Creato da stabia_info il 19/06/2007

STABIA NEWS

Notizie dell'hinterland stabiese

 

« Coppa Italia: Juve Stabi...Juve Stabia, Braglia: "... »

C/Mare - Unità d'Italia, "lezione di storia" al cinema Montil

Post n°16181 pubblicato il 24 Marzo 2011 da stabia_info
 
Foto di stabia_info

Una riflessione sugli anni immediatamente successivi alla riunificazione nazionale: questo il tema della lezione di storia che Carlo Avvisati terrà venerdì 25 marzo (ore 18,00) al cinema Montil (via Bonito, Castellammare di Stabia) nell’ambito della rassegna “Che storia è questa. Dalla Repubblica napoletana alla Repubblica italiana”, organizzata dall’associazione Idea Città.
“Brigantaggio e Italia unita” è il titolo della quinta lezione del ciclo di conferenze che si concluderà a maggio. Il giornalista Avvisati presenterà un’accurata ricerca sui “briganti” dell’area vesuviana e sullo spargimento di sangue che fece seguito alla riunificazione nazionale nelle terre meridionali.
L’incontro segue la giornata della festa nazionale del 17 marzo che, grazie all’impegno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ha visto riaffermarsi un vasto sentimento popolare di identificazione con l’Italia unita e il tricolore, simbolo della nazione.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

PER INFO, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI E RECLAMI

CONTATTAMI SU MSN

 
 


immagineShinystat

immagine

immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
 

web counter

 
 

AREA PERSONALE

 

LA RADIOCRONACA DELLA JUVE STABIA SUL GUESTBOOK

 
http://blog.libero.it/STABIA è un blog d’informazione senza scopi di lucro. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963