Papaveri ed ombre - Lupi attraverso le fessure
« Precedenti Successivi »
 

Multietnicitudini

 Il sole è alto quando arrivo a Via Collatina con un pensiero fisso: la mia Smartina ha bisogno di olio.“Ma anche no” sussurra la mia pigrizia congenita, ma scenari di apocalittico abbandono sulla carreggiata esterna del GRA, mi rendono forte e consapevole. Mi fermo al distributore vicino all’ufficio, uno spicchio ironico e multietnico nella parte più orientale…
 

Shopping Shoes

Ci sono due momenti nella mia vita in cui i miei occhi sono rivestiti da una luce abbagliante e la mia bocca è stirata in un sorriso ebete da gatta grassa stesa al sole, il primo non lo ricordo, il secondo è quando compro un paio di scarpe. In caccia all’alba di sabato mattina un…
 

L'amore e la bilancia

Comincia sempre allo stesso modo, mettendo le mani avanti…”Veniamo a cena, ma io sono a dieta, mi raccomando!” “Chi se raccomanna è ‘boia!” E’ la consueta risposta un po’ sinistrorsa del mio papà adottivo e quando ci sediamo a tavola la sconto tutta. Non so se è per via della guerra che a Roma ha…
 

Piazza Unità di Italia ( Già Piazza Venezia )

Adoro il sindaco di Roma…No, dico davvero! Ha una capacità unica per la determinazione delle priorità. Dopo la grande idea della scoperchiatura dell’Ara Pacis, e della chiusura dei “cornettari”, la sua ultima geniale idea: cambiamo nome a Piazza Venezia! Eh sì, a Roma non c’è da fare altro, si sa… Ma l’avete vista bene questa…
 

Gioco di Bambola

“Aspetta…” disse il professore, mettendo sul letto un involto di carta velina. La vide scartare il pacco con gli occhi pieni di meraviglia. Una nuvola di tulle e pizzo bianco si sparse nell’aria, un vestito a corpetto con la gonna arricciata, calze bianche di seta e un paio di scarpine nere e lucide con la…
 

Case e Bivacchi

Ci sono donne che di ogni grotta fanno una casa, riempiendo ogni centimetro quadrato di un ordine assoluto, quello intrinseco, che permette da millenni a tutto ciò che ci circonda di andare avanti in maniera perfetta. E’ questo il mio pensiero mentre apro la porta della casa delle vacanze dove sono stata preceduta, per fortuna,…
 

A colori

Lia prende il biglietto con il numero nella sala d’attesa e sorride da sola. Ci deve essere una parte di lei che ha deciso di provare tutti i tipi di esperienza, anche quelle più amare. Questa vorrebbe evitarsela, ma in questo momento di crisi lei continua a sentirsi in fondo  una privilegiata e poi  non…
 

Pensieri, Parole, Opere e Omissioni

Mi rendo conto che è passato un anno. Sono cambiata? Se è vero che ogni ventuno giorni le cellule cambiano completamente allora sono cambiata come minimo diciassette volte. In questo periodo ho pensato di chiudere il blog. Ho pensato di andare a scrivere da un’altra parte. Mi sono chiesta se scrivessi per qualcun altro, o…
 

Censimenti

Nuovi arrivi nel condominio – comune di Via Trionfale.Sono arrivate tre peruviane dotate di cane “quasidalmata” con un occhio nero ed uno blu, un gatto grigio cattivissimo ed una canarina. Facendo una riflessione con Margherita color del cioccolato abbiamo elencato gli ospiti del palazzo oltre a me e mio figlio, il bullet point è d’obbligo: La vicina…
 

Mamma, non è che mi annoio?

Gio vieni con me?Dove andiamo?A cena da Anna…E chi c’è?Che ne so, i soliti strani…Ah ecco…Ma puoi anche rimanere a casa se vuoi…No va beh vengo…anche se poi un po’ mi annoio… Ah sì? Non sembrava…. Dedicato a Gio e alle mie amiche fantastiche…. PS ( a noi Sex & the City ci fa una sega ) PS2 (…
 

« Precedenti Successivi »