Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

irene.74Carlo_Rommellianima_on_lineje_est_un_autreQuartoProvvisoriocassetta2Arianna1921Fanny_Wilmotmonellaccio19enzofranco_1960noctis_imagokaren_71the_namelessexietto
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

Messaggi di Ottobre 2019

Perchè dovrei farlo?

Post n°479 pubblicato il 29 Ottobre 2019 da irene.74
Foto di irene.74

Nei lontani anni passati tra i banchi di scuola, capitava di imbattersi nel compagno di turno che ci supplicava di parlargli della nostra amica perché voleva provare ad avvicinarla e sapeva ben poco di lei (non c'era Facebook in quell'era geologica, mi sembra giusto precisarlo...)

Se oggi tu dovessi promuoverti con qualcuno, cosa diresti di te stessa?

Se ti osservassi dal di fuori, dovendo descrivere quel che di buono ti appartiene, cosa puntualizzeresti? E' un gioco divertente, nonché un esercizio utile a migliorare la conoscenza di noi stesse.

Possiedi tante doti e in te ci sono infinite meraviglie. Potresti essere tra quelle che hanno finito col darle per scontate. Oppure tra quelle che lo hanno dimenticato.

Oggi è il momento giusto per tornare a guardarti con amore.

Mentre lo farai, inevitabilmente, ti capiterà di soffermare l'attenzione anche sui difetti, sui lati spigolosi della tua personalità. Guarda a tutto con amore. Accogli ogni parte di te.

Nel bene e nel male, non smettere mai di amarti.  

 
 
 

Quanto conta per me?

Post n°478 pubblicato il 22 Ottobre 2019 da irene.74
Foto di irene.74

Quanto pensi possa contare, per un cavallo, la sua libertà?

Libero di poter correre dove vuole, senza limiti ed impedimenti, il purosangue esprime tutta la forza e la carica che ha dentro.

Potrebbe mai barattare la sua libertà con qualcos'altro? Non credo proprio...

Oggi facciamo un gioco. Ogni qualvolta ci troviamo a dover decidere di fare qualcosa, imponiamoci una pausa che duri il tempo necessario a domandarci: "Quanto conta questo per me?"

Ci sono incombenze che ci vengono scaricate senza troppi problemi, responsabilità che finiscono col gravare sempre sulle nostre spalle.

Non ce ne accorgiamo ma arrivano ad assorbire tutte le nostre energie e a renderci padroni del nostro tempo solo limitatamente.

Come conseguenza immediata, altre cose finiscono con l'essere tralasciate.

E se imparassimo a prestare maggiore attenzione a quel che merita realmente il nostro tempo?

Basta col pilota automatico!

Da oggi guidiamo consapevolmente i nostri passi...  

 
 
 

Tu chiamale emozioni

Post n°477 pubblicato il 14 Ottobre 2019 da irene.74
Foto di irene.74

Col passare degli anni, presi come siamo dalle responsabilità e dai tanti impegni, perdiamo un po' la capacità di abbandonarci alle emozioni.

Quando eravamo bambini ci bastava davvero poco per entusiasmarci! Se c'era una gita in programma eravamo su di giri dalla settimana precedente. Quando finiva la scuola, pregustavamo subito il piacere di poter andare al mare per le vacanze. Ma anche l'idea del pranzo domenicale dai nonni, o della visita pomeridiana del compagno di classe che veniva a fare i compiti da noi, era sufficiente a metterci di buon umore.

Poi abbiamo iniziato a vedere sempre il rovescio della medaglia: la gita comportava la seccatura dei bagagli o della preparazione del pranzo al sacco. Le vacanze son diventate fonte di stress. Le visite e gli incontri con parenti e amici un'incombenza con tanto di effetti collaterali.

E, senza troppa consapevolezza, ci siamo ritrovati a spegnere le emozioni.

Oggi proviamo a tornare indietro nel tempo e a guardare alle cose di sempre con occhi nuovi. Sarà una scoperta entusiasmante ritrovarsi a fare i conti con le emozioni, vedrai! 

 
 
 

Tutta questione di abbondanza

Post n°476 pubblicato il 07 Ottobre 2019 da irene.74
Foto di irene.74

Quando restiamo legati a ricordi poco felici del passato, senza rendercene conto, appesantiamo la mente con emozioni e sentimenti negativi.

La rabbia che ci assale rivivendo certe esperienze, la delusione che riaffiora allorché torniamo col pensiero a quanto accaduto anni addietro, ci fanno sperimentare un senso di fastidio che si rivela assolutamente mortificante.

Lo sguardo fisso su quel che è stato ci distoglie da ciò che è adesso. Il fallimento che abbiamo sperimentato, ci rende consapevoli della limitatezza delle risorse che residuano.

Eppure, se allargassimo l'orizzonte, ci renderemmo conto di tutta l'abbondanza che ci circonda adesso in altri ambiti.

Che a pensarci bene il bicchiere è sempre mezzo pieno.

Abituarci a vedere solo la metà vuota non porta niente di buono. Coltivare pensieri limitanti ci predispone ad un futuro altrettanto limitante.

Mentre rendere grazie per quel che già c'è, consapevoli che quel che manca arriverà, predispone ad un futuro luminoso ed alla possibilità di poterne godere a pieno... 

 
 
 

Sintonizzati

Post n°475 pubblicato il 01 Ottobre 2019 da irene.74
Foto di irene.74

Siamo sempre di corsa. Non soltanto in senso fisico, nelle questioni materiali. Molto spesso, senza neppure esserne coscienti, finiamo col subire un bombardamento cerebrale capace di farci scivolare in un vortice estremamente pericoloso.

Accade perché, quando iniziamo un'attività, stiamo pensando già ad un'altra. E senza accorgercene i pensieri cominciano a rincorrersi e a sfuggire al controllo. Ne abbiamo consapevolezza quando accade qualcosa di clamoroso che non ci aspettavamo. E che non sappiamo ben dire come ci sia arrivato...

Questo succede perché spesso diamo vita a meccanismi di difesa finalizzati ad esorcizzare talune paure, ad anestetizzare determinati dolori. Ma scegliendo di spalancare le porte del cuore al perdono, si fa necessario correggere il tiro.

Sintonizzati sul tuo respiro.

Ascoltalo finché si manifesta assolutamente sereno. Concentrati sul grado di benessere che ti procura. Ed organizzati per iniziare la tua giornata facendo una cosa per volta. Sintonizzandoti sull'attimo presente.

Senza farti distrarre dai pensieri di quel che dovrai andare a fare dopo. Senza lasciarti disturbare dai ricordi di un passato prepotente che vuol tornare a galla.

Vivi qui ed ora.  

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963