Papaveri ed ombre - Lupi attraverso le fessure
« Precedenti Successivi »
 

L’incontrovertibile verità dell’Etere

Anche i morti ormai sanno che io ho un’amica che si chiama Rosaria….Rosaria si, quella del pane fritto, delle vite randage, quella che fa il percorso…che lo dice come faceva Franca Valeri al telefono: Signora mia lo so, ma…sa, io sono di percorso…Ebbene  Rosaria vive di grandi passioni contingenti, in cui la contingenza dura finchè…
 

I primi papaveri

Sono spuntati i primi papaveri.Proprio lì su quel marciapiede dove di solito le puttane tessono i loro affari.In fondo lo dico sempre, sono fiori impudici, sfacciati, che crescono belli e liberial di là di ogni logico ragionamento, di ogni restrizione. Se avessero le gambe ancheggerebbero anche loro prigramente al sole, senza curarsi dei fischi di…
 

Spiaggiata

Mi guardo allo specchio, un po' sformata e con un bel reticolo di rughe. Mi ricordo un po' quei relitti che si trovano sulla spiaggia, conchiglie, pezzi di legno, scolpiti dal mare e dalla salsedine.  Vorrei sdraiarmi anche io là, dove il mare si ritira ed aspettare un bambino che mi guardi pieno di stupore…
 

Cassaforte

A nulla valgono le avvertenze segnalate sopra con targhe gialle e nere “ l’apertura di questa cassaforte è a tempo, nessun impiegato è in possesso delle chiavi”. Ci mancherebbe, che qualche estraneo le abbia.Questa è la mia vita, dicotomica e schizofrenica. Puoi vedermi alzarmi, andare al lavoro, fare la mamma, la manager, la casalinga (…
 

Post N° 363

Il messaggio infilato sotto la porta era diverso dal solito. Un altro colore di carta, un altro tono, non più adorante, non più sospirante, solo rabbioso e cattivo. Fu solo per questa rabbia che imporporava il foglio che lei si decise a rispondere. “ Ti scrivo in risposta al tuo ultimo biglietto. Tengo a sottolineare che…
 

Anobii

Mi sto divertendo con un giochino nuovo, Anobii. Si può caricare la propria libreria creandone una virtuale, con commenti e scambi di opinione.  Lì sono Dombra ed ho trovato anche compagnucci di merenda di libero....Ora mi sto divertendo ad aggiornare la sezione che ho chiamato: Erotica.www.anobii.comBesosD_O
 

Post N° 361

….Poi  apri la posta e trovi scritto: sono pazzo di te, e tu sorridi del sorriso dell’idiot sauvant, quello del neonato, che tira su solo un angolo di bocca perché non sa ancora di averne due. Ed il giorno dopo ti scrive rispondimi, altrimenti mi manca il respiro, e gli angoli della bocca diventano due,…
 

Della ceretta e delle scelte di vita

Famigerato centro estetico.Appuntamento mensile ceretta inguine e ascelle.Non c’è la mia estetista perfida di fiducia, ma la piccoletta nuova, Erica, più bassa di me ( e ce ne vuole! ) e voce da scaricatore di porto geograficamente collocato fra Anzio e Civitavecchia.PotreiA: Scappare e tornare la prossima settimana simulando una colite acuta e spastica;B: Provare…
 

Non...

..ho voglia di scrivere...
 

l'Osteria del Sognatore

E’ qui che vengo spesso a cena, quando sono a Milano.Mi piace questo posto, buio e caldo come una cuccia, ti puoi nutrire di luce di candele e di vino rosso.La penombra arrotonda ogni spigolo e ammorbidisce le rughe, i calici si riempiono e si svuotano, in questi posti si ammette la propria voglia di…
 

« Precedenti Successivi »