Creato da stabia_info il 19/06/2007

STABIA NEWS

Notizie dell'hinterland stabiese

 

« Sant'Antonio Abate: Eva...La Utility World Stabia ... »

Mezavilla e Fabbro: "Bisogna far bene contro la Nocerina"

Post n°16311 pubblicato il 13 Aprile 2011 da stabia_info
 
Foto di stabia_info

Per il centrocampista la capolista deve essere affrontata con l’usuale determinazione. Entrambi mostrano soddisfazione per il crescente entusiasmo del pubblico.

Le vespe di mister Braglia hanno ripreso la preparazione in vista del derby di domenica prossima, al San Francesco di Nocera Inferiore, contro la compagine del tecnico Auteri ormai prossima a brindare la promozione diretta in serie B.
Il centrocampista Adrian Mezavilla, autore del goal che ha spianato la strada verso la vittoria conquistata contro la Ternana, evidenzia lo spirito con il quale la Juve Stabia affronterà la capolista : “ la partita è difficile anche perché è un derby”. Non vi è alcun dubbio circa la determinazione con cui la Juve Stabia scenderà in campo : “ affronteremo l’avversario come al solito – ribadisce il centrocampista – cercando di far risultato, senza dimenticare che non abbiamo ancora la certezza di aver conquistato un posto nella griglia play-off. Dobbiamo ancora disputare incontri difficili ma stiamo lavorando bene, pensando domenica dopo domenica. Ora l’obiettivo immediato è quello di far bene contro la Nocerina, poi avremo il ritorno di Coppa Italia e così di volta in volta”. La particolarità del prossimo incontro sta anche nel fatto che la Nocerina potrebbe centrare, con netto anticipo, la promozione in serie B : “ una situazione del genere mi è già capitata quando giocavo nel Perugia ed affrontammo il Napoli, purtroppo perdemmo”. A proposito dei festeggiamenti di domenica scorsa, quando dopo il goal si è recato sotto la Curva dei tifosi, inscenando la guida della vespa disegnata dai tifosi e dell’accoglienza dagli stessi riservata alla squadra : “è stata una improvvisazione. E’ stato bello essere scortati dai tifosi fino allo Stadio”. Circa il ruolo di jolly ricoperto con la Juve Stabia:” cerco di dare il mio contributo in base alle necessità”. Quale avversario preferirebbe incontrare negli spareggi promozione ? : “ nel premettere che dopo un periodo di sbandamento, che prima o poi attraversano tutte le squadre, siamo riusciti a riprenderci, personalmente preferisco giocare e non pensare all’avversario”.
A seguire il difensore Fabbro illustra le caratteristiche dell’attuale Juve Stabia :” siamo giovani ma i più vecchi hanno esperienza da coinvolgere gli altri e la loro qualità è al servizio di tutti per venir fuori dai momenti meno brillanti delle gare”. Con la maglia gialloblù, il difensore sta vivendo stagioni esaltanti : “non è facile rivoluzionare una squadra e raggiungere la posizione in cui ci troviamo, assolutamente non ipotizzabile ad inizio stagione. Quello che ho ottenuto a Castellammare di Stabia, non l’ho mai raggiunto con altre squadre. Domenica abbiamo percepito l’entusiasmo della gente”. Sono felice di essere rimasto e di aver dato il contributo per invertire il trend negativo”. Inevitabile il paragone con lo scorso anno : “sono due gruppi diversi con i quali mi sono trovato bene, poi l’ambiente societario contribuisce a che le cose vadano per il verso giusto”.A proposito del derby, Fabbro è chiaro : “ la Nocerina domenica farà festa pure se dovesse perdere contro di noi, perché, secondo me, il Benevento non conquisterà 15 punti. La squadra di Auteri ha dimostrato, sul campo, di essere la più forte. I nostri tifosi parlano ancora bene di Castaldo e ricordano il goal con il quale le vespe vinsero la Coppa Italia di serie D. Gigi è un grande giocatore”. A proposito di un goal di Castaldo alla Juve Stabia : “solo a condizione che il risultato finale sia di  2 a 1 per noi” Quest’anno il difensore non è riuscito ancora a segnare : “ tra pali ed interventi strepitosi dei portieri, sembra una maledizione”. Contro il Taranto, scontro decisivo : “noi sappiamo che dobbiamo conquistare 7 punti indipendentemente dall’avversario per centrare l’obiettivo play - off”. 
Ufficio Stampa / Umberto Nacleri - S.S.Juve Stabia

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

PER INFO, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI E RECLAMI

CONTATTAMI SU MSN

 
 


immagineShinystat

immagine

immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
 

web counter

 
 

AREA PERSONALE

 

LA RADIOCRONACA DELLA JUVE STABIA SUL GUESTBOOK

 
http://blog.libero.it/STABIA è un blog d’informazione senza scopi di lucro. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963