Creato da stabia_info il 19/06/2007

STABIA NEWS

Notizie dell'hinterland stabiese

 

« Una pronessa stabiese al...C/mare: anche la moglie ... »

Basket, C2 Campania: Symacontech Stabia - Nola 73 - 66

Post n°10195 pubblicato il 18 Ottobre 2009 da stabia_info
 
Foto di stabia_info

(19/23 – 35/38 – 49/50)

Symacontech Stabia: Olivieri 8, Cicalese 18, Telese, Moretti 5, Salvatore 8, Federici 11, Serto, Ruggiero 18, Gaudino 3, Giordano 2.
Coach: Persico
A. Coach: Festinese
Nola: Montanino 6, Gulemi 3, Tufano 6, Riccio 9, Di Donna 14, Ruocco 4, Esposito 12, Catapano 12, Caccavale, Dubbioso.
Coach: Annunziata

La Symacontech cancella lo zero nelle caselle delle vittorie e lo fa soffrendo ma confermando i miglioramenti visti nell’ultima gara annullando quasi del tutto i momenti di nervosismo che avevano caratterizzato la gara di Maddaloni.
Il Nola, giunto a Castellammare con l’intento di fare bottino pieno, comincia bene e nel 1° periodo non sbaglia quasi nulla chiudendo + 4 al primo intervallo. Nel 2° quarto gli ospiti cercano l’allungo ed arrivano anche al +10 ma i giovani stabiesi, guidati dal duo Cicalese – Ruggiero, non mollano e ritornano in partita chiudendo sul -3 all’intervallo lungo.
Il 3° periodo ricalca il tema dei primi due dove ad un avvicinamento dei padroni di casa c’è un allungo degli ospiti che a metà del periodo raggiungono di nuovo i 10 punti di vantaggio, a questo punti gli stabiesi serrano le maglie difensive ed in 1 minuto e mezzo ricuciono lo strappo chiudendo sotto di 1.
Nell’ultimo quarto l’incontro è caratterizzato dall’equilibrio, le due squadre si alternano nel condurre giungendo pari punti a 5 minuti dalla fine dove i padroni di casa mantengono i nervi saldi che invece saltano a Di Donna che prende 2 tecnici nel giro di pochi minuti (per offese all’arbitro e gioco scorretto) ed i padroni di casa negli ultimi minuti mettono le mani sulla partita chiudendo sul +7.
In questa gara si è vista un’altra Symacontech, sicuramente il rientro di Cicalese ha dato più tranquillità alla squadra e si cominciato a vedere un inizio di fluidità nel gioco d’attacco. Ci sono ancora margini di miglioramento che si avranno solo con il lavoro del gruppo al completo, dopo il recupero di Cicalese si spera che rientri nei ranghi al più presto anche Elefante, mentre per Ciirillo i tempi saranno più lunghi visto che è stato operato giovedì, al 3° e 4° metacarpo della mano sinistra, il cui rientro è previsto per la seconda fase.
L’Ufficio Stampa - Nuova Polisportiva Stabia - Symacontech

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

PER INFO, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI E RECLAMI

CONTATTAMI SU MSN

 
 


immagineShinystat

immagine

immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
 

web counter

 
 

AREA PERSONALE

 

LA RADIOCRONACA DELLA JUVE STABIA SUL GUESTBOOK

 
http://blog.libero.it/STABIA è un blog d’informazione senza scopi di lucro. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963