Creato da stabia_info il 19/06/2007

STABIA NEWS

Notizie dell'hinterland stabiese

 

« Arezzo-Juve Stabia, il posticipoLuca Scarano e' della L... »

Raid a Castellammare, Rotondale gambizzato in piazza

Post n°2950 pubblicato il 14 Settembre 2008 da stabia_info
 
Tag: VIDEO
Foto di stabia_info

Far west in Piazza Fontana Grande a Castellammare di Stabia dove, un giovane pregiudicato stabiese, Umberto Rotondale, è stato gambizzato sotto gli occhi terrorizzati di centinaia di persone. Una tragedia sfiorata e un inquietante segnale di sicurezza da parte della criminalità organizzata cittadina, ormai tanto spavalda da non temere di entrare in azione in pieno centro e in mezzo a decine di testimoni.
La vittima è Umberto Rotondale, 29 anni originario del centro antico, già noto alle forze dell’ordine per piccoli reati e rampollo di una nota famiglia di pregiudicati stabiesi. Figlio di Salvatore Rotondale, attualmente sottoposto alla misura dell’obbligo di firma per questioni di spaccio e nipote di Elio “bancarella”, cognato di De Luca detto “vaccarella”, ai vertici del clan degli scanzanesi nei bui anni ’80, e attualmente all’ergastolo per alcuni omicidi commessi durante la sanguinosa faida tra il clan D’Alessandro e quello di Mario Umberto Imparato.
Sul posto sono intervenuti i militari della compagnia dei carabinieri di Castellammare di Stabia coordinati dal Capitano Giuseppe Mazzullo e gli agenti del commissariato di polizia diretti dal primo dirigente Luigi Petrillo e dal vicequestore Stefania Grasso che hanno provveduto ad effettuare tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica esatta dell’agguato. Per il momento nessuna pista viene esclusa, ma l’ ipotesi più accreditata rimane quella dell’ avvertimento o del regolamento di conti negli ambienti dello spaccio di sostanze stupefacenti. Sembra quasi certo, comunque, che chi ha sparato ieri mattina non avesse intenzione di uccidere, ma solo di ferire.
Indagini a 360 gradi, dunque, per far luce su un agguato quasi annunciato. Che qualcosa si stesse muovendo negli ambienti criminali cittadini e che la situazione fosse diventata, ormai, esplosiva era diventato più che un sospetto per le forze dell’ordine cittadine. E che qualcosa stesse per accadere era nell’aria, tant’è che proprio ieri mattina, poco prima dell’agguato, polizia e carabinieri avevano compiuto una serie di controlli e servizi straordinari nella zona dell’Acqua della Madonna e di Via Bonito.
Erano circa le 12,30 e Piazza Fontana Grande era gremita di persone. Umberto Rotondale si trovava insieme ad altri tre pregiudicati nei pressi del Bar Millenium. Era a piedi. Il sicario, in sella ad uno scooter, avrebbe atteso che rimanesse solo, poi si sarebbe avvicinato a volto scoperto e avrebbe aperto il fuoco. Inutile il tentativo del 29enne di rifugiarsi nel locale, un proiettile gli ha perforato un ginocchio e poi si è conficcato nell’altro facendolo cadere a terra in una pozza di sangue, mentre, tutt’intorno la gente scappava via terrorizzata. E’ questa una prima parziale ricostruzione dell’accaduto, mentre, sono ancora in corso le indagini per risalire all’autore dell’agguato che, secondo un primo identikit, sarebbe un giovane bruno e di corporatura media. Sul luogo del ferimento sono stati rinvenuti due bossoli calibro 9, ma solo uno dei proiettili è andato a bersaglio. Il ferito, trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo è stato poi trasferito all’ospedale di Caserta per essere sottoposto ad un intervento chirurgico alle gambe. Il proiettile, infatti, avrebbe compromesso un’arteria rendendo necessaria l’operazione.
I clan stabiesi tornano a sparare, dunque, e lo fanno in un giorno di festa e in una piazza affollata di famiglie, anziani e bambini, sotto gli occhi vigili delle telecamere anti-crimine del Comune che, se non fossero state inspiegabilmente spente, avrebbero ripreso tutta la scena. Una coincidenza quest’ultima da chiarire nelle prossime ore. metropolisweb.it
GUARDA IL VIDEO

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

PER INFO, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI E RECLAMI

CONTATTAMI SU MSN

 
 


immagineShinystat

immagine

immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
 

web counter

 
 

AREA PERSONALE

 

LA RADIOCRONACA DELLA JUVE STABIA SUL GUESTBOOK

 
http://blog.libero.it/STABIA è un blog d’informazione senza scopi di lucro. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963