like a rat in a cage

darkEden

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

primaiopoituicy.n.deepclasisssunrougecolucihedericagattomaciounamamma1maridaurbanoQBa38Moltheniacassetta2maskera67pgmmadolcemente.severo
 

 

« Messaggio #291Segmenti di emozioni precarie »

Resoconto di una notte di Mezza Estate

Post n°292 pubblicato il 29 Luglio 2009 da clasiss

Domani è 30 Luglio e per molti, come per me, NON sarà uno degli ultimi giorni di lavoro perchè, quest'anno mi tocca lavorare anche la prima ed ultima settimana di Agosto, considerando altresì, che ho un trasloco da iniziare ed ultimare nella seconda settimana di Agosto.
Pertanto, facendo due calcoli, 4 settimane meno 2 di lavoro, una per il trasloco....rimango con un'unica e direi anche inutile, settimana di "vacanza".
Già!!! Perchè, pur non lavorando, non sarà una vacanza, ma un'altra occasione di discussioni, malumori e tristezze varie che si avvicenderanno con il lento trascorrere del tempo.
Nell'ultimo periodo ho vissuto vari screzi con quasi tutte le persone che "frequento" giornalmente, a partire dalla mia pseudo relazione sentimentale che fra i vari pensieri, ci mette proprio il carico da 90.
Il pensiero si basa su una sola considerazione che io mi sono innamorata di lui e lui no. Tutti penserete, che la soluzione migliore sarebbe quella di lasciarsi e vi giuro che ci ho pensato anche io, ma NON ci riesco, a causa del mio sentimento ed a causa di una promessa che gli ho fatto.
Purtroppo devo sottacere una circostanza particolare a cui è legata la mia promessa ed il mio impegno ma essa riguarda solo lui e credo che sarebbe irrispettoso da parte mia, "confidarlo" al mio diario cybernetico.
Ho fatto una promessa e sto cercando di mantenerla ma è difficile, cazzo se è difficile!
Amare qualcuno in attesa che un giorno lui possa ricambiare...Amare qualcuno cercando di mostrargli la parte migliore di te ed aspettare che lui se ne accorga...Amare qualcuno e continuare a farlo giorno dopo giorno, facendoti bastare quella parte infinitesimale che riesce a darti...Amare qualcuno e cercare di non pensare alle volte in cui non ti chiama, alle volte in cui non ti dice buongiorno, alle volte in cui non c'è spazio per te...Amare qualcuno e sentirsi sempre sbagliata sotto ogni aspetto.
E' difficile...è difficile credere che possa essere tutto qui...è difficile credere di essersi sbagliati...è difficile credere di aver perso quella serenità tanto sudata.
Non ho speranze...aspetto di vivere l'attimo in cui tutto questo finirà e respirare il sollievo intriso di lacrime che inevitabilmente la situazione produrrà.
Ad acuire questa già grave situazione, segnalo le incomprensioni famigliari incentrate su un unico argomento...i soldi maledetti. Mi sono vista sensibilmente ridurre il mantenimento di mia madre e non ho detto "PA". Ho accettato la sua scelta e mi sono chiusa...chiusa in me stessa perchè al momento nessuno sarebbe in grado di capirmi, nè di darmi conforto...a volte alche la mia adorata musica fallisce.
Capisco le spese che sostengono e la spesa che rappresento io per loro ed è per questo che non ho opposto alcunchè...lo so, hanno tanti pensieri lì,...avrei preferito che fosse successo più in là, ma mi tocca stringere i denti e rimandare ancora...
Continuare a svegliarmi la mattina ed andare a lavorare per quei pochi soldi che adesso mi toccano e stare attenta ad ogni singola spesa, calibrarla, soppesarla e rinunciarviin attesa di "tempi migliori"!
E dulcis in fundo, ho anche discusso con la mia adorata Stefania che proprio venerdì scorso mi ha "sonoramente" sgridata per non aver portato a termine un controllo che si era raccomandata di farmi fare ma mi è mancato il tempo materiale di farlo, non ci sono riuscita ed alle volte, volte come queste, non basta provarci...Bisogna riuscirci e non importa quanto ti costa...conta solo il risultato.
A me dispiace di non essere riuscita a farlo, ho cercato di rimediare...io vorrei essere perfetta, perfetta per tutti...la migliore amante per il mio fidanzato, la migliore amica per i miei amici, la migliore figlia per i miei genitori e la migliore collaboratrice per Stefania ma è così devastante accorgersi che, il massimo a cui puoi ambire è il livello della sufficienza.
Sono le 19e57 ed invece di correre a casa sono ancora qui...a scrivere sul mio blog...a prendere qualche minuto per me, per la mia anima, devastata come il bersaglio dopo un torneo di freccette.
E' ora di andare a casa e fare finta che vada tutto bene, quando mi sento morire dentro. Che strano, continuare  respirare, mangiare, parlare e sentire l'odore della morte, della desolazione, della solitudine dentro di sè.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SaDnesSTwiLight/trackback.php?msg=7450552

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
maskera67
maskera67 il 29/07/09 alle 21:12 via WEB
riesci davvero a trasmettere cio che senti ..credo che amare senza essere corrisposti sia la cosa piu brutta in un rapporto di coppia,è umiliante,deprimente e pota inesorabilmente la propria autostima.quando una persona cara viene a mancare o ci sono tutti i presupposti perche cio accada non si rischia di perdere quella persona,ma cio che essa rappresenta per noi in quel momento.strappa il cerotto subito,prolungare l agonia non addolcisce il dolore,prendi la palla al balzo e tronca immediatamente..non esiste un amore a senso unico.deve crescere assieme anche se in futuro ci possono essere dissapori. quello che importa è che la nascita di questo sentimento sia stato all unisono altrimenti sarai sempre costretta ad inseguire,ad amare senza essere amata.sono triste per te, e vorrei davvero regalarti un sorriso.un grosso abbraccio cla
 
 
clasiss
clasiss il 30/07/09 alle 11:39 via WEB
Ciao ste, quanto tu mi consigli è quello che ANDREBBE fatto perchè E' la cosa giusta ma penso adesso di non esserne "ancora" capace.
 
perlina1972
perlina1972 il 29/07/09 alle 23:56 via WEB
ciao. arrivo qua tramite un pirlone (in senso buono) milanese ,) siamo nello stesso drang sentimentale; come si dice mal comune mezzo gaudo no? io non dico di ascoltarti il cuore, anzi, non ascoltarlo perché col caldo, anche il cuore da dei numeri. escitene da questa vicenda perché dovrai affrontare un male ancora più grande e cioè, lui se ne andrà. quando sul palco c'è solo un ballerino, deve ballare la danza da solo e non fingendo la coppia. se lui sentirà la sua mancanza, ti seguirà. baci.
 
 
clasiss
clasiss il 30/07/09 alle 11:40 via WEB
Se è un pirlone che tifa milan, allora anche in senso negativo :D
 
   
Maztaz
Maztaz il 31/07/09 alle 11:42 via WEB
a belle! ahahaah :) 1bacio buona giornata e week end....magari ci sentiamo qua o là ;) ciao!
 
icy.n.deep
icy.n.deep il 31/07/09 alle 12:20 via WEB
Claudia, ti sento molto giù, molto, troppo per quanto posso leggere. Per gli screzi con le persone, devi pensare che sono nella maggioranza dei casi dovuti ad una causa, perché non è vero che quando una cosa va male altre se ne aggiungono, molto più semplicemente ci predisponiamo nel vedere in luce negativa le altre cose, e seguendo questa inclinazione inconscia del periodo finiamo per causare molte altre cose poco piacevoli. Se guardi il mondo sorridendo, anche lui lo farà. Cerca, per quanto sia difficile (e lo è molto), di lasciare che IL problema rimanga confinato e non travalichi i suoi confini,

Per la diminuzione del mantenimento familiare, per quanto sia banale, chiedere un perché non ha mai fatto male a nessuno, specialmente chiederlo a persone vicine a te. Nessuna polemica, nessuna volontà di tornare a quanto c'era prima, ma chiedere è sempre la soluzione migliore anche per capire cosa sia successo e accettare il tutto senza prenderlo come un qualcosa calato dall'esterno.

Per il tuo capo, una sgridata è qualcosa che va messo in conto, sempre, perché capita, perché ci vuole tempo per capire le priorità, perché l'esperienza in qualche modo deve essere costruita. Non è sufficienza, si chiama il massimo che hai saputo dare, il che non vuol dire che non potrai migliorare. Non è sufficienza, anche perché altrimenti vorrebbe dire che il tuo capo ha scelto qualcuno non in base al meglio ma in base all'accettabile, e tu sai che non è mai così.

Per la tua relazione, da un lato è vero, la soluzione più facile sarebbe quella di tagliare tutto e subito, ma per la parte irrazionale di te non è così facile immagino. Io posso solo dirti di parlarne, ancora una volta, con lui, di chiarirti ed esternare il tuo disagio per il suo modo di essere e la situazione che stai vivendo. Perché se scegli da sola, da sola dovrai affrontare le conseguenze, felici o meno che siano. Se lui si "svegliasse" pensi sarebbe merito tuo e della tua attesa? E se non si svegliasse pensi sarebbe parimenti demerito tuo? Parla con lui, chiaramente, esprimi quello che senti, quello che vuoi e i tuoi disagi. Va bene attendere per qualcuno, sperare e credere in un rapporto, ma non far diventare tale convinzione in una scusa per non affrontare quanto sta accadendo. Non legare la tua vita a promesse o idee che appartengono al passato e magari non sono più immagine del presente.

Te l'ho detto molte altre volte, ma mi piace ripetermi su queste cose: sei una bella ragazza, molto attiva ed energica, con un sacco di buone qualità. Non avere paura di prendere decisioni forti, chi tiene a te ci sarà sempre.
 
Molthenia
Molthenia il 31/07/09 alle 14:34 via WEB
un abbraccio forte forte, solo questo.
 
suomi72
suomi72 il 14/08/09 alle 18:19 via WEB
era un po' che non passavo di qui..mi dispiace leggere queste cose...ti mando una abbarccio grande...puoi sempre chiedere a lui di scioglierti dalla promessa...ti sentiresti quindi piu' libera...e inizieresti a vivere solo per te...ricordati che te vieni prima di tutto... un bacione
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: clasiss
Data di creazione: 13/02/2005
 

PROPOSITI 2009

1)Tagliare con i fantasmi del passato
2)Abilitarsi
3)Dimagrire
4)Fare un viaggio oltre confine prima dell'Estate

 

APPUNTAMENTI DELLA MIA VITA

30/06/07 GODS OF METAL- Milano

4-15/07/07 La tempesta -Globe Theatre-Roma

21-5/07(8)/07 Sogno di una notte di mezza estate -Globe Theatre-Roma

30/08/07  Tetes de bois - Bari

8/09/07  La notte Bianca ---> Franco Battiato

11-12/09/07  Notre d'ame de Paris- Stadio dei Marmi -Roma

22/10/07 Seduta di Laurea

25/10/07 Giulietta & Romeo - Gran Teatro-Roma 

17/11/07 Porcupine tree + Anathema - Tendastrisce -Roma

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963