Creato da stabia_info il 19/06/2007

STABIA NEWS

Notizie dell'hinterland stabiese

 

« Tonino Scala: Caro Bobbi...Pimonte: “Fenesta Vascia... »

Castellammare: Partiti i lavori di protezione dell’arenile

Post n°17038 pubblicato il 17 Agosto 2011 da stabia_info
 
Foto di stabia_info

Sel: "Un risultato frutto del lavoro della ex giunta Vozza"

Sono partiti da alcuni giorni i lavori di protezione e ripascimento della fascia costiera di Castellammare di Stabia, frutto dell’APQ Difesa Suolo, siglato il 5 agosto 2005 tra Governo e Regione Campania, con un investimento di 9,5 ml/euro e relativo all’intera costa vesuviana, con interventi per il recupero degli arenili prospicienti i Comuni tra Castellammare e Portici. I lavori che riguardano Castellammare sono al momento gli unici ad essere partiti in tutta la fascia vesuviana, e ammontano a circa 5 milioni di euro.

Prevedono la posa di scogliere di protezione tra villa Comunale e il cosiddetto Palazzo dei Tedeschi, lungo corso De Gasperi, e all’altezza di due spiagge libere a Pozzano (La Rotonda e La Palomabra). Da alcuni giorni sono in azione delle piattaforme nello specchio di mare antistante corso De Gasperi per la posa dei massi sul fondale marino. In seguito è previsto il ripascimento dell’intero tratto di spiaggia tra ex Miramare e Palazzo dei tedeschi, il che consentirà ai cittadini stabiesi di disporre di un nuovo, ampio arenile a servizio di tutti. “Come Sinistra Ecologia Libertà – spiega il segretario Catello Imparato – esprimiamo il nostro apprezzamento perché viene finalmente a realizzazione una delle opere più volute sostenute dall’ex sindaco Salvatore Vozza e dalla precedente amministrazione comunale di centrosinistra. E siccome assistiamo da qualche giorno ad uno strano balletto tra esponenti della maggioranza di Bobbio, finalizzato ad autoattribuirsi risultati frutto in verità del lavoro della precedente giunta, come quello della rete fognaria, siamo qui a ricordare a tutti i fatti. A seguito dell’impegno della precedente amministrazione, oggi Castellammare può guardare con speranza al recupero del suo arenile e della sua linea di costa, grazie agli interventi partiti in questi giorni nell’ambito dell’APQ Difesa suolo. Questi lavori riguarderanno anche le spiagge di Pozzano. A maggior ragione – aggiunge il segretario di SEL – urge l’avvio del progetto PIU Europa per recuperare e liberare la linea di costa di corso De Gasperi, un intervento pubblico da concertare con i privati. La giunta Bobbio su questo è completamente ferma. Ci chiediamo invece da quali stanze siano usciti documenti e piani che in questi giorni circolano in città come frutto della programmazione di PIU Europa, e di cui non vi è traccia invece nelle sedi istituzionali. Il recupero del mare resta uno degli impegni del centrosinistra di Castellammare e proseguiremo in tutte le sedi l’impegno per ridare una prospettiva di sviluppo alla nostra città, senza favoritismi o miopi visioni che per favorire pochi penalizzano un’intera comunità”.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

PER INFO, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI E RECLAMI

CONTATTAMI SU MSN

 
 


immagineShinystat

immagine

immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
 

web counter

 
 

AREA PERSONALE

 

LA RADIOCRONACA DELLA JUVE STABIA SUL GUESTBOOK

 
http://blog.libero.it/STABIA è un blog d’informazione senza scopi di lucro. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963