Creato da simocuriosando il 31/12/2005
 

curiosando

Questo Blog è nato diversi anni fà per curiosare tutto di tutti e per parlare di tutto e di tutti ma soprattutto di me! Oggi dopo 3 anni di pausa riprende...ma per curiosare nella mia cucina..! BENVENUTI e soprattutto BON APPETIT! e per chi ha Facebook venite a trovarci sul Gruppo CuochineTuttePazze!! vi aspetto!!!!

 

 

« cena a yogurt & fruttaFinta Panna Cotta Yogurt & Cocco »

Cous Cous con Frutti di Mare

Post n°560 pubblicato il 02 Luglio 2012 da simocuriosando
 

Sinceramente il cous cous fino a una settimana fà non rientrava nei miei piatti preferiti, anzi nemmeno nell'anticamera del mio cervello balenava l'idea di farlo...!
Poi parlando con la mia amica dietologa  venne fuori che era un'ottima alternativa alla pasta o al riso e potevo inserirlo nella dieta...
Quindi visto che questa volta più che una dieta sto cercando di far diventare abitudine seguire una corretta alimentazione   .... ho detto..via proviamo anche questa...

E non ci crederete ma ci sono rimasta male...sì ci sono rimasta male   perchè mi è piaciuto da morire...   sarà che quando l'ho mangiato sia qui in Italia che in Africa era ricco di spezie che non mi piacevano (non amo molto le spezie forti)... e io me lo sono fatto a modo mio...

ma mi è piaciuto una cifra...

poi è velocissimo da fare....soprattutto come l'ho fatto io!

COUS COUS con Frutti di Mare

Ingredienti indicativi per 2 persone (come piatto unico):
- 1 confezione di pesce congelato pronto per spaghetti e/o risotto 
- 1 busta di code di gamberi congelate (precotte)
- prezzemolo
- 1 bicchiere di cous cous precotto
- 1 bicchiere di acqua
- 2 cucchiai di olio
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- 1 spicchio d'aglio
- peperoncino qb

Dopo aver fatto imbiondire uno spicchio d'aglio schiacciato in un cucchiaio di olio, buttarci la confezione di pesce congelato e chiudere con un coperchio per qualche minuto, quando il pesce è completamente scongelato aggiungere anche le code di gambero e il vino.


Lasciare evaporare mescolando di tanto in tanto. Quando è quasi pronto mettere il peperoncino (a vostro piacimento) e una manciata di prezzemolo tritato.
A questo punto preparare il cous cous seguendo le istruzioni sulla confezione, ma in generale le dosi sono stessa quantità di acqua e cous cous, quindi per due persone mettere a bollire
1 bicchiere d'acqua salata e quando arriva a bollore versare 1 bicchiere di cous cous aggiungere 1 cucchiaio d'olio e mescolare bene poi coprire con un coperchio per 5 minuti mescolando di tanto in tanto.

Prima di servire il cous cous fare attenzione che non si siano formati grumi e poi metterlo nel piatto di portata e mettere sopra il pesce con un bel po' di sugo...

BON APPETIT!!!!!!!!!

 

tanti baci alle mie amiche cuochine che so che passano anche se non  commentano  e un bacio speciale ai fedelissimi...! (ciao Belf!) 

grazie!!!!

P.S. la prossima ricetta sarà un dolcino light!

Vostra SimoCuriosa

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Sono le ore

Grande EROS!

 

visitor stats


 
         
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Costanzabeforesunsetscannerjetcinderella_80stefano.morgansaranediprincipedelanieblaNoblesse_Oblige_1natalydgl7onlyoral0aa_vespa50luca_TWOrossana.fraioli1966giacomopischeddalalla_953velenoso2008p.joria
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Le immagini di questo blog sono tratte liberamente dalla rete globale. Se gli autori e/o i proprietari delle stesse sono contrari alla pubblicazione, sono pregati di informarmi per permettermi di rimuoverle.
 
Citazioni nei Blog Amici: 76
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

A volte vorrei essere.... un panda!!

immagine
immagine
immagine

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20