Creato da stabia_info il 19/06/2007

STABIA NEWS

Notizie dell'hinterland stabiese

 

« Circumvesuviana: Indagin...Partiranno a gennaio i l... »

C/Mare: Primo anniversario della nascita del gruppo Masci

Post n°11032 pubblicato il 30 Novembre 2009 da stabia_info
 
Foto di stabia_info

Gremita ieri sera la parrocchia dello Spirito Santo dell’Acqua della Madonna per il primo  anniversario della nascita del gruppo Masci (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) Castellammare I°.
La cerimonia, officiata dal sacerdote della parrocchia Don Pasquale Somma, è stata stupenda in una splendida cornice quale è la parrocchia dello Spirito Santo addobbata per l’occasione dagli Scout con foto delle loro attività e con la proiezione, prima della celebrazione, di un video che ha mostrato ai presenti di cosa realmente si occupa questo gruppo. I componenti del gruppo Masci si impegnano per aiutare i più deboli, offrendo una serie di servizi tra cui il sostegno ai disabili, servizio di doposcuola per i ragazzi della parrocchia dello Spirito Santo, promozione di aste di beneficenza attraverso la vendita di lavori artigianali realizzati dai componenti del gruppo Masci insieme con i ragazzi della parrocchia. Tutte iniziative immortalate nelle foto inserite nel video mostrato prima della celebrazione nella parrocchia dello Spirito Santo dell’Acqua della Madonna.
Presenti alla manifestazione anche i loro cugini del gruppo Stabia 1 della parrocchia del San Marco, mentre assenti giustificati erano i cugini dello Stabia 2 della parrocchia di Sant’Antonio.
“Anche io sono stato scout – dichiara Don Pasquale Somma – e ho cominciato nella parrocchia del San Marco condividendo a pieno i valori che lo scoutismo trasmette. Di quei valori oggi sono sempre più convinto e credo che il gruppo Masci possa valorizzare ancor di più quella che è la mia propensione fondendola con quello che è il loro fondamentale obiettivo: il servizio verso chi ne ha più bisogno, vale a dire i minori a rischio, i meno abbienti ed i disabili” conclude il giovane e combattivo sacerdote.
“Sono fiero del lavoro che i ragazzi svolgono – dichiara Gennaro Martino, coordinatore del movimento - in un quartiere a rischio come quello dell’Acqua della madonna. Il nostro obiettivo è quello di occuparci del servizio verso chi ne ha più bisogno e nel nostro gruppo, composto maggiormente da giovani, c’è chi si occupa di un gruppo di diversamente abili e chi collabora con Don Pasquale preoccupandosi dei minori a rischio, oltre che nello studio, anche nelle attività sportive” conclude il magister del movimento.
Raffaele Cava

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

PER INFO, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI E RECLAMI

CONTATTAMI SU MSN

 
 


immagineShinystat

immagine

immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
 

web counter

 
 

AREA PERSONALE

 

LA RADIOCRONACA DELLA JUVE STABIA SUL GUESTBOOK

 
http://blog.libero.it/STABIA è un blog d’informazione senza scopi di lucro. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963