Creato da simocuriosando il 31/12/2005
 

curiosando

Questo Blog è nato diversi anni fà per curiosare tutto di tutti e per parlare di tutto e di tutti ma soprattutto di me! Oggi dopo 3 anni di pausa riprende...ma per curiosare nella mia cucina..! BENVENUTI e soprattutto BON APPETIT! e per chi ha Facebook venite a trovarci sul Gruppo CuochineTuttePazze!! vi aspetto!!!!

 

 

« Cous Cous con Frutti di MareSformatini Melanzane & Zucchine »

Finta Panna Cotta Yogurt & Cocco

Post n°561 pubblicato il 05 Luglio 2012 da simocuriosando
 

Qualche settimana fà provai a fare la panna cotta in casa, per la verità solo perchè avevo una confezione che mi scadeva  ...ma mi è piaciuta molto... ma ora i tempi sono cambiati...ahimè   ...e siccome sono a dieta ho cercato un dessert che potesse essere una panna cotta ma ..senza panna....non è stato facile trovare la ricetta..ma alla fine ce l'ho fatta... !!

Certo dovete ricordarvi che è light quando affondate il cucchiaino , ma è la salsa che l'accompagna a valorizzarla ed, eventualmente, a "camuffarla"..quindi per me ho fatto la salsa ai frutti di bosco, mentre a mio figlio  con cioccolato fondente caldo e granella di nocciola...sinceramente non s'è minimamente accorta che era light...quindi ...vedete voi!!!

FINTA PANNA COTTA YOGURT & COCCO

Ingredienti:

- 500 gr di yogurt bianco magro
- 1 bicchiere e mezzo di latte parzialmente scremato
- essenza di vaniglia (o bustina)
- 1 cucchiaio di fecola di patate
- 4 cucchiai di farina di cocco
- 4 cucchiai di zucchero a velo (se la volete fare ancora più light non lo mettete,
- 2 fogli di colla di pesce

Mettere i fogli di colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti.
Nel frattempo mettere ia scaldare il latte e prima che inizi il bollore mettere la colla di pesce strizzata bene per farla sciogliere completamente.

Poi aggiungere la fecola di patate e mescolare bene per non far formare grumi e quando il latte si sarà addensato togliere dal fuoco.

A questo punto aggiungere lo yogurt e quando amalgamato aggiungere l'essenza di vaniglia e quando assorbita mettere negli stampini e mettere in frigo per almeno 3 ore.

Esempi per accompagnarla:

versione light salsa frutti di bosco:
- ciliegie


- mirtilli

- mirtilli

pulite e tagliate la frutta a pezzettini e mettetela in un pentolino con un po' di acqua e un cucchiaio di zucchero lasciate bollire per qualche minuto.

Versarla ancora calda sulla panna cotta cospargendola di mandorle a scaglie

per chi non ha problemi di dieta:

sciogliere qualche pezzetto di cioccolata nel microonde per 1 minuto, o a bagno maria, e versare sulla panna cotta, poi mettere granella di nocciola, oppure granella di zucchero, pinoli o mandorle o quello che vi piace!!

(mio figlio così se l'è bevuta che era FINTA panna cotta!)

 

Fatemi sapere! 

Baci a tutti!

P.S. Potete commentare...non mordo

Vostra SimoCuriosa

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Sono le ore

Grande EROS!

 

visitor stats


 
ááááááááá
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

natalydgl7onlyoral0aa_vespa50luca_TWOrossana.fraioli1966giacomopischeddalalla_953velenoso2008p.joriastefano.morganPA_GUYscannerjetsial2006vanityfair2010mimi1946sanfeliciano.volley
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Le immagini di questo blog sono tratte liberamente dalla rete globale. Se gli autori e/o i proprietari delle stesseásono contrari alla pubblicazione, sono pregati di informarmi per permettermi di rimuoverle.
 
Citazioni nei Blog Amici: 76
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

A volte vorrei essere.... un panda!!

immagine
immagine
immagine

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20