Oltre

Alternativa

 

FACEBOOK

 
 

USCITA DI SICUREZZA

- GOOGLE
- FACEBOOK
- YOUTUBE
- TRADUTTORE
- Carla Parola
- post.it
- My life TV
- LORELLA DE LUCA
- training-autogeno
- Non solo anima TV
- Rossella Panigatti
- La formula per la vita
- La legge di attrazione
- Meditazione
- Altro Giornale
- Meditazioni Guidate
- musical-mente
- e-book
- EFT
- Superfrutto
- POST
- Musica a 432 hz
- Tony Germani
- KUNPEN LAMA GANGCHEN
- VALDO VACCARO
- VEGETARIANI
- MEDICINA NATURALE
- BREATHARIANISMO
- FRUTTARIANA
- Codex Veganus
- CRUDISMO
- VEGAN 3000
- IGIENE NATURALE
- Jericho Sunfire
- RAW FOOD
- RICETTE VEGAN
- CUCCHIAIO DI LEGNO
- Alvise Cornaro
- Viaggio Sciamanico
- VEGANIC
- Med-Nat
- Un equilibrio delicato
- VEGFACILE
- ARNOLD EHRET
- FRUTTALIA
- Vegetarian Society
- Party for the Animals
- THE CHINA STUDY
- Digiuno Consapevole
- Strike Photos
- STATI UNITI DEL MONDO
- LA VOCE DEL CARRO
- CONVINZIONI
- REWILD
- FRUTTALIA
- STAMPA LIBERA
- COMILVA
- AVA
- TERRA NUOVA
- PALEODIETA
- Salute e Libertà
- VEGAN ITALIA
- FRUTTARIANI
- NO CENSURA
- VEGGIE CHANNELL
- Non Medicine
- Giorgio Cerquetti
- Ricette Vegane
- Meat the Truth
- Earthlings - Terrestri
- Scuola della Salute
- Capo Horn
- Raggio Indaco
- SAF RESTAURANT
- Kerry McCarthy
- ZEITGEIST
- ZEITGEIST ITALIA
- AGIRE ORA
- "Facciamo il Collegamento"
- "Carne da Macello"
- VEGAN SPORT
- Igiene Naturale o Igienismo
- Gary Yourofsky
- Digiuno
- La Vera Bestia
- HOME
- Lo Sfidante, integrale. - Esoteric Fruit Channel
- Fruttarismo e Respirarismo - Natural Expo' Forli - 26/02/12
- Vegan: un punto di vista medico
- Impronte di Luce
- Scuola della Salute
- Ehretismo
- Il concetto di salute
- Solar healing - Sun Gazing
- Meditation
- Twitter
- Giù le mani dai bambini
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

« CONVINZIONIFruitanya »

REWILD

Post n°106 pubblicato il 05 Gennaio 2012 da Emilio_64
 

se tutti diventassero vegani ci sarebbe più cibo per nutrire l’intera popolazione mondiale. il motivo è semplice. gli allevamenti consumano enormi quantità di vegetali che gli animali convertono in carne, latte e uova. ma questo processo di trasformazione comporta una grande perdita delle proteine e dell’energia contenute nei vegetali: la maggior parte serve semplicemente a sostenere il metabolismo degli animali e non si converte in tessuti commestibili. perché una mucca produca 50 chili di proteine sotto forma di carne, bisogna nutrirla con 790 chili di proteine vegetali. la produzione di latte e uova favorisce lo stesso spreco: per produrre 100 calorie di latte e di uova sono necessarie rispettivamente 500 e 400 calorie di grano. se invece i vegetali sono destinati direttamente al consumo umano, possono sfamare un numero molto più alto di persone. un ettaro di terra destinato all’allevamento bovino rende in un anno 66 kg di proteine; se invece ci si coltiva ad esempio la soia (per nutrire esseri umani) abbiamo un raccolto di 1848 kg di proteine: 28 volte di più.

tutto è collegato. le scelte che facciamo non influenzano solo la nostra vita, ma anche quella degli altri. se consumiamo più di quanto ci spetti lo sottraiamo agli altri e alle generazioni future.
oggi, in un mondo di abbondanza, è difficile capire perchè in tutto il pianeta quasi un miliardo di persone soffrano la fame. e perchè 40.000 persone muoiano di fame… ogni giorno. ciò non accade perché non c’è abbastanza per tutti. accade perché mentre molti muoiono di fame, noi sprechiamo un’enorme quantità di cereali per nutrire mucche, maiali, pollame ed altri animali solo per soddisfare il nostro desiderio di carne, latte e uova.

la terra può produrre solo una certa quantità di cibo. la popolazione umana cresce sempre di più, ma la quantità di terra coltivabile no. allevare animali richiede molta terra, acqua e altre risorse. per questa ragione la terra può sostenere solo due miliardi di persone che seguano una dieta a base di carne e latticini. con una popolazione che ha raggiunto quasi 7 miliardi di persone, è facile immaginare come sia necessario trovare un modo migliore per andare avanti.

le scelte vegane contribuiscono a creare un mondo che possa nutrire tutti. le scelte vegane richiedono solo una frazione di terra e molte meno risorse di quelle necessarie per produrre cibi animali. l’equazione è semplice: se consumiamo meno prodotti animali possiamo nutrire più persone. se ignoriamo questo semplice fatto, al crescere della popolazione mondiale sempre più gente soffrirà la fame.

inoltre, le scelte vegane tutelano la tua salute e quella degli altri.
le principali cause di morte nel mondo, ossia malattie cardiache e cancro, sono collegate in modo comprovato al consumo di prodotti animali.

le scelte vegane aiutano a rendere queste malattie una rarità e contribuiscono a fermare la loro crescente diffusione nel mondo, e questo mentre diete a base di cibi animali vengono incoraggiate in altri paesi a discapito di quelli poveri.
milioni di persone stanno compiendo scelte responsabili, invece di favorire l’esportazione di fame e malattie. stanno diventando il cambiamento che vogliono vedere nel mondo. le loro scelte vegane stanno allungando e migliorando la loro vita, alleviando il peso che grava sul mondo, e prendendo un impegno a favore della vita con le generazioni future.

per la salute

i dati epidemiologici parlano chiaro: i vegan godono di una salute migliore rispetto agli onnivori. una dieta senza prodotti animali riduce l’incidenza di numerose patologie, in particolare quelle cardiocircolatorie e tumorali, che sono le prime cause di morte nei paesi industrializzati e le più difficili da curare. secondo i nutrizionisti della american dietetic association e i dietitians of canada, “le diete vegane ben bilanciate e altri tipi di diete vegetariane risultano appropriate per tutti gli stadi del ciclo vitale, inclusi gravidanza, allattamento, prima e seconda infanzia e adolescenza. le diete vegetariane offrono molteplici vantaggi sul piano nutrizionale, compreso un ridotto contenuto di acidi grassi saturi, colesterolo e proteine animali, a fronte di un più elevato contenuto di carboidrati, fibre, magnesio, potassio, acido folico e antiossidanti, quali ad esempio le vitamine c ed e e le sostanze fitochimiche”. (position paper of the american dietetic association, journal of the american dietetic association, 2003).

http://www.rewild.it/

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SUPERFRUTTO/trackback.php?msg=10950160

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
guadagnoli.eraldo
guadagnoli.eraldo il 05/01/12 alle 09:37 via WEB
Potrebbe essere una soluzione... ma quanti sarebbero in grado di comprenderne l'utilità di questa scelta??? :) Molti sono abituato da consuetudini dure a morire... basta vedere che in questi tempi di crisi, dove invece di risparmiare la gente faceva la fila, cariche di buste e di carrelli, ai supermercati più di tutti gli altri anni... Io voto a favore di questa alternativa... ma gli altri???
 
 
Emilio_64
Emilio_64 il 05/01/12 alle 11:59 via WEB
La scelta è individuale ed il singolo individuo fa la collettività, non poniamoci il problema su ciò che fanno gli altri, se realmente ci crediamo facciamolo e basta, questo può servire da esempio. Io sono vegano. Un saluto Emilio
 
qmr
qmr il 05/01/12 alle 09:43 via WEB
...interessante davvero...credo che la carne consumata in età adilta più che bene faccia male...
 
 
Emilio_64
Emilio_64 il 05/01/12 alle 12:00 via WEB
Credo che faccia male a tutte le età. Un saluto Emilio
 
trafitto0
trafitto0 il 05/01/12 alle 10:56 via WEB
riporti sempre cose interessanti,ma non so se noi italiani riusciremmo mai a concepirle certe cose...un abbraccio
 
 
Emilio_64
Emilio_64 il 05/01/12 alle 12:02 via WEB
Ognuno deve fare la propria parte per migliorare la propria vita e quella degli altri. Un Saluto Emilio
 
dolly.1
dolly.1 il 05/01/12 alle 11:17 via WEB
Ottimo consiglio, ma hai presenta la testa di noi italiani? Piangiamo che non riusciamo ad arrivare a fine mese e ci uccidiamo con i botti e facciamo la fila per i saldi. Siamo noi italiani che dobbiamo cambiare testa. A volte mi vien voglia di cambiare Paese. Cmq ottimo post. Un caro saluto. Buon Anno.
 
 
Emilio_64
Emilio_64 il 05/01/12 alle 12:05 via WEB
Qui mi viene da citare il detto "tutto il mondo è paese", non c'è un posto dove far crescere il rispetto per l'altrui vita, ognuno deve trovarlo dentro di se. Un saluto Emilio
 
splendida14
splendida14 il 05/01/12 alle 11:27 via WEB
Concordo su quando ai scritto , sai il perche' , quelli del dopo guerra , mangiavano , piu' pane che carne e latte etc etc il perche' la povertà ci portava a mangiare quello che passava in ogni famiglia ,Es con un 1 quarto di latte si veniva messo l'acqua , il latte non era quello che si vende oggi , veniva a portarlo nelle case uscito fresco dalle mucche , con il latte nnaffiato si mangiava pane secco.... ci mangiava 3 bimbi .La carne si vedeva una volta la settimana , il pane si vedeva tutti i giorni o in un modo o nel altro si mangiava genuino .Per questo dico sempre sian cresciuti con il pane di grano duro , non con il pane mollo. Devono coltivare piu' grano , allora si vive bene .
 
 
Emilio_64
Emilio_64 il 05/01/12 alle 12:08 via WEB
A questo punto bisognerebbe fare inversione di marcia e tornare al passato, ma con la nuova consapevolezza che non serve mangiare carne e derivati per stare in buona salute, anzi il contrario. Un saluto Emilio
 
splendida14
splendida14 il 05/01/12 alle 11:33 via WEB
Per grazia la carne si vedeva poco , ci dava del pesce la mamma quello buono lò vendeva per fare i soldini da poter comprare il latte ,e il pane lò zucchero son tre cose fondamentali .
 
 
Emilio_64
Emilio_64 il 05/01/12 alle 12:14 via WEB
Anche le farine e gli zuccheri raffinati non sono il top per la salute, a questo proposito ti consiglio se hai voglia di leggere alcuni libri molto interessanti: "La dieta senza muco" di Arnold Ehret; "Mangiar sano e naturale" di Michele Riefoli. Un saluto Emilio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Emilio_64
Data di creazione: 10/03/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Emilio_64
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 60
Prov: RM
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nomadi50annamarialobassonashnmeboschettimonicabluejaneacopossoduro66ilariaprililucabatman100Evokenpaperino789ubi030462cettibaiagrassmarioepunto
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963