Creato da stabia_info il 19/06/2007

STABIA NEWS

Notizie dell'hinterland stabiese

 

« Castellammare di Stabia:...Coppa Italia: Tutto pron... »

Notiziario Settore Giovanile Basket Team Stabia ‏ 26-04-2011

Post n°16390 pubblicato il 26 Aprile 2011 da stabia_info
 
Foto di stabia_info

AQUILOTTI: protagonisti nel torneo pasquale di San Gennaro Vesuviano i piccolidelle squadre Gialla e Blu del BTS: esordio sfortunato, con i gialloblu che,nonostante l.ottima prova offerta,vengono battuti dai padroni di casa.Immediato però il riscatto, ai danni di Marcianise, che consente al BTS dichiudere il mini-torneo al terzo posto. Dopo Pasqua riprendono regolarmente gliallenamenti, in vista delle nuove gare di campionato in programma.
AQUILOTTI: protagonisti nel torneo pasquale di San Gennaro Vesuviano i piccoli delle squadre Gialla e Blu del BTS: esordio sfortunato, con i gialloblu che, nonostante l’ottima prova offerta,vengono battuti dai padroni di casa. Immediato però il riscatto, ai danni di Marcianise, che consente al BTS di chiudere il mini-torneo al terzo posto. Dopo Pasqua riprendono regolarmente gli allenamenti, in vista delle nuove gare di campionato in programma.
ESORDIENTI: vacanze pasquali di pausa per i ’99 che attendono i tornei di giugno e le finali della propria categoria. La squadra femminile invece è pronta per il proseguo di campionato con la seconda fase in vista.
UNDER 13 BLU: migliora la media realizzativa ma non il risultato la compagine di Salvatore Di Maio che, nel match casalingo contro la Virtus Baronissi, cede 22-53, dimostrando ancora una volta piccoli ma significativi progressi. Tali progressi andranno confermati nel prossimo match, che vedrà il BTS impegnato sul campo di Magic Basket, penultimo in classifica: la partita si disputerà domenica 1 maggio (ore 11:30)
UNDER 13 GIALLA:  comincia con una sconfitta la seconda fase del campionato dei ragazzi di Zurolo, impegnati nel breve concentramento a 4 squadre del Girone C Open: i gialloblu vengono sconfitti 42-98 da Casalnuovo, squadra decisamente ostica, come dimostra il secondo posto ottenuto durante la prima fase. Nelle file stabiesi luci e ombre, ma nel complesso buona prestazione, come dimostra il buon numero di punti realizzati. Il prossimo impegno è in programma lunedì 3 maggio (ore 16:00) sul campo di Vesuvius Project.
UNDER 14: favolosa ed indimenticabile esperienza per gli atleti (nella foto) di coach Peppe Zurolo dal 21 al 24 aprile scorso al Torneo delle Stelle di Caserta. L’imponente manifestazione ha coinvolto ben 24 squadre partecipanti (locali e da fuori regione) nelle due categorie Under 13 e 14. Bellissimo il gemellaggio stabiese con i ragazzi della Lumaka Reggio Calabria, ospitati nelle famiglie degli atleti del BTS per tutta la durata del torneo. Il bilancio sportivo è stato di una vittoria (contro Lecce nella prima gara del mini girone di qualificazione a tre squadre) e tre sconfitte: la seconda partita di qualificazione, persa ai tempi supplementari contro Porto S.Giorgio, ha condizionato negativamente il resto del torneo per il conseguente accoppiamento ai quarti di finale con la JuveCaserta (prova d’onore ma sconfitta contro la vincente finale del torneo) e l’infortunio occorso a Saggese. Sconfitta contro Casapulla poi nella finale di consolazione per il 5°/6° posto.
UNDER 15 BLU: terminato il campionato i ragazzi di coach Pacifico ne approfittano per mettere a punto un programma di miglioramento individuale atletico e tecnico fino al termine della stagione sportiva.
UNDER 15 GIALLA: ritorno degli ottavi di finale in programma lunedì 2 maggio alle ore 20.00 al Liceo Severi per i ’96-’97 chiamati a difendere il vantaggio di 5 punti accumulato nella gara di andata di queste finali regionali. La buona prova di andata in casa dell’Abatese poteva tranquillamente portare ad un vantaggio maggiormente cospicuo, visto anche il più 18 raggiunto a gara in corso. Nessuna distrazione quindi per poter avanzare nel tabellone regionale.
UNDER 17: C’è grande rammarico nella squadra di Enzo Elefante a distanza di due settimane dalle finali regionali, dove non è andata oltre il terzo posto. Dopo aver chiuso da protagonisti la prima fase, gli stabiesi si sono arresi nella semifinale contro Marigliano (gara secca, persa 44-51). Nella finale per il terzo posto la Nuova Polisportiva si è trovata davanti la Fortitudo Sorrento, seconda in campionato, battuta nella “finalina” con il punteggio di 61-53. Nella finalissima è stata proprio Marigliano a trionfare, superando Vesuvius Project, e aggiudicandosi così il titolo di campione regionale.
UNDER 19: Niente sorprese nel finale di campionato del team di Dario Daniele, che non riesce ad ottenere la vittoria. Nell’ultimo match, gli stabiesi si arrendono 43-56 alla Pro Loco Scafati “B”, chiudendo così i battenti all’ultimo posto e con una sola vittoria. Il bilancio non è sicuramentebrillante dal punto di vista dei risultati ottenuti, ma riuscire a ridurre vertiginosamente le enormi lacune che c’erano ad inizio anno, è sicuramente un fattore positivo e confortante in vista della prossima stagione.
 
Simone Piccolo
Ufficio Stampa BTS

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

PER INFO, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI E RECLAMI

CONTATTAMI SU MSN

 
 


immagineShinystat

immagine

immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
 

web counter

 
 

AREA PERSONALE

 

LA RADIOCRONACA DELLA JUVE STABIA SUL GUESTBOOK

 
http://blog.libero.it/STABIA è un blog d’informazione senza scopi di lucro. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963