Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriocassetta2irene.74Arianna1921je_est_un_autreFanny_Wilmotmonellaccio19enzofranco_1960noctis_imagokaren_71the_namelessexiettoDoNnA.Sm12ps12
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Ma anche no…E che problema c’è? »

Yes (wo)man!

Post n°599 pubblicato il 30 Gennaio 2024 da irene.74

Mi hanno inviato su Whatsapp un bellissimo video motivazionale in cui una donna chiede ad un uomo se sa dirle il numero di automobili rosse che ha incrociato in quel giorno sul suo cammino. L'uomo, imbarazzato, risponde di no... non ne ha la più pallida idea... Allora la donna gli domanda se la situazione avrebbe potuto essere diversa nel caso in cui avesse promesso all'uomo di dargli 50$ per ogni macchina rossa che avesse contato nell'intera giornata. Sorridendo, l'uomo replica che sicuramente, in quel caso, avrebbe saputo dirle con esattezza quante automobili rosse avesse incrociato e che, molto probabilmente, sarebbe proprio andato alla ricerca delle stesse.

Le automobili rosse, precisa la donna, altro non sono che le opportunità della vita. Ce ne passano accanto continuamente. Ma molte non le notiamo neppure. Perchè non ci pensiamo proprio, perché non crediamo ne esistano per noi, perché siamo presi da altro, perché non intravediamo, dietro la possibilità di scorgerle, alcun tipo di "remunerazione". Ma se cambiassimo prospettiva e provassimo a guardare con curiosità, ponendoci alla ricerca delle stesse, scopriremmo con enorme stupore che ce ne sono tantissime, ogni giorno, per ciascuno di noi...

E' davvero così. Quante volte abbiamo provato a rifiutare proposte a cui però non siamo riusciti a sottrarci, salvo poi scoprire che quell'invito nascondeva la possibilità di conoscere una persona che si sarebbe rivelata preziosa nel nostro cammino? O quante volte ci siamo fatti trascinare senza entusiasmo alcuno in avventure organizzate da altri che poi ci hanno insegnato lezioni importanti?

Quando si è costretti ad abbandonare la strada che si è soliti percorrere per intraprenderne una nuova che non si conosce, spesso si finisce con lo scoprire itinerari bellissimi di cui, fino a non molto tempo prima si ignorava persino l'esistenza.

Ricordi il film "Yes Man"? Il protagonista si imbatte in un guru motivazionale che lo convince a dire di sì a tutto e a tutti per un intero anno. Non dico certo che dovremmo fare altrettanto nelle nostre vite. Ma cosa potrebbe succedere se ci forzassimo ad andare oltre i limiti che solitamente ci inducono a non fare un passo in più? Quante automobili rosse potremmo scoprire lungo percorsi che non avevamo in mente di intraprendere?

Complice il periodo particolarmente buio che ci ritroviamo a vivere, accade più frequentemente che ci ritroviamo accartocciati in una posizione di difesa, schermati nel tentativo di proteggerci dall'ennesima ferita in cui potremmo imbatterci. Ma quanto radicalmente potrebbe cambiare la nostra vita se a muovere i nostri passi non fossero più le paure ma la curiosità di scoprire tutta la bellezza che c'è? Magari nascosta, ma è ancora tanta. E lo possiamo scoprire partendo proprio dalla consapevolezza che la vita non è una condanna a morte.

Per questa settimana ti invito a sperimentare. A tirar fuori quella curiosità innata che ti animava da bambino. Quando pure nelle giornate più cupe e buie eri in grado di trovare validi motivi per essere felice e se non li trovavi, li creavi! Partendo da te stesso e dalle risorse interiori che sapevi già da allora di possedere.

La magia e la semplicità che ci appartenevano in quegli anni spensierati, ci hanno insegnato la lezione più bella che non dovremmo mai dimenticare.

La Vita non va mai temuta. Solo compresa...

 

 

 

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963