Creato da bastianecontrario il 10/06/2009
Irriverente blog dedicato agli Sciolzesi che pensano e credono di meritarsi di più - facebook: Bastian Contrario

Questo blog non rappresenta un testata giornalistica,in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/08/2001.Immagini,testi,audio,video inseriti sono pubblicati senza alcun fine di lucro.Qualora la loro pubblicazione violi i diritti di autore,vogliate comunicarmelo per una pronta rimozione.

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Ultime visite al Blog

giufran63giuliocamesv46dsle03elio.bove_2006cars56vid.dapalma99plubopoRendezVous_Rendyio.nicole15bastianecontrariokc84ArcanaFiliaLunam
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Di tutto un pòMedaglia e rovescio »

Epoca di saldi.. si vende!!

Post n°155 pubblicato il 21 Luglio 2012 da bastianecontrario

Lo sciolze calcio non esiste piu. Lo si apprende dai giornali locali e dalle voci circolanti in paese. Dopo diversi anni in cui la società è stata protagonista in campionati  ben al di sopra delle proporzioni paese/categoria si è dovuta arrendere a “ logiche di mercato” .  La società ha infatti ceduto il titolo al San Paolo Cenisia mentre quasi tutta la dirigenza  è migrata al Chieri per disputare la serie D. Lo Sciolze calcio, quindi , non esisterà più dopo stagioni di grandissimo valore tra cui il campionato in Promozione che le ha valso il salto in Eccellenza. Tradotto in parole semplici lo sponsor storico insieme a parte della dirigenza andranno  ad affiancare la dirigenza del Chieri. Un grazie sincero e doveroso va fatto in primis allo storico presidente Luigi Godone   e secondo al patron Luca Gandini oltre ad altri innumerevoli sponsor minori che hanno con pazienza portato una piccola società di un piccola comunità a livelli impensabili.

Per fortuna alcuni giovani Sciolzesi   hanno deciso di “ rifondare “ la società e ri-iniziare  l’avventura partendo nuovamente dal basso ovvero dalla terza categoria. “Ho potuto notare però con molto rammarico una sorta di arrogante superiorità” quasi da sberleffo verso chi, con umiltà sacrificio tempo e denaro, stà portando avanti questa idea da parte di alcuni personaggi che pensano e credono proprio il campo sportivo dimenticandosi che la rata del mutuo per il rifacimento è pagata dal Comune, ovvero da tutti noi.  Quasi  a voler sfottere  e a sfidare chi si mette in gioco, una sorta di “ vediamo se arrivi dove siamo arrivati noi”. Mi  auguro  e auspico che sia solamente un episodio isolato di un emerito imbecille che non ha capito che Sciolze siamo noi tutti ed è finito il tempo di pensare solamente all proprio orticello ma è necessaria una visione piu moderna e piu ampia. Piu giovane!

Mi fa ridere poi il pensiero che fino a poco tempo fa alcuni cervelloni della nostra Amministrazione avevano in mente di fare le tribune  con una spesa di 96.000 euro circa di cui almeno 60.000 a totale carico dei contribuenti Sciolzesi.  Chissa cosa ne pensano ora?

Spero che molta gente possa dare una mano a questi ragazzi che con impegno e voglia si cimentano in questa avventura, formando una squadra  con molta probabilità tecnicamente  inferiore alla precedente  ma di certo  non  sarà inferiore la voglia di fare e di crescere.

Chissà che tutto sto putiferio non venga alle orecchie dell Assessore allo Sport  e magari, una volta tanto, faccia sentire la sua voce e il suo appoggio.

Forza ragazzi !!

Bastian Contrario

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963