Creato da stabia_info il 19/06/2007

STABIA NEWS

Notizie dell'hinterland stabiese

 

« Il sindaco Cuomo firma i...Lega Pro: Ischia-Juve St... »

Castellammare: un tappeto di ciclamini sparsi per la città stabiese

Post n°17731 pubblicato il 05 Novembre 2014 da stabia_info
 
Foto di stabia_info

La città si è svegliata affacciandosi su un tappeto di ciclamini. Da piazza Spartaco a Piazza Giovanni XXIII, la città cambia volto e si fa bella in ogni stagione dell’anno, questa è la nuova sfida dell’Assessore all’Ambiente Nicola Corrado. Ciclamini rossi, da questa mattina, fanno bella mostra di sé nelle aiuole di Castellammare, donando alla città un aspetto più bello.
La riqualificazione dei giardini e delle aiuole di Castellammare è solo una delle tante iniziative, essa si inserisce in un più vasto piano che mira a riportare a nuova vita a tutte le aree verdi della città. Aree verdi che, mese per mese, sono oggetto di interventi di riqualificazione e risistemazione secondo un crono programma preciso. Oltre alla coltivazione delle aiuole e alla piantumazione di nuovi fiori, è stata realizzata la potatura delle siepi già questa estate è stato rinnovato l’impianto di irrigazione.
"L’arenile, il verde , le piazze, continua l’assessore Corrado- come ho già avuto modo di dire – rappresentano il nostro biglietto da visita. Il biglietto da visita di una città che guarda al futuro consapevole della bellezza dei propri luoghi. Dopo i primi interventi di emergenza, a cui siamo stati chiamati all’atto del nostro insediamento abbiamo lavorato per mettere a regime tutto ciò che ha avuto il carattere della straordinarietà".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

PER INFO, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI E RECLAMI

CONTATTAMI SU MSN

 
 


immagineShinystat

immagine

immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
 

web counter

 
 

AREA PERSONALE

 

LA RADIOCRONACA DELLA JUVE STABIA SUL GUESTBOOK

 
http://blog.libero.it/STABIA è un blog d’informazione senza scopi di lucro. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963