Creato da the.in.bloom.woman il 06/08/2011

Signora si nasce

Ironico Bizzarro Simpatico come me

 

 

« Ma nel web c'è solo sesso ?Il cetriolo »

Quando i Verbi sono un optional

Post n°15 pubblicato il 06 Settembre 2011 da the.in.bloom.woman
 

Bene Bene ,questa sera parliamo

dei VERBI AVERE o ESSERE

Partiamo dai più semplici

Vi premetto che io non ho studiato

dopo aver ripetuto due volte la seconda media

mi son detta forse è meglio che vada a lavorare

e così ho fatto

Cosa ,che anche molti altri 

avrebbero  dovuto fare . 

ORA VI SPIEGO IL PERCHE'

Girovagando qua e la

e leggendo commenti ,messaggi o chat

o quel che si voglia ,

ho notato un enormità di errori ,

in primis i VERBI.

Non che io voglia fare la maestrina

lungi da me !.

Ma leggendo sulle schede :

Professionista ,Dirigente ,Imprenditore

Ricercatore etc etc

Uno si aspetta che almeno l'italiano

lo abbiano studiato a scula ,

dato che sono DIPLOMATI  

o addirittura LAUREATI

E invece poi leggo certi strafalcioni

che mi fanno morire dal ridere

Alcuni esempi :

Cosa ai fatto questo fine settimana ?

Sei stata ha casa ?

Mi piace la qultura e le persone aqqulturate

PENSA TE SE NON GLI PIACEVA ahahahah

E le doppie non ce le vogliamo mettere ?

CEEEERTO che ce le metto

Oltre a BiriCChina e PePPerina

che avevo già annotato in un altro post.

Alcuni esempi :

Ciao cara tuto bene ? Dove sei statto ?

Ha casa stano tuti bene ? etc etc

di esempi ve ne potrei fare a centinaia

( come mi piaccio quando faccio la cattiva )

ahahahhaha

Insomma ragazzi ,io sinceramente

fossi in voi ,nella sezione OCCUPAZIONE

metterei non definito

onde evitare queste brutte figure

Oppure ripassate i verbi i congiuntivi

gli accenti e le doppie :-)

Felice notte a tutti

 Ales

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI LINK PREFERITI

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

le_moinebruzzle2robby_blucaduta.dalle.stelleCrossPurposesbaciamiancorababymassaggiatore59IlViolinistaSulTettomonellaccio19Brizzo61.10verysuperHonySoitQuiMalYPenseskipper170Principeazzurro2021norbertol
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963