Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

irene.74anima_on_lineje_est_un_autreQuartoProvvisoriocassetta2Arianna1921Fanny_Wilmotmonellaccio19enzofranco_1960noctis_imagokaren_71the_namelessexiettoDoNnA.S
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Vivere bene è la miglior...Il mio regalo di Natale ... »

Lo specchio deformante...

Post n°247 pubblicato il 15 Novembre 2016 da irene.74

E' incredibile come il concetto che abbiamo di noi stessi si riveli mutevole. Ci sono periodi in cui ci sentiamo particolarmente gasati, stiamo bene con noi stessi e di conseguenza prendiamo la vita con un atteggiamento positivo, più ottimista. E ve ne sono altri in cui, complice magari l'influenza di qualche delusione fresca fresca, ci vediamo inadatti, spenti, inadeguati. Eppure stiamo parlando sempre della medesima persona... 

Lo stesso discorso vale anche nell'accezione più esteriore del caso. Ci alziamo una mattina e ci vediamo belli, con uno sguardo particolarmente luminoso ed un sorriso accattivante. In altri giorni invece lo specchio sembra mostrarci la cartina geografica di tutti gli inestetismi e delle imperfezioni magicamente racchiuse in un corpo solo: il nostro. 

Incantesimo? Maleficio? Disturbo della personalità?? Niente di tutto ciò. La realtà è una soltanto: siamo ciò che crediamo di essere.

Dovremmo tenerlo più spesso a mente. Perchè talvolta la convinzione che abbiamo riguardo noi stessi è parziale. In altre circostanze è condizionata. In altre ancora è sbagliata. E allora??

Impariamo a guardarci con occhi limpidi, ad accoglierci con amore. A sorridere dei nostri difetti, a volerci bene per quel che siamo. Nessuno di noi è perfetto. Ma è pur vero che ciascuno racchiude in sè un tesoro. 

Ti è capitato che a furia di sentirti dire dal partner che eri grasso, flaccido e insignificante, hai finito col calarti perfettamente in quel ruolo? E magari qualche chilo di troppo lo avevi davvero, ma arrivare a compenetrarsi nella parte resta pur sempre un'esagerazione. 

Oppure di vivere la magia di sentirti guardato come l'ottava meraviglia del mondo? Perchè la persona che avevi di fronte in te vedeva solo tutto il bene possibile?

Ecco... ci siamo capiti. Buona parte di quel che siamo dipende da come ci sentiamo. E buona parte di come ci sentiamo dipende dal potere che attribuiamo alle persone che ci vivono accanto. Questo dovrebbe portarci a prestare maggiore attenzione tanto alle persone quanto ai giudizi che hanno di noi.

Ma spero soprattutto che questa mia riflessione ti aiuti a tenere a mente una cosa ancor più importante: ciò che sei e ciò che vali, nessuno può saperlo meglio di te.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963