Creato da bastianecontrario il 10/06/2009
Irriverente blog dedicato agli Sciolzesi che pensano e credono di meritarsi di più - facebook: Bastian Contrario

Questo blog non rappresenta un testata giornalistica,in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/08/2001.Immagini,testi,audio,video inseriti sono pubblicati senza alcun fine di lucro.Qualora la loro pubblicazione violi i diritti di autore,vogliate comunicarmelo per una pronta rimozione.

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

giufran63giuliocamesv46dsle03elio.bove_2006cars56vid.dapalma99plubopoRendezVous_Rendyio.nicole15bastianecontrariokc84ArcanaFiliaLunam
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Homo sapiens ( seconda parte)Dimissioni annunciate »

Homo Politicus (naturale proseguimento di Homo sapiens)

Post n°165 pubblicato il 08 Febbraio 2013 da bastianecontrario

 

Che l'idillio elettorare fra il Sindaco e il suo vice fosse ormai agli sgoccioli era nell' aria da un po di tempo ma le ultime settimane hanno accentuato questo distacco. D'altra parte il “ matrimomio “ politico aveva un unico scopo: vincere le elezioni. E, ognuno in cuor suo una volta arrivati alla poltrona, pensava di “ sottomettere “ l'altro. Il fatto che per vent'anni si siano combattuti con posizioni politiche spesso diametralmente opposte la dice lunga su come si siano tappati il naso entrambi nel dire “ si “ a questa unione per poi giocarsela a poltrona ottenuta. Peccato ( per il vicesindaco ) che Ruffino abbia una visione politica, magari non condivisibile, mentre il professore ha bisogno di “sollevare casi” per avere un briciolo di popolarità. Ruffino ha inoltre la fama e la furbizia di “bruciare” i vicesindaci uscendone ( quasi ) sempre indenne dalle polemiche. Dal buon Camillo, alla Mossetto, a Bertotto e ora con il prof. D'altra parte in questo caso il Sindaco non poteva sottrarsi dal prendere posizioni contro chi, da un lato afferma di voler valorizzare le scuola e dall'altro insinua dubbi addirittura sulla sicurezza dell edificio. Bella pubblicità a ridosso delle nuove iscrizioni per il prossimo anno. Il personaggio è questo e ancora una volta ha dimostrato scarsa attitudine al ruolo che ricopre, parecchia maldestria dialettica e nei rapporti con la popolazione oltre a una spopositata dose di acredine nei confronti della nuova scuola. E la inevitabile risposta del Sindaco è avvenuta tramite una comunicazione ufficiale e protocollate e un articolo su un giornale locale.

Di seguito il testo intergrale della comunicazione del Sindaco: del 30/01/2013

“ In riferimento all' articolo apparso su “ la Nuova Periferia “ del 30/01/2013 ed alle lettere circolate in paese, desidero sottolineare la mia completa estraneità alle affermazioni in essi contenute.

Tengo a rassicurare i genitori circa la stabilità dell' edificio e la sicurezza della scuola come piu volte verificata e confermata dai sopraluoghi dei tecnici della Provincia di Torino e dai Vigili del Fuoco.

Non sono stato interpellato e non ho avuto modo di condividere i contenuti della missiva redatta dal Vice Sindaco, per la quale prenderò gli opportuni provvedimenti.

Non è dando spazio alle polemiche e sopratutto agendo attraverso attacchi personali che si lavora per il bene del paese e la serenità del vivere quotidiano.”

Purtroppo ancora una volta la sete di potere ha portato ad un matrimonio impossibile e questi sono i risultati. Chi ne porta le conseguenze; in questo caso bambini, genitori e insegnati, in genere la popolazione.

Bastian Contrario



 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963