MARE DENTRO
Diario di bordo di un navigatore solitario............| « FESTA "NAPOLETANA" | La sinistra........ovvero? » |
FERIE FINITE!
Anche quest'anno sono andato per una decina di giorni in Polonia, vicino Cracovia, dove abitano i miei parenti, ovvero la numerosa famiglia di mia moglie. Anche quest'anno mi sono rilassato, divertito, sono stato insomma tra persone a cui sono molto legato.
Ho ricominciato a lavorare, in questo soffocante caldo di fine agosto. Le strade però sono ancora deserte, il silenzio è quasi irreale per una città chiassosa come Napoli. L'aria spazzata dal vento caldo porta odori di pizzerie e fritture di calamari che stuzzicano l'appetito. Il mare azzurro, i pini verde chiaro e il golfo solcato da imbarcazioni grandi e piccole. I colori sono brillanti, il panorama stupendo come al solito........ in realtà agosto è forse il mese più tranquillo per vivere la città, altrimenti fin troppo caotica e sovraffollata.
Non ho voglia di scrivere nulla, eppure argomenti di attualità (ho dato una occhiata ai telegiornali il cui contenuto e stile avevo fortunatamente per un po' dimenticato) non mancano. Ma non ho voglia. L'aria calda, il vento, il silenzio, il profumo del mare sono le uniche cose che ora sento. E la sera c'è il tempo per un bello spritz, aperitivo alla maniera veneta!
Saluto tutti, tutti gli amici che vivono qui o in altre parti del mondo, tutti coloro che vorrei rivedere e che già ho visto.......da poco o da più tempo.
I miei cugini Michal e Justyna, hanno avuto qualche giorno fa un bel bambino. Allora Czesc Piotrus! Pozdrawiam ci z goracego Neapolu!
|
|
- Il maumozio
- Giuben - animo dark
- Cocacola80
- Astromyr
- Mony671
- Pangea - per chi ama le scienze
- Alba Chiara 5
- Aeesha
- Beppe Grillo
- VanillaDreams, una simpatica sorpresa
- Amare e conoscere l'Albania
- Senza Filtro - L'informazione di kidgloves
- Il blog di Claire66
- Il Balkaniko
- Fiona, nata in Irlanda


Inviato da: elly19700
il 12/03/2009 alle 13:44
Inviato da: elly19700
il 22/02/2009 alle 07:38
Inviato da: elly19700
il 04/02/2009 alle 17:18
Inviato da: elly19700
il 23/01/2009 alle 13:17
Inviato da: alba_chiara5
il 05/03/2008 alle 16:35