Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

irene.74QuartoProvvisoriocassetta2Arianna1921je_est_un_autreFanny_Wilmotmonellaccio19enzofranco_1960noctis_imagokaren_71the_namelessexiettoDoNnA.Sm12ps12
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Sorridi e otterrai ciò che vuoi!Gestisci le critiche in ... »

Flirtare su Facebook: funziona?

Post n°401 pubblicato il 25 Maggio 2018 da irene.74

A giudicare dal crescente numero di persone che ne parla, direi proprio che flirtare su Facebook vada alla grande. Vuoi per questo bisogno di leggerezza che ci assale sempre più frequentemente nell'ingarbugliato scorrere delle nostre vite frenetiche, vuoi perché impegna molto meno di una relazione ordinaria, ne senti parlare praticamente ovunque.

Ero a cena con delle amiche, serata tranquilla, di chiacchiere e risate. Una di noi era ossessionata dal cellulare. Non avendo figli, ci domandavamo cosa la tenesse sulle spine. Inizialmente abbiamo cercato di far finta di niente, ma la sua insistenza, quel controllo maniacale del cellulare, ci hanno alquanto insospettite. Lei se n'è accorta e si è sentita in dovere di fornirci delle spiegazioni...

"No, ragazze... mi dovete scusare... lo so che non sta bene pensare al cellulare quando si è con altre persone... ma, vedete, tra cinque minuti mi manda un messaggio un amico... cioè non è esattamente un amico... ma non potrei definirlo nemmeno un corteggiatore... diciamo che tra noi c'è qualcosa..."

Ero sinceramente felice per lei! Dopo diverse delusioni aveva trovato un nuovo amore! Oddio... questo avevo capito... ma le cose, nella realtà dei fatti, non stavano esattamente così... Ci spiegò che non si erano mai visti dal vivo. Ma che per il resto flirtavano come due innamorati. Lui le mandava il buongiorno ogni mattina, e la buonanotte prima di dormire. Alle 9, alle 11, alle 15, alle 17 ed alle 21 le scriveva in chat. "E' molto presente, affettuoso... mai provato nulla del genere prima di ora..." Si affrettò ad aggiungere.

Un salto sulla sedia, ammetto, non me l'ha tolto nessuno. A me la sola idea di un uomo somministrato ad intervalli di tempo regolare e cadenzato, da la stessa emozione di una scatola di antibiotici prescritta dal medico per 5 giorni.

Insomma... voglio dire... cosa c'è di romantico in tutto questo? I sentimenti sono spontanei o non potremmo considerarli tali. Un social network po' costituire una valida base, un'opportunità per tenere i contatti anche quando non si può stare fisicamente vicini ma... non può e non deve sostituire il resto.

Guardarsi negli occhi e fissarsi in webcam credi che siano la stessa cosa? Parlarsi dal vivo, arrivando a cogliere le emozioni in uno sguardo, in un sorriso spontaneo, non ha nulla a che vedere con una fredda e formale chat scritta.

"Ma tu non puoi giudicare così... dovresti leggere ciò che mi dice prima di parlare... E' sempre molto dolce, passionale, a tratti infuocato! E' evidente che ci tenga a me"

La domanda mi sorge spontanea: se tutto ciò che dici è vero, come mai non sente la necessità di vederti dal vivo?

Ce la raccontiamo bene, quando vogliamo. Troviamo giustificazioni che nemmeno i nostri figli adolescenti riuscirebbero ad eguagliare! Ma siamo convinte realmente di essere appagate così?

Non amo giudicare le situazioni altrui ma negli occhi della mia amica ho visto un pesante velo di tristezza quando, nel corso della serata, sentiva raccontare ad altre dei loro appuntamenti dal vivo con il nuovo fidanzato o della prima volta al cinema col corteggiatore più interessante di tutti i tempi.

Accontentarsi credo sia la strada più sicura per giungere all'infelicità. Se scegliamo di farlo nella dimensione più bella della vita, dovremmo imporci uno stop, armarci del coraggio più sfacciato ed essere brutalmente oneste con noi stesse.

Ps: Due settimane dopo la famosa cena, la mia amica ha scoperto che il suo dolcissimo amore flirtava solo on line perché aveva moglie e due figli a casa, nella stanza accanto. Aveva studiato un piano diabolico che gli permettesse di incastrare alla perfezione tutto senza correre il rischio di effetti collaterali. 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/SimplyWriter/trackback.php?msg=13687083

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ansa007
ansa007 il 25/05/18 alle 14:06 via WEB
E' così bello conoscere le persone senza mediazioni...e soprattutto senza avere nulla da nascondere
 
 
irene.74
irene.74 il 25/05/18 alle 15:59 via WEB
Verissimo. Hai perfettamente ragione.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963