Creato da stabia_info il 19/06/2007

STABIA NEWS

Notizie dell'hinterland stabiese

 

« Primi turisti agli scavi...Pompei: candidato a sind... »

Juve Stabia: Alzatevi da uomini

Post n°6360 pubblicato il 04 Aprile 2009 da stabia_info
 
Foto di stabia_info

Scusate per la mancata originalità o per aver “scopiazzato” un eclatante e stupendo gesto compiuto dall’encomiabile tifoseria stabiese, ma il caso merita tutta l’attenzione generale: ”….Signore e Signori la Juve Stabia è rimasta in mutande !”.
Il delitto è stato compiuto! Oramai per le derelitte Vespe di mister Costantini la notte si è trasformata nel chiarore dei lucenti mattini di una primavera oramai scoppiata. Senza punti, senza speranze e con l’ultima posizione di classifica divenuta come un’agoniata meta da raggiungere ad ogni costo. Un contesto a dir poco grottesco e non carnevalesco, altrimenti qualche “ben noto” potrebbe adirasi e vietarci anche di camminare!!!
Siamo al cospetto del più reboante dei disastri calcistici dell’intera e “valorosa” ultra centenaria storia del calcio stabiese, un calcio nato nel lontano 1907 e “calpestato” nel recentissimo 2009. Tanti i motivi, molte le possibili spiegazioni ma nessuno ha ancora avuto il coraggio di dire le cose come stanno. La verità spesso e volentieri è sinonimo d’umiltà, intelligenza e saggezza. Le bugie invece ti sorreggono in un pensare “da sciacallo” per poi abbandonarti nel più profondo scrigno dell’inutilità. Una verità che noi presupponiamo ma che non abbiamo l’obbligo di esternare, questo è un compito (forse per le vacanze) che spetta a coloro che hanno vissuto in una “presunzione di sapere calcistico” vero trascinatore del Titanic gialloblè verso gli abissi della retrocessione. Ma qui dobbiamo fermarci nell’esternare un “fastidioso pensare”, solo per nostro volere e non per “estranee” interferenze. Andiamo oltre. Liberiamo il nostro essere dall’anima e ricordiamoci che da sempre siamo cronici innamorati della Juve Stabia, si, cronici e passionali, senza doppi fini od altri interessi, noi siamo e lo saremo per sempre, “veri innamorati” delle Vespe.
Come noi, come gli stupendi tifosi che continuano a sobbarcarsi chilometri e chilometri per sostenere l’insostenibile, in questa Juve Stabia troviamo il solo volto di un “presidente” abbandonato e tradito persino dai suoi presunti amici. Un presidente che fortemente abbiamo voluto ed ora fortemente tuteliamo e difendiamo. Franco Giglio è prossimo al rientro dopo una lunga pausa dovuta alla gestione di cose personali. Tra poco sarà al capezzale della “sua”, “nostra” Juve Stabia. Lui che è un uomo che non si tira indietro nelle difficoltà, anzi dalle negatività riesce a tirare fuori gli stimoli per migliorare e per vincere le scommesse della vita. Un Giglio che da ragione al nostro pensiero “ inutilmente censurato”che, alla vigilia della delicata gara casalinga con la Cavese, aveva proposto un concetto prezioso per ogni impresa: “Si vince tutti, si perde tutti…..a sbagliare non sono solo gli stipendiati quando un progetto fallisce ma anche coloro che lo hanno confezionato e gestito”. Una critica costruttiva che mai e poi mai potrà scalfire i ringraziamenti per tutti coloro che hanno dato vita e speranza nell’estate del 2008 ad una Juve Stabia già defunta. Per questo, per un affetto particolare verso la famiglia Giglio, per rispetto ad un nostro indelebile amore gialloblè, Stabialè propone una tregua alle critiche ed alle proteste. Questa squadra è dell’intera città, la serie C1 è un gioiello da riscattare anche all’ultimo istante. A sette gare dal termine chi sa di poter remare verso il miracolo si faccia avanti. Chiunque sia!
Da questa domenica Castellammare pretende di vedere sul rettangolo di gioco 11 gladiatori che con forza ed onore devono, dapprima togliere il fango della vergogna dal volto della storia calcistica stabiese e poi SALVARCI!.
Forza Giglio, Forza Juve Stabia, Forza immensi Tifosi. Chi molla proprio ora, chi si tira indietro è un codardo. Noi Stabiesi orgogliosi VOGLIAMO SALVARCI!!!

Giuseppe Mercatelli - StabiAlè (Leggi il Periodico Sportivo)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

PER INFO, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI E RECLAMI

CONTATTAMI SU MSN

 
 


immagineShinystat

immagine

immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
 

web counter

 
 

AREA PERSONALE

 

LA RADIOCRONACA DELLA JUVE STABIA SUL GUESTBOOK

 
http://blog.libero.it/STABIA è un blog d’informazione senza scopi di lucro. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963