Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« ✿ﻼღ♥°ღ•© »

✿ﻼღ♥

Post n°7436 pubblicato il 17 Febbraio 2016 da nina.monamour

Pensava che il marito non provasse tentazioni, scoprire che lui si scambiava messaggini hot con una Collega è stato uno shock, ma con un lato positivo, l'ha risvegliata da un sogno pericoloso!

Debora (nome di fantasia) all'alba dei quarant'anni si ritrova disincantata e triste, ha 4 figli, sposata da 15 anni, dopo 10 di fidanzamento, praticamente lei e il marito sono cresciuti inseme; si sono sposati per amore, sopportati da una solida fede.

Lui si è costruito un suo canale di amicizie per necessità per separare la sfera familiare dallo svago, e lei si è adeguata, anche se non le andava tanto (se esce lei resta a casa con i bambini). Si è sempre fidata di suo marito, ha amato sempre la sua foza interiore, la sua capacità di distinguere il bene dal male.

Leggeva spesso di donne tradite e pensava che per fortuna non tutti gli uomini sono traditori; poi lui è diventato "insofferente" alla famiglia, alla routine. L'ha monitorato con discrezione ed un bel giorno ha letto un sms di una sua Collega, "Vorrei fare l'amore con te e addormentarmi tra le tue braccia".

 


Si è molto arrabbiata, ha chiesto spiegazioni, e lui ha confessato che quel gioco di seduzione lo faceva star bene, che la sua Collega si era invaghita, ma lui non l'ha mai tradita, che è solo goliardia! Per Debora è stato uno shock emotivo, le è crollato un mito, che ne sarà del suo progetto familiare? Accettare un marito debole? Cosa insegnerà ai figli maschi? Che modello sarà come donna e moglie per la figlia? Adesso con il marito parlano in modo piu' maturo e sincero, a carte scoperte.

Crede che da quì in poi potranno anche ritrovarsi e continuare a crescere insieme, ma ha un fardello nel cuore, che un giorno lui possa cadere in tentazione, e, dalla fede si sta allontanando.



Io non credo sia questione di fede, secondo la religione cattolica siamo tutti peccatori, ciò che ci salva è il pentimento, cercare di non ricadere nell'errore, ma non siamo immuni dal peccato, perciò abbiamo bisogno della misericordia divina oltre che umana.

Capisco la sua tristezza, ha continuato a credere che suo marito fosse un eroe, immune dalla tentazione di desiderare un'altra donna, contro il giuramento sacro del matrimonio. Eppure, come ben sappiamo tutti, succede spesso.

Se i suoi valori sono forti, non sarà un suo comportamento sbagliato a mandarli in crisi, perciò dovrebbe continuare ad insegnarli ai suoi figli. Io credo che sia un bene che lo squillo di tromba della realtà l'abbia svegliato da quel sogno nel quale viveva, in fondo prigioniera e che debba apprezzare il nuovo percorso insieme, non fosse altro perchè, come lei stessa intelligentemente riconosce, è piu' matura e responsabile, piu' vicino alla loro età attuale e agli anni che li aspettano.

Dovrebbe smetterla di "monitorarlo", non metterlo nella condizione psicologica di aspettare che la tradisca, togliendosi quel fardello dal cuore. In fondo potrebbe succedere anche a lei di sentirsri gratificata dall'attenzione di un altro uomo, e cosa farebbe in questo caso?

 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Afroditemagicanoi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20