Creato da stabia_info il 19/06/2007

STABIA NEWS

Notizie dell'hinterland stabiese

 

« C/Mare: Sull'arenile st...Lega Pro: Ora la Juve St... »

Svizzera-Italia 1-1 - Riecco Quagliarella: «Fidatevi di noi»

Post n°13858 pubblicato il 06 Giugno 2010 da stabia_info
 
Foto di stabia_info

Il napoletano torna protagonista col suo 4o gol in Nazionale: «Col Messico eravamo imballati»

MASSIMO CECCHINI - GINEVRA Ci sono dei treni che si prendono correndo, col fiato rotto e l’ansia che scava dentro, perché si sa che il farcela o meno può cambiare il corso di tante storie. In una tribuna tinta d’azzurro—in cui le maglie più gettonate sono quelle (ormai vintage) di Totti e Del Piero— a tenere a galla le speranze italiane tocca a Fabio Quagliarella, l’ultimo a salire sul vagone lippiano. Ad un certo punto non ci credeva più nemmenolui ma, una volta in viaggio, ha detto orgoglioso: «Ogni volta che mi davano per morto, sono sempre riemerso ». Ora, che si sente dentro al gruppo più che mai, guarda al Sudafrica: «Ci tenevo a fare bella figura. Questo è un gol importante condito da una buona prestazione. Le difficolta? Non mi preoccupano, meglio trovarle ora. Col Messico era solo una questione di gambe e non di uomini. Siamo campioni del mondo, arriveremo preparati». Il suo pensiero va poi al leader del gruppo, Rino Gattuso: «Ha fatto una grande partita, non molla mai, per noi è fondamentale dentro e fuori dal campo».
Fiducia Quagliarella si è regalato il 4o gol della sua avventura in Nazionale, dopo che l’«udinese » Inler ci aveva rispedito subito nell’inferno messicano. L’ultima volta azzurra di Fabio fu due anni fa proprio in Svizzera, a Zurigo, dove gli azzurri di Donadoni domarono senza fatica il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Sembrava il passaporto per un Europeo 2008 da protagonisti, invece fu solo l’illusione prima di un malinconico flop. Può essere che stavolta la storia vada alla rovescia. Può essere che dopo queste amichevoli che paiono annegare la speranza, rinasca un’Italia nuova, magari nel segno di Quagliarella e di una classe operaia che sogna il paradiso. La Gazzetta dello Sport

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

PER INFO, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI E RECLAMI

CONTATTAMI SU MSN

 
 


immagineShinystat

immagine

immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
 

web counter

 
 

AREA PERSONALE

 

LA RADIOCRONACA DELLA JUVE STABIA SUL GUESTBOOK

 
http://blog.libero.it/STABIA è un blog d’informazione senza scopi di lucro. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963