Creato da stabia_info il 19/06/2007

STABIA NEWS

Notizie dell'hinterland stabiese

 

« C/mare, abbattuto stabil...Ospedale senza pulizie: ... »

Giro d'Italia a Vela

Post n°2335 pubblicato il 15 Luglio 2008 da stabia_info

Dal 16 al 18 luglio tappa a Castellammare di Stabia con spettacoli, convegni e iniziative culturali.

Farà tappa tra i due porti di Castellammare di Stabia la XX edizione del giro d'Italia a Vela, la competizione nazionale promossa dallo skipper Cino Ricci.

Tre giorni di sport in cui otto barche condotte da skipper professionisti e non, esalteranno i valori di uno sport nato per unire e per condividere percorsi di vita. La manifestazione ha avuto il patrocinio dell'Assessorato allo Sport e ai Giovani, delle Terme di Stabia, di Marina di Stabia e dell'Associazione Albergatori, partners che hanno promosso il ritorno della regata nazionale nella città delle acque dopo due anni di assenza.

Partito da Sistiana, al confine con la Slovenia, il Giro Vela 2008 ha toccato importanti città di mare come Ravenna e Giulianova, facendo scalo a Bisceglie (Puglia), Crotone e Tropea (Calabria) e infine a Castellammare di Stabia e a Ostia Lido.

Questo il programma della tappa stabiese:
->mercoledì 16 luglio arrivo delle barche presso Marina di Stabia, il porto turistico dove verrà allestito il villaggio e la base operativa di skipper ed equipaggi.
->giovedì 17 luglio alle ore 12,00 la tappa stabiese con la regata sulle boe. Al termine della competizione verrà assegnato il IV Trofeo Stabiavela, un premio promosso dall'amministrazione stabiese per dare continuità alla grande tradizione velistica stabiese.
->venerdì 18 luglio è prevista la partenza delle barche da Castellammare di Stabia in direzione Ostia per l'ultima tappa e per l'assegnazione del premio finale.

Nel corso della manifestazione si svolgeranno spettacoli presso le Nuove Terme di Stabia e il Porto Commerciale.
Il 16 luglio ci saranno le selezioni di "Sanremo Danza" con stages presso l'Accademia Nazionale di Danza, con destinazione il teatro Ariston di Sanremo e soprattutto le selezioni per l'assegnazione del premio "Mia Martini", con nuovi cantanti in erba che si esibiranno dal vivo.
La regata e gli eventi saranno trasmessi sui canali satellitari Sky Yacht & Sail e Rai News24.

"E' il quarto anno che Castellammare ospita una manifestazione legata alla vela- dichiara il sindaco Salvatore Vozza- La tappa stabiese del XX Giro d'Italia a Vela servirà anche a rinnovare l'attenzione del mondo nazionale della vela e dei tanti appassionati di questa disciplina sui nostri due porti e sulla città, che sta compiendo passi in avanti importanti anche nel campo delle strutture sportive".

"Nei prossimi mesi, infatti- rilancia il vicesindaco Nicola Corrado, assessore con delega allo Sport- dopo un'attesa trentennale, partiranno le realizzazioni di diversi impianti sportivi per soddisfare le giuste aspirazioni di migliaia di giovani che rappresentano sicuramente uno dei volti migliori della nostra comunità". www.comune.castellammare-di-stabia.napoli.it

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/STABIA/trackback.php?msg=5077463

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

PER INFO, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI E RECLAMI

CONTATTAMI SU MSN

 
 


immagineShinystat

immagine

immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
 

web counter

 
 

AREA PERSONALE

 

LA RADIOCRONACA DELLA JUVE STABIA SUL GUESTBOOK

 
http://blog.libero.it/STABIA è un blog d’informazione senza scopi di lucro. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963