Creato da simocuriosando il 31/12/2005
 

curiosando

Questo Blog è nato diversi anni fà per curiosare tutto di tutti e per parlare di tutto e di tutti ma soprattutto di me! Oggi dopo 3 anni di pausa riprende...ma per curiosare nella mia cucina..! BENVENUTI e soprattutto BON APPETIT! e per chi ha Facebook venite a trovarci sul Gruppo CuochineTuttePazze!! vi aspetto!!!!

 

 

« Torta Compleanno 18mo my sonSardine & Pomodorini Gratinati »

Petti Pollo Light Fritti in Forno su letto di finocchi

Post n°554 pubblicato il 20 Giugno 2012 da simocuriosando
 
Tag: Carne

Scusate la latitanza ma sono più di due giorni che sono senza linea telefonica (e quindi senza ADSL)   a casa quindi mi devo arrangiare un po' per collegarmi ...vediamo se ci riesco a postare questa ricettina che ho fatto ieri.

Premetto che a me il pollo piace un po' in tutti i modi, anche ai ferri, però .. riconosco che poi viene a noia.. insomma però è anche vero che a lungo andare diventa un po' triste vedere la solita fettina ai ferri che giace nel piatto  .... almeno a me succede così

POLLO FRITTO IN FORNO (LIGHT)
SU LETTO DI FINOCCHI

Quindi ieri ho provato a fare così:

- 1 confezione di petti di pollo
- 1 bicchiere di latte
- rosmarino, salvia e timo (più aromi avete meglio è)
- 1/2 limone
- 2 finocchi
- aromi per arrosto (facoltativo)
- pangrattato qb
- olio qb
- sale qb

Ho preso i petti di pollo e li ho tagliati a pezzetti e li ho messi nel latte per 10-15 minuti.

Poi ho preso i due finocchi li ho puliti e li ho tagliati fini in modo che potessero cuocere meglio. Li ho messi nella teglia, li ho conditi con il sale un po' di aroma per arrosto. ho messo un po' d'acqua e un filino d'olio e li ho infornati (ci vuole più tempo del pollo per cuocere) a 180°.

Sono andata in giardino (questo potete evitaro ) ho preso il rosmarino,la salvia e il timo, li ho tritati con la mezzaluna.


Ho scolato il pollo dentro il colino, l'ho asciugato bene con la carta assorbente e l'ho passato nel pangrattato.

Ho tirato fuori la teglia, intanto i finocchi avevano già cotto un po', e ci ho messo sopra i pezzetti di pollo impanati, ho salato, aggiunto anche un po' di aromi per l'arrosto (già pronto) e strizzato il mezzo limone (se vi piace anche uno intero).

Ho infornato tutto per 20-25 minuti a 180°.

ed ecco qua il piatto...purtroppo il mio cell non fà delle belle foto da vicino ma mi sto organizzando... 

BON APPETIT!

 

Consigli  : i finocchi a me piacciono che rimangano un po' al dente, non mollicci, quindi per me la cottura bastava, ma in caso vi piacciano ben cotti vi consiglio di sbollentarli un po' prima della cottura. In caso invece faceste come me, mi raccomando controllate che ci sia sempre un po' d'acqua e in caso aggiungetela piano piano, non tutta insieme se no rischiate che venga tutto troppo acquoso.

 

Vostra SimoCuriosa 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Sono le ore

Grande EROS!

 

visitor stats


 
ááááááááá
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

natalydgl7onlyoral0aa_vespa50luca_TWOrossana.fraioli1966giacomopischeddalalla_953velenoso2008p.joriastefano.morganPA_GUYscannerjetsial2006vanityfair2010mimi1946sanfeliciano.volley
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Le immagini di questo blog sono tratte liberamente dalla rete globale. Se gli autori e/o i proprietari delle stesseásono contrari alla pubblicazione, sono pregati di informarmi per permettermi di rimuoverle.
 
Citazioni nei Blog Amici: 76
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

A volte vorrei essere.... un panda!!

immagine
immagine
immagine

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20