Creato da bastianecontrario il 10/06/2009
Irriverente blog dedicato agli Sciolzesi che pensano e credono di meritarsi di più - facebook: Bastian Contrario

Questo blog non rappresenta un testata giornalistica,in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/08/2001.Immagini,testi,audio,video inseriti sono pubblicati senza alcun fine di lucro.Qualora la loro pubblicazione violi i diritti di autore,vogliate comunicarmelo per una pronta rimozione.

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Ultime visite al Blog

giufran63giuliocamesv46dsle03elio.bove_2006cars56vid.dapalma99plubopoRendezVous_Rendyio.nicole15bastianecontrariokc84ArcanaFiliaLunam
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Homo Politicus (naturale...Habemus Vicesindacum »

Dimissioni annunciate

Post n°166 pubblicato il 12 Marzo 2013 da bastianecontrario

 

Il Matrimonio si è sfaldato. Il prof. Manfredotti si è dimesso da vicesindaco. L'unione di convenienza elettorale fra Ruffino e Manfredotti è andato a rotoli come ampiamente pronosticato fin dall' inizio di questa Amministrazione.

Per avere una poltrona è stato disposto a tutto anche ad associarsi al nemico ( politico ) di sempre, ovvero Ruffino. Per vent'anni o piu si sono combattuti pressoche su tutto per poi finire a braccetto pur di vincere le elezioni e appropriarsi della “cadrega”, promettendo mari, monti e traspararenza a non finire. Purtroppo per il paese nulla di tutto questo si è avverato. La tanto propagandata trasparenza non si è mai vista. Nulla è mai trasparso dal palazzo. Neppure quando si trattava di parlare del nuovo regolamento comunale per impianti di telefonia mobile, tema notoriamente caro al professore. Nuovo regolamento ( costo: piu di 3000 euro ) approvato in consiglio comunale senza la sua presenza poiche, come è bene ricordare, alla discussione di tale argomento Manfredotti abbandonò la sala, dimostrando pessimo senso di responsabilità innanzitutto di fronte ai suoi di elettori. Non solo i proclami preelettorali di far scomparire il famoso palo vodafone non si è avverato ma, pare, il nuovo regolamento sia peggiorativo rispetto al precedente. Disastroso il suo contributo come assessore all' istruzione. Invece di partire a valorizzare la scuola e perchè no migliorarla ( con tutti i difetti che poteva avere ma pur sempre patrimonio Sciolzese ), subito una bella guerra o meglio un bel polverone teso screditare scuola e chi si era impegnato alla realizzazione, spendendo soldi ( pubblici ) per una perizia asseverata e un inutile “ libro bianco”, arrivando addirittura a insinuare il dubbio che la scuola non sia sicura obbligando il Sindaco ad una pubblica smentita. In compenso lo scuolabus ha avuto un impennata dei costi al limite del razionale, il micronido è scomparso e si sono spesi una barca di soldi per la costruzione di una mensa negli ormai ex locali del micronido. Speriamo che almeno questa funzioni e possa abbattere i costi dei buoni pasto oltre a migliorare la qualità del cibo ai bambini.

Non so se ne sentiremo la mancanza, probabilmente lo rivedremo alle prossime elezioni a “ri”combattere contro Ruffino, anche se auspico che nuova linfa e nuovi personaggi portino una ventata di freschezza a sto grigiume.

Auguri di buon lavoro a chi prenderà il posto, peggio del precedente sarà difficile fare.

Bastian Contrario

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963