Creato da stabia_info il 19/06/2007

STABIA NEWS

Notizie dell'hinterland stabiese

 

« Sant'Agnello: Maxi truf...Pompei: Seggio conteso, ... »

Addio Piocelle: la Juve Stabia è nei guai

Post n°8064 pubblicato il 30 Giugno 2009 da stabia_info
 
Foto di stabia_info

Il 30enne ha firmato con un club francese di C. Nei piani di Rastelli doveva essere il faro del centrocampo

CASTELLAMMARE. La ricostruzione è appena iniziata, e con essa il morale dei tifosi comincia a risalire. Ma proprio sul più bello la Juve Stabia si è ritrovata costretta ad incassare un colpo duro, soprattutto perché inaspettato: Sebastian Piocelle ha mollato le vespe per far ritorno nella sua Francia. Il regista transalpino - che tanto bene aveva fatto nei suoi 3 mesi di militanza gialloblù - ieri ha firmato un contratto annuale con l'Arlas-Avignon, club militante nella terza serie francese
ADDIO PIOCELLE. Rastelli perde quindi un tassello importante e di difficile sostituzione, perché in giro di registi con le sue caratteristiche se ne trovano davvero pochi. Sulla scelta di Piocelle probabilmente hanno influito principalmente motivi di carattere personale: a 30 anni suonati, e dopo 4 anni trascorsi in Italia tra serie B e C1 (Crotone, Grosseto, Verone e Juve Stabia), il play-maker nativo di Gouviex avrà capito che i tempi erano ormai maturi per tornare a casa. Scelta da rispettare, che però lascia la Juve Stabia nei guai; perché i gialloblù sulla permanenza del francesino ci facevano affidamento mentre ora saranno costrette a setacciare il mercato per trovarne un alter-ego.
TRE MESI INTENSI. Arrivato a Castellammare il 1º aprile dopo aver rescisso il contratto che lo legava al Verona, Piocelle nel giro di una manciata di settimane era diventato titolare inamovibile nonché faro del centrocampo termale: piedi educati, ottima visione di gioco e disponibilità al sacrificio, sono le dote che i tifosi gialloblù hanno potuto apprezzarne in questo finale di stagione, che ha visto Sebastian essere uno dei pochi a salvarsi dal naufragio collettivo della Juve Stabia. La sua partenza lascia una falla aperta nel centrocampo gialloblù, che Pavarese avrà il compito di colmare. Magari con qualche colpo a sensazione, perché il ruolo in questione è di quelli fondamentali per una squadra che si propone di essere vincente. Quindi una cosa è certa: la Juve Stabia del futuro non potrà prescindere da un grande regista.
PEZZELLA, CI SIAMO. Per il dopo- Piocelle si vedrà, c'è tempo: mancano infatti ancora due settimane alla partenza per il ritiro di Poggibonsi. Ma un “colpetto”, il primo della campagna acquisti, la Juve Stabia l'ha praticamente già piazzato. Perché l'arrivo di Gigi Pezzella - appena svincolatosi dal Foggia - è ormai cosa fatta: nella mattinata di ieri la dirigenza termale ha incassato il sì del terzino mancino, che ha rifiutato la corte serrata di Ternana e Marcianise. Per formalizzare l'accordo però bisognerà attendere il ritorno di Giglio da Santo Domingo, previsto per l'inizio della prossima settimana. Marcello Franco - il Roma

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

PER INFO, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI E RECLAMI

CONTATTAMI SU MSN

 
 


immagineShinystat

immagine

immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
 

web counter

 
 

AREA PERSONALE

 

LA RADIOCRONACA DELLA JUVE STABIA SUL GUESTBOOK

 
http://blog.libero.it/STABIA è un blog d’informazione senza scopi di lucro. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963