Creato da stabia_info il 19/06/2007

STABIA NEWS

Notizie dell'hinterland stabiese

 

« Bacino costruzione Finca...Comuni Ricicloni 2011: V... »

Santa Maria la Carità festeggia la sua Autonomia

Post n°17430 pubblicato il 25 Novembre 2011 da stabia_info
 
Foto di stabia_info

33 Anni fa la cittadina sammaritana si distaccava dal Comune di Gragnano

Singolare iniziativa da parte del Gruppo Giovani per il Forum per ricordare il 23 Novembre 1978 quando dopo un lungo iter burocratico la frazione Santa Maria la Carità diventa Comune autonomo.
Questa data rappresenta per tutta la cittadinanza un momento di riflessione, di confronto di idee  un giorno per sentire sempre più forte il senso di appartenenza ad una terra che nonostante sia stata ferita dagli ultimi fatti di cronaca deve andare avanti per fare in modo che simili cose non succedano più.
Proprio per ricordare il “compleanno” del Comune, il gruppo giovani per il Forum ha in programma un’iniziativa speciale per il giorno 27 Novembre, quando, prima in Piazza Giovanni Paolo II e poi lungo tutto le strade della città, farà la sua comparsa l’Autonomia, che sarà il veicolo che condurrà tutti i sammaritani ad un confronto di idee sul sentirsi veramente parte di questa Comunità.
Un momento di crescita, di condivisione e di riflessione voluto fortemente dai giovani sammaritani,  i quali rappresentano il motore per ricordarci quanto ognuno di noi può e deve incidere nella determinazione della sua comunità. Anna Ruocco

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

PER INFO, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI E RECLAMI

CONTATTAMI SU MSN

 
 


immagineShinystat

immagine

immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
 

web counter

 
 

AREA PERSONALE

 

LA RADIOCRONACA DELLA JUVE STABIA SUL GUESTBOOK

 
http://blog.libero.it/STABIA è un blog d’informazione senza scopi di lucro. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963