: il ventilatore sempre vicino la capoccia (per evitare cortocircuiti), una bevanda fresca stretta nella mano sinistra...lentamente pigi disinteressatamente qualche lettera sulla tastiera del pc per rispondere coi soliti convenevoli...quando la conversazione si fa muy interessante!

"Si, ma sono impegnata!"

"Ma non mi avevi detto che ti eri lasciata?"

"Si, ma solo in teoria sono libera, in pratica non ho voglia più d'impegnarmi, almeno per un millennio! (Tranne che non sia Brad Pitt: una eccezione si può sempre fare!)"

"Sei sciocca, io non ti darei alcun problema, te l'assicuro! Non credi forse che sia sincero?"

"Si, ma non è questo il punto: io non sono innamorata di te!"

"Non è vero, io lo sento che siamo speciali assieme...forse non parliamo ore ed ore senza alcuna inibizione nè noia noi?"

"Si, ma quante volte dovrò ancora ripetertelo?!"

"Cosa? Che sei un'amica...amica? Già lo so..."

"E vogliamo parlare di tua moglie e della tua compagna?!"

"Si, ma che c'entra?!? (aiutooo!)"

E si potrebbe andare all'infinito! Ma mi stoppo qui, perchè urge lavaggio denti e a nanna: domani dovrò svegliarmi all'alba! Ahimè! Sveglia, ti odioooooooooooo!

Dolce notte a tutti, belli&brutti! 

 
 
 

Grazieee!!!

Post n°50 pubblicato il 23 Giugno 2008 da raperonzol08

Con sorpresa e inaspettatamente la mia amica di web, LUNANERA (http://spazio.libero.it/lunanera2008/), mi ha inviato questo premio! Mi pernderò tutto il tempo per pensare e cosi' poi partecipare a questo "gioco a premi"...ma non potevo attendere nel ringraziarla e mandarle un abbraccio forte forte, anche di ottimo ritornooo!!!

PS: ma siete stupende!!! Un altro premio, lo stesso, da HoLaCrisiDelNidoPien(http://spazio.libero.it/HoLaCrisiDelNidoPien/). Tesoro, c'ho messo 5 minuti per scrivere il tuo nick, ma volevo ringraziarti di cuore! Ora avrò ben 14 blog da premiare...pauraaaaaaaaaaa!!!

 
 
 

Tutti davanti allo schermo...

Post n°49 pubblicato il 17 Giugno 2008 da raperonzol08

 
 
 

Conoscete quel detto che fa...

Post n°47 pubblicato il 17 Giugno 2008 da raperonzol08

"I PARENTI SONO COME LE SCARPE, PIU' SON STRETTI PIU' FANNO MALE"?

Ma io dico, dallo sconosciuto te lo puoi aspettare, dal vicino di casa pure, dal finto amico anche, magari ci rimani male, ma poi passa...e dal parente? Eccheccavolooo!!!

Non sono arrabbiata per me, io mi fido piu' degli sconosciuti che del "parentume" vario (salvo eccezioni, sia chiaro), ma io sono di un'altra generazione: più disillusa e sinceramente molto scettica già sul concetto di famiglia! Ma per chi, come la mia mami, ha dato molto (e ancora non fa che dare) al nucleo familiare, che secondo lei si estende anche ai parenti dei gradi più disparati, nonchè affini e chi più ne ha più ne metta...non posso proprio sopportarlo!!!

Sei in difficoltà (una sciocchezza, per fortuna), neanche chiedi aiuto a loro...ma puntualmente si presentano in perfetto anticipo solo per darti noie e crearteli i problemi!!! 'sta gente va educata (n.d.D. addomesticata)...

 
 
 

Dimenticare l'ex con un ex?

Post n°46 pubblicato il 16 Giugno 2008 da raperonzol08

Improbabile, eppure non è poi così distante da ciò che accade! Una storia d'amore finisce, non senza parole ingiuriose e piatti che si rompono a terra (per fortuna!), e il vuoto presto viene a farti visita. Dopo che la rabbia evapora via col passare dei giorni e i ricordi si affievoliscono, la voglia di rivivere un'altra illusione si fa sempre più viva fino a soffocare di pensieri la tua mente.

Ma non si può tornare indietro, questa volta no, devi mostrare a te stessa (e un pizzico anche a chi ti sta intorno) che ce l'hai fatta, che finalmente il tormento ossessivo di quell'amore inquieto che si è frantumato come rugiada al suolo con lo scuotere dei rami è, come per incanto, sparito.

Ti riempi così la giornata: tra hobbies, lavoro e amici, il tempo davvero non ti basta mai. E quello che non perde mai un minuto non tarda a farsi sentire. Magari è stato importante qualche anno fa, ma adesso le cose sono cambiate: il treno è passato! Come se avesse un sesto senso, telefona per avvisarti che tra qualche giorno sarà obbligato a passare dalla tua città...e mica potrai rifiutare l'invito cortese di quattro chiacchiere innocenti nel ricordo dei vecchi tempi?

Ti convinci che non c'è nulla di male in fondo, non sarà l'Eden ma sicuramente un'occasione per distrarti dai soliti pensieri, e poi mesi e mesi fa avresti fatto carte false per avere dallo stesso un invito così galante. Tutta la giornata pensi a cosa metterti, sono anni oramai che non ti capita di uscire con un uomo a cena, diverso dal tuo Lui...e così tutto ti sembra troppo stretto, troppo lungo, troppo largo, troppo chiaro, troppo!

E di nuovo i pensieri si affollano nella tua mente; fino a qualche giorno fa non avresti avuto di questi problemi: per Lui sei sempre stata la Principessa più bella del reame. Ridi guardantoti allo specchio, è così buffo avere paura, ma non ti aspetti proprio nulla da quella serata! Jeans e camicia, poco trucco e capelli raccolti andranno sicuramente bene. Un po' di profumo e scendi le scale di corsa per il tuo consueto ritardo.

Beh, è sempre il solito stronzo: pungente e sarcastico come nessuno, spiritoso e vispo come pochi. Tante chiacchiere, le sue; tu, sorridente e a tratti distratta. Si cena, si passeggia, si ricordano i vecchi momenti, le belle emozioni, i strani dissapori e poi gli chiedi gentilmente di riaccompagnarti a casa: il patto era quello di non fare così tardi! Fai una doccia e ti metti a letto, pensierosa e più sola di prima. Fatichi a prender sonno, ti giri sul fianco destro e ben presto Morfeo viene a prenderti, anche lui in ritardo!

La mattina seguente sembra tutto passato: serata carina ma non credi si ripeterà. Se non fosse per quel messaggio che ti arriva sul cellulare :" E' sempre molto piacevole il tempo trascorso con te..." Sorridi compiaciuta, ti stiracchi e vai a fare colazione: ci sarà occasione per pensare a queste cose...

 
 
 

Si dice che...

Post n°45 pubblicato il 15 Giugno 2008 da raperonzol08

...l'infedele abbia

 rimorsi,

ma che il fedele abbia

 rimpianti...

Nella vita è meglio avere rimorsi o rimpianti?

n.b.: ho trovato questa frase dietro il mio librone di Privato, risale oramai a qualche anno fa...shhhhhhh, non posso dire più nulla! Naturalmente io sono pro rispetto, ma non giudico a priori: chissà la vita cosa ha in serbo per tutti noi?!?

 
 
 

" Senza di te...

Post n°44 pubblicato il 15 Giugno 2008 da raperonzol08

 ...le emozioni

di oggi

 sarebbero

la pelle morta

delle emozioni

passate."

da Il fantastico moldo di Amelìe


 
 
 

Dolce notte...

Post n°43 pubblicato il 13 Giugno 2008 da raperonzol08

...a chi mi sta pensando in questo momento, alle persone a cui voglio bene e che ora già sonnecchiano, a chi si trova in difficoltà e non riesce a prender sonno, a chi ha bisogno di un sorriso, a chi è uscito pazzo di gelosia, a coloro che sanno ancora ascoltare, a chi non smette mai di sognare, a chi mi sta vicino seppur km ci distanziano, a chi ha meritato la mia fiducia, a chi è sempre pronto a rubare grasse risate, a chi ancora riesce a stupirmi...

Notte serena e sogni deliziosi...e realizzateli sempre!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: raperonzol08
Data di creazione: 25/02/2008
 
glitter space
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: raperonzol08
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: EE
 

T-E-N-T-A-T-I-?!?

 

Q-U-A-N-T-I-?!?

hit counters
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mauridgl33Dom1975wGliOnestiOnip56savvo74chiarapertini82francescocrudo1949Bicio9lucaz2002alessandra.silvegoldenknight22panettacasalinghiAvv.agiannattasiolaceroconfusopsicologiaforense
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

NO ALLA CACCIA!

 
 
 
 
 
creare glitter
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963