Creato da stabia_info il 19/06/2007

STABIA NEWS

Notizie dell'hinterland stabiese

 

« Lega Pro: Juve Stabia-Ba...Sorrento: Salvata una vo... »

Juve Agerolina: Dovere - Passione - Necessità

Post n°9410 pubblicato il 06 Settembre 2009 da stabia_info
 
Tag: AGEROLA
Foto di stabia_info

Da anni ormai che settembre, per Agerola e gli agerolesi, è il mese in cui la frangia dei cittadini interessati, si interroga sull'organico tecnico, tattico ed atletico della compagine calcistica del paese.
Con lo spirito dell'italiano medio, l'agerolese con un minimo di curiosità si informa nelle varie piazze (ma a squadr chist'ann s fà?), (chi è 'o president?), (chi so e giocatori?); esprime i vari consensi e dissensi sui componenti della società, e da buon CT immagina il suo prototipo di formazione ideale.
Essendo fiero sostenitore e sottolineo fiero sostenitore del blog, mi permetto di usare questo comodo mezzo di informazione per soddisfare le richieste di qualsiasi interessato all'argomento.
La Juve Agerolina quest'anno si fa, il presidente sarà Mario Donnarumma e i giocatori saremo per gran parte noi Agerolesi!
Premettendo che la realtà calcistica JA nasce da un progetto portato avanti 7anni fa, da un gruppo di persone a cui interessava che parte dei giovani agerolesi potessero contribuire a dare immagine positiva del nostro paese all'esterno, anche nel periodo invernale e quindi non solo nelle varie manifestazioni folkloristiche che indiscussamente ci mettono in mostra nella stagione calda. Ricordando che la JA nasce con lo scopo ben preciso di dare possibilità, a chi ne avesse voglia di mostrare le proprie capacità tecniche ma soprattutto integrative, di metterle al servizio di un gruppo che solidifichi e intensifichi un rapporto di amicizia solidarietà e premura nei confronti delle generazioni future, e che predichi la teoria del fair play ma anche della vittoria di gruppo, e della squadra.
Seppur con inevitabili minimi innesti esterni, la JA parte anche quest'anno, parte innanzitutto per DOVERE nei confronti di chi nato nel 2003 o nel 2004 si appresta a tirare i primi calci ad un pallone,o di chi tanto si è battuto per la causa e che tanto ha dato ad una società, la quale oggi ne è orfana e lo rimpiange amaramente.
La JA riparte anche quest'anno, perchè l'interessamento di vecchi e nuovi componenti societari, dimostra la travolgente PASSIONE che invita il sostenitore anche solo tifoso a non mollare ed a credere nel proseguire un discorso lungo ormai 7anni.
La JA riparte, perchè ogni anno la squadra per gli agerolesi può essere tutto o niente, molto o poco, ma anche quest'anno per me e per tanti miei "colleghi",è una NECESSITA' a cui è difficile resistere. Salvatore Acampora - agerolademocratica.blogspot.com

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

PER INFO, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI E RECLAMI

CONTATTAMI SU MSN

 
 


immagineShinystat

immagine

immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
 

web counter

 
 

AREA PERSONALE

 

LA RADIOCRONACA DELLA JUVE STABIA SUL GUESTBOOK

 
http://blog.libero.it/STABIA è un blog d’informazione senza scopi di lucro. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963