Creato da Sinestesia86 il 22/10/2006

COME BACK HOME

...perchè alla fine torno sempre nei luoghi che ho amato...

 

« Domande senza risposteEmpatia »

Mi tolgo un sassolino dalla scarpa

Post n°350 pubblicato il 29 Settembre 2010 da Sinestesia86
 
Foto di Sinestesia86

Sono sempre stata troppo buona.
Faccio fatica a dire di no, a rassegnarmi all'idea che anche io a volte posso sbagliare. Devo fare sempre tutto bene, ho bisogno di non deludere, di dare sempre il 100%.
Ed un essere umano questo non può farlo, è ovvio.
Eppure la persona a cui faccio più male al momento che commetto il più piccolo degli errori verso qualcuno sono io.
Così finisco sempre per misurare gli altri su me stessa, rimango male di alcuni atteggiamenti perchè so che io non sarei stata capace di compierli. Mille volte ho provato ad impormi quello che una persona mi ha detto: "se dai sempre 100 alla prima volta che darai 95 ti chiameranno stronza. Impara a dare il 70 e la volta che darai 80 ti osanneranno come un Dio". Cazzo quanto aveva ragione.
Continuo a ripetermelo ma non imparo mai.
Anche perchè dò 100 da sempre e difficilmente si torna indietro.
Più vado avanti e più mi rendo conto che sono veramente poche le persone su cui posso contare PER TUTTO.
Sono poche e a loro dò tutto il mio affetto incondizionato, perchè non potrei chiedere di più. In alcune amicizie riesci a condividere soltanto alcuni aspetti, alcuni lati del tuo carattere, semplicemente perchè ti accorgi che magari non hanno la forza o l'intelligenza di saper prendere anche ciò che non comprendono.
In altre, quelle poche che citavo, sai di poter essere te stessa in ogni cosa, di poter dimostrare le tue debolezze.
Ho la tendenza a considerare "amiche" tutte le persone che vivono con me un pezzo importante della mia vita. Eppure spesso mi trovo a dover fare i conti con un po' di opportunismo.
Nella musica, ad esempio, tutti coloro che ti stanno intorno e vogliono accompagnare il tuo percorso artistico, ti accorgi pian piano che lo fanno per un ritorno economico, per un ritorno d'immagine, per trarne la riflessione "se ce l'ha fatta è grazie a me".
Beh, a tutte queste persone oggi vorrei dedicare il mio sincero VAFFANCULO. Perchè capiscano che tutto quello che ho fatto, fino ad oggi, lo devo a me stessa e alla mia volontà.
Nessuno di loro mi ha dato la formula magica per fare ciò che faccio.
Nessuno di loro è artefice del mio destino.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

QUANTI STANNO LEGGENDO?

page counter

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Brancaleon.da.Norciacassetta2antoninomariabybenny2009Omicrondlgsilviagirardellosindy_1960colledelbarbarossaAtena.88miry_stellinaangelascapolanlacilotoeppure_sentire0teoclide
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Sinestesia86
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etą: 37
Prov: PI
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

L'ULTIMO LIBRO LETTO

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963