Creato da: a_bi_ci il 18/06/2006
Letture,riletture e ascolti.

Poesia del guanciale

Perché fino alla punta delle dita
sei presente, perché hai desideri,
per come pieghi i ginocchi
e mi mostri le chiome,
per il tuo tepore
e la tua oscurità;
per le tue frasi dipendenti,
i gomiti non prepotenti
e l’anima materiale
che nella fossetta
sopra la clavicola balugina;
perché sei andata
e venuta, e per tutto
ciò che di te non so
queste mie esili sillabe
son troppo poco – o troppo.
H.M. Enzensberger

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

zetaxya_bi_cijackhunter77mariomancino.mangelinolamendoladade2410annapaola_delucapoirot73giuseppeconsuelofrancesca.1976Alesssssssmario.rotilign51annabe1urbana3
 

Ultimi commenti

baci...by giusy
Inviato da: freddissima
il 16/05/2008 alle 18:00
 
bacetti e auguri anticipati per pasqua!
Inviato da: freddissima
il 16/03/2008 alle 14:28
 
DOVE SEI????
Inviato da: luisa.gandi
il 10/03/2008 alle 22:20
 
buon giorno...non torni piu'???? dai che ti aspettiamo...
Inviato da: luisa.gandi
il 15/01/2008 alle 07:05
 
pretendo gli auguri!!
Inviato da: freddissima
il 06/01/2008 alle 11:45
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
immagine 
 
 
 
immagine
 

 

 
« BUONA SETTIMANAINTORNO A ME »

I MAGNIFICI 5

Post n°174 pubblicato il 27 Giugno 2007 da a_bi_ci

Mi sto concentrando...... ringrazio la signora del Maestrale per l'opportunità concessami di esprimere il mio sommo parere sulla questione cinema.Il cinema oggi, mi consenta,grazie alle mie televisioni........ohibò .....

Tre casettine
dai tetti aguzzi,
un verde praticello,
un esiguo ruscello: Rio Bo,
un vigile cipresso.
Microscopico paese, è vero,
paese da nulla, ma però….
c’è sempre disopra una stella,
una grande, magnifica stella
Che a un dipresso….
occhieggia con la punta del cipresso
di Rio Bo.

 ......fa caldo .....meno di ieri ma fa ancora caldo....

bevo qualcosa di fresco e torno subito...........

Avendo come sottofondo  la marcia trionfale dell'Aida ....rifletto .....mica facile...il mio unico neurone non ce la fa.....

1-“The Blues Brothers” per la musica e la demenzialità.

Jake: Ah! Ti prego, non ucciderci! Ti prego, ti prego, non ucciderci! Lo sai che ti amo, baby! Non ti volevo lasciare! Non è stata colpa mia!

Ex-fidanzata di Jake: Che bugiardo schifoso! Credi di riuscire a cavartela così? Dopo avermi tradito?

Jake: Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! (Rivolto alla ex-ragazza che lo minaccia con un fucile d'assalto M16)

2- “Forrest Gump”: il massimo dell’ottimismo e il piacere di fare le cose senza un motivo.

Quel giorno, non so proprio perché decisi di andare a correre un po', perciò corsi fino alla fine della strada, e una volta lì pensai di correre fino la fine della città, e una volta lì pensai di correre attraverso la contea di Greenbow. Poi mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale correre attraverso il bellissimo stato dell' Alabama, e cosi feci. Corsi attraverso tutta l'Alabama, e non so perché continuai ad andare. Corsi fino all'oceano e, una volta lì mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale girarmi e continuare a correre. Quando arrivai a un altro oceano, mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui, tanto vale girarmi di nuovo e continuare a correre; quando ero stanco dormivo, quando avevo fame mangiavo, quando dovevo fare... insomma, la facevo!

3-“Le relazioni pericolose” perché ho letto il libro e il film non è stata una delusione, perché nessuno è mai quello che appare e perché c’è lei…ah…Michelle Pfeiffer.

Caro visconte, tornate, tornate dunque tra noi. Che diamine ci state a fare da vostra zia, da una vecchia zia che vi ha la­sciato già tutti i suoi beni per testamento? Anzi partite subi­to, perché ho bisogno urgente di voi: ho una magnifica idea, e voglio affidarne a voi l'esecuzione. Queste parole dovrebbe­ro bastarvi, e, ben onorato d'essere stato prescelto, dovreste correre in fretta e furia a ricevere in ginocchio i miei ordini. Ma voi, lo so, lo so, abusate dei miei favori (e specie adesso che non ne usate più). Ebbene, che farci? Nell'alternativa tra un odio eterno o un'eccessiva indulgenza, la vostra buona stella vuole che vinca in me l'indulgenza. Sentite dunque qual è questa mia idea…..

 

4-Una serie di film di elevato spessore cul…turale quelli di Tomas Milian, Renzo Montagnani(che però ha fatto anche un vero capolavoro “Amici miei”),Lino Banfi e Alvaro Vitali. Invece di vedere un’oscenità di film americano trasmesso da Rai o Mediaset preferisco vedere uno di questi film trasmessi dalle televisioni locali. Ad eccezione di Alvaro Vitali mi sembra che oggi tutti siano stati rivalutati (sigh... tutti nuovi Totò).
”Benedetta da Quentin Tarantino, venerata dal giovane talento Eli Roth” … la mia preferita … Edwige Fenech …

5-L’ultimo film che ho visto. Al di là del titolo o del fatto se mi sia piaciuto o no, resta sempre la magia del cinema che si rinnova ogni volta che si spengono le luci….ah il film era ….  Ho voglia di te…seeeeee.

P.S.Non è vero i miei preferiti sono:Antonioni,Bunuel,Fellini e Sergej Mikhajlovič Ejzenštejn con il capolavoro de La corazzata Potëmkin (Броненосец Потёмкин, Bronenosec Potëmkin, 1925)
Fa caldo ...VIVA SERGEJ.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963