Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Alfe0Sassar0limonellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmik
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #81Messaggio #83 »

Post N° 82

Post n°82 pubblicato il 08 Febbraio 2005 da lo_snorki
 

L'insuccesso dell'album precedente aveva fatto in modo che Lola non perdesse i contatti con il mondo dello spettacolo e in particolare del cinema.

Nel 1975, l'anno dopo l'album d'esordio, poi, usci un singolo destinato a cambiare la carriera di Lola. Il singolo era Sei Bellissima e non veniva accompagnato da un album perchè i discografici temevano in un altro flop. Se quel singolo fosse passato innosservato, la carriera musicale di Lola per quel che riguardava i suoi discografici era bella che finita.

Sei bellissima invece si rivelò un trionfo ed ancora adesso è uno dei pezzi più rappresentativi di Lola, che infatti da allora non l'ha più abbandonato, inserendolo sempre nel suo repertorio "live".
Sei bellissima fu un successo di pubblico; ma assolutamente non di critica; infatti, la Rai democristiana (allora monopolista della cultura in Italia) la censurò perchè considerato troppo audace.
Sei bellissima è la storia di una ragazza che ricorda un suo passato amore con malinconia, pensando che nessuno delle tante storie che aveva avuto inseguito (scandalo; non era concepibile che una donna ammettesse in modo così plateale di passare da un'amore all'altro; era considerata "facile") non erano state all'altezza di quella con lui. Anche se la storia tra loro due via via era scesa di intensità e lui la maltrattava (per lo meno psicologicamente). Ora la protagonista di questa canzone viveva di ricordi fino a risentire come fosse vero, lui che le sussurra ancora come una volta Sei bellissima.

I buoni risultati del singolo fecero uscire l'anno dopo (1976) un album "Normale o super" che non ebbe esiti diversi rispetto al singolo. Fu infatti, amatissimo dal pubblico e criticatissimo dalla critica.

Tutta via su Lola ci fu l'interesse di importanti firme della musica leggera italiana; il singolo successivo fu Meglio Libera.

L'autore del maggior numero di brani di questo album fu un certo Mario, ancora molto noto oggi sulla scena musicale e che ha intrecciato anche una lunga storia d'amore con Lola.

Tra le canzoni di questo album c'è Indocina, una sorta di elenco delle miserie esistenziali e delle ingiustizie sociali, "un pò d'amore, qualche briciolo di vita, un pò di Cina o di Indocina, diverse facce di una civiltà assassina"; Serenade, interpretata con un'aggressività che diventerà una caratteristica di Lola, "Comunque io non scelgo mai di tornare all'ovile dov'è tutto uguale, punta alla vita e vivi la via come vuoi. Guarda un pò più in alto, stelle sull'asfalto non vedrai"; Spagge di notte, sussurrato e fugace incontro amoroso in riva al mare, "tirati su amore, facciamo presto, la sabbia dov'ero io mettila a posto, io non volevo farlo ma, poi la mente si arrende"; Brucerei, fallimentare tentativo di dimenticare il partner "brucerei, brucerei, brucerei, se ne fossi capace, il ricordo dei suoi occhi nei miei"; Per effetto del tempo sul pericolo di annullare se stessi nella stanchezza di un rapporto; Adesso che è mattino è un rabbioso addio al partner, "abbiamo diviso il buio, i nostri desideri, ma non abbiamo diviso mai i nostri pensieri"; Piccola io, è la rivendicazione di indipendenza da un uomo invisibile e aggressivo; Aiutami è invece un'imbarazzante richiesta di aiuto al partner, "ero tua e sono tua fino in fondo, riprendimi con te"; L'attrice che è un'astioso dialogo con la rivale, "lui una donna sà cos'è, perchè gliel'ho insegnato io cos'è l'amore"; Gli orologi, "nella vetrina degli orologi c'è un'orologio fermo come me, io per te le mie braccia aprirei per fermarti, tu chi sei?".

La particolarità di questo album stà anche nella copertina; dopo il criticatissimo nudo dell'album precedente (il primo della storia in un album); Lola optò prudentemente per una foto dall'alto che raffigurava una folla in metropolitana in bianco e nero, con lei unica a colori, in evidenza.

La canzone rappresentativa di questo album non può essere altro che Sei bellissima.

Che strano uomo avevo io
con gli occhi dolci quanto basta
per farmi dire sempre "Sono ancora tua"
e mi mancava il terreno
quando si addormentava sul mio seno
e lo scaldavo al fuoco umano della gelosia
Che strano uomo avevo io
mi teneva sotto braccio
e se cercavo di esser seria
per lui ero solo un pagliaccio
e poi (a letto) mi diceva sempre
"Non vali che un po’ più di niente"
io mi vestivo di ricordi
per affrontare il presente
e ripensavo ai primi tempi
quando ero innocente
a quando avevo nei capelli
la luce rossa dei coralli
quando ambiziosa come nessuna
mi specchiavo nella luna
e l’obbligavo a dirmi sempre
"Sei bellissima
sei bellissima"
accecato d’amore
mi stava a guardare
"Sei bellissima
sei bellissima" na... na... na...

Se pesco chi un giorno ha detto
"il tempo è un gran dottore"
lo lego a un sasso stretto stretto
e poi lo butto in fondo al mare
son passati buoni buoni
un paio d’anni e di stagioni
ho avuto un paio di avventure
niente di particolare
ma io uscivo a cercarti
nelle strade, fra la gente
mi sembrava di voltarmi all’improvviso
e vederti nuovamente
e mi sembra di sentire ancora
"Sei bellissima
sei bellissima"
accecato d’amore
mi stava a guardare
"Sei bellissima
sei bellissima" na... na... na...
"Sei bellissima
sei bellissima" na... na... na...
"Sei bellissima
sei bellissima" na... na... na...

Commenti al Post:
Nessun commento
 

ESTERI







 

SOCIETà











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963