« Senza paroleUnico »

E oggi parliamo di...

Post n°875 pubblicato il 28 Settembre 2009 da indianina67

********************************

Come dire, cazzarola, io non ce la faccio a seguire i commenti scritti lì sotto. Innanzitutto perché hanno preso una direzione diversa dalla mia intenzione espressa dal post. Io mi riferivo all'abuso di autorità che "a volte", chissà perché, come un raptus, si impadronisce delle forze dell'ordine. A ogni livello, dal carabiniere del paese che è ormai abituato a scroccare al bar, a quello che in negozio a mia sorella chiede "trattami bene" (e lei lo tratta bene, esattamente come gli altri clienti, tanto che inizio a temere per i suoi punti sulla patente)... Non amo generalizzare, però inutile nascondere il fatto che anche se tra di loro ci sono degli "esaltati", ciò non li autorizza a massacrare la gente stesa per terra. Che spesso in terra ce la stendono loro. Federico Aldrovandi è un ragazzo di 18 anni massacrato dai poliziotti.
FEDERICO ALDROVANDI E' STATO MASSACRATO DAI POLIZIOTTI, CAZZO.

M'è scappato, ecco. Infine: ma possibile che non sia possibile la possibilità di possibilmente essere possibilitati a scrivere a bassa voce? La risposta è: impossibboli.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SirSerendip/trackback.php?msg=7738718

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
naticek
naticek il 28/09/09 alle 10:56 via WEB
indianina, hai la casella piena...non posso scriverti. ciao. qui ti risponderò dopo.
(Rispondi)
naticek
naticek il 28/09/09 alle 11:00 via WEB
scusami, ma " a volte" si impadronisce delle forze dell'ordine", ok: Mi speghi come mai a Vicenza, a Firenze , alle manifestazioni post genova, dove i manifestanti hanno dimostrato senza fare casino, non è succeso niente? Vedi non si ama fare la guerra, ma se ci si è chiamati va fatta!, Dimostrare da persone civili è lecito e doveroso, ma da persone civili però! Mi spieghi cosa sarebbe succeso se il carabiniere a genova non si fosse difeso? chi sarebbe morto? non mi dire nessuno per favore!
(Rispondi)
 
indianina67
indianina67 il 28/09/09 alle 11:30 via WEB
Naticek, in una situazione di pericolo, ti sentiresti più sicuro con un estintore o con una pistola in mano? Sicuramente sai meglio di me che i black bloc non appartengono a schieramenti politici tradizionali, hanno una matrice ben diversa. A Genova sono stati massacrati i manifestanti, i black bloc no. Ci sono atti processuali, prove di infiltrati delle forze dell'ordine tra i black bloc, sia per Genova che in altri luoghi, vedi quello che è successo in Canada. Io non voglio convincere né te, né altri; non voglio avere ragione né torto. Ho postato una mia idea, un'opinione, un pensiero. Questo mi basta. Ciao.
(Rispondi)
 
 
naticek
naticek il 28/09/09 alle 12:52 via WEB
certo io rispetto le tue idee non condividendole:Ma tranquillamente senza offendere nessuno. hai la casella piena.
(Rispondi)
 
 
naticek
naticek il 28/09/09 alle 12:53 via WEB
scusa, ma guarda che chi aveva l'estintore in mano, non era un black box ed era lui ad attaccare!
(Rispondi)
 
 
 
indianina67
indianina67 il 01/10/09 alle 14:02 via WEB
Poteìremmo andare avanti all'infinito con i due punti di vista opposti. Io potrei dirti che secondo me Carlo aveva alzato l'estintore per proteggersi perché aveva visto il Carabiniere che impugnava la pistola, pronto a sparare. Non andremmo da nessuna parte. Non ti convinco, non voglio convincerti e la cosa è, giustamente, reciproca.
(Rispondi)
ouisted
ouisted il 01/10/09 alle 14:25 via WEB
Non si può non essere d'accordo sull'esecrazione di specifici episodi in cui il comportamento delle forze dell'ordine ha ben travalicato i limiti non solo del buon senso ma anche quello dei regolamenti interni e del codice penale. La polemica però si è rapidamente estesa a episodi avvenuti in manifestazioni di piazza, assumendo emblematicamente Genova come "manifesto ideale" dell'iniquità di P.S., CC e assimilati. Non conosco direttamente i fatti di Genova, ma ho un'ampia esperienza personale di quello che fu il '77. E allora non si trattava di quattro intontiti vestiti di nero che spaccavano vetrine, ma di personaggi che andavano ai cortei studenteschi con le pistole. E c'era una vasta fascia della sinistra extraparlamentare che pur dissociandosi con la blanda definizione di "compagni che sbagliano", non si peritava certo di fornire supporto ed aiuto a personaggi, come dire, un po' di frontiera. Lotta Continua e Avanguardia Operaia non hanno mai sostenuto la lotta armata, ma chiunque abbia preso parte a quei cortei ricorda bene le manovre dei loro servizi d'ordine per far sparire nella folla chi avesse sparato o anche solo mostrato la famosa P38. E nelle riunioni la decisione di "disapprovare" ma al tempo stesso aiutare era sempre unanime. E così mi riesce difficile pensare ai vari cortei no-global di oggi come solo inquinati da una irrisoria percentuale di irriducibili violenti. Quella complicità di allora, mista quasi ad una sorta di invidia e rispetto, credo esista ancora oggi. E con il senno di poi credo che se allora qualche poliziotto mi avesse rifilato una bella scarica di manganellate e mi avesse fatto passare un paio di giorni in guardina a pane e acqua, la cosa mi avrebbe fatto solo un gran bene. E allora oggi, se un corteo pretende di passare dove è stato esplicitamente vietato, o se una sola vetrina va in frantumi, manganellate a gogò. E se poi personaggi squallidi, come i vari Agnoletto e compagnia bella, il giorno dopo piangono per i disordini che loro per primi hanno voluto, manganellate anche a loro, altro che spedirli a fare i parlamentari a Strasburgo, strapagati alla faccia nostra. E adesione totale a quel che Pasolini già diceva nel '68 su poliziotti e dimostranti dopo gli scontri di Valle Giulia.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Venezia - Rialto

 

Etna

 

Pinguini Polo Sud

 
 

Londra live - Piccadilly Circus

 

Loch Ness - waitin' for Nessie

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Sto leggendo:

Il nipote del negus

Andrea Camilleri

 

Ho letto:

La caccia al tesoro
Andrea Camilleri
Il mago del vento
Vauro Senesi
Il vento dell'Antola
Cristina Raddavero
Vedi alla voce amore
David Grossman
La rizzagliata
Andrea Camilleri
Il bambino con il pigiama a righe
John Boyne
La bastarda di Istanbul
Elif Shafak
Le  Petit Prince
Antoine de Saint-Exupèry
La danza del gabbiano
Andrea Camilleri 
Il re di Girgenti
Andrea Camilleri
Emma
Jane Austen
 

Il sonaglio
Andrea Camilleri
 
London
Edward Rutherfurd
Il cane di terracotta
Andrea Camilleri
Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare
Luis Sepúlveda
Gli amori difficili 
Italo Calvino

 

Ultime visite al Blog

fosco6giovannimad52lintelligenzaetuttocimbo0micamat2004leone69_1polizialocalepastenaarianna680alfaxantonio_creanzaMary_Shelleysurfinia60AnonimazFiorenzo.Pezzaciancarini.claudio
 

Ultimi commenti

presentare una bella denuncia e farsi dire che medico...
Inviato da: comelunadinonsolopol
il 05/11/2014 alle 10:33
 
....e BUON ANNO....Ciao...CARLO!
Inviato da: fosco6
il 31/12/2013 alle 11:33
 
BUON NATALE ...Ciao...CARLO!
Inviato da: fosco6
il 24/12/2013 alle 14:48
 
E' proprio un italietta quella che ricorre ancora a...
Inviato da: fosco6
il 13/07/2013 alle 11:04
 
Cara Aug... sai che questa nuova modalità da te suggerita...
Inviato da: indyveg
il 11/06/2013 alle 17:16
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963