Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmikamistad.siempre
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Le strade di Monti e Cas...La storia di Enrico Berl... »

Quello che la scienza ha escluso, ma alcuni continuano a credere reale

Post n°4660 pubblicato il 11 Luglio 2013 da lo_snorki
 

Quello che la scienza ha escluso, ma alcuni continuano a credere reale
I secoli passano, la civiltà si evolve e la scienza nelle sue varie discipline contribuisce a far chiarezza sull'essere umano e sul suo modo di essere; contribuendo così a sfatare credi non realistici. Alcune minoranze estremistiche, però, continuando a ignorare questi studi persistono nei loro comportamenti intolleranti. Segue una lista di temi su cui la scienza si è espressa; per alcuni invano ...

Razzismo. Intendiamo per razzismo ogni atteggiamento di intolleranza verso chi è "diverso" per cultura, religione, etnia, sesso, sessualità, aspetto fisico o altre caratteristiche. E' davvero il termine generico che riassume ogni tipo di intolleranza, anche se spesso viene confuso come sinonimo di xenofobia.

Xenofobia. Alla base di questo c'è il concetto di razza; cioè il credere che esistano razze diverse e che ce ne siamo alcune migliori di altre ... Tutto questo è stato smentito dall'Unesco nella "DICHIARAZIONE SULLA RAZZA" del 1950. Il termine razza è utilizzato solo in biologia per la classificazione tassonomica, ma solo in zootecnia e viene applicato solamente agli animali domesticati. Gli studi genetici hanno, infatti, dimostrato la distribuzione clinale dei caratteri nel pianeta e la assenza di veri e propri confini biologici; per questo motivo, il termine razza è scomparso dalla terminologia scientifica, sia in antropologia biologica che in genetica umana. Quelle che in passato erano comunemente definite "razze" – come la bianca, la nera o l'asiatica – sono oggi definite "tipi umani", "etnie" o "popolazioni", a seconda dell'ambito sociologico, antropologico o genetico nel quale esse vengono considerate. 

Omofobia. E' omofobo chi continua a sostenere che l'omosessualità sia una malattia e chiunque abbia qualunque sentimento di avversione irrazionale verso persone lesbiche, omossessuali, transessuali o bisessuali. Una data storica è il 17 maggio 1990, in cui l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) definisce l’omosessualità “una variante naturale del comportamento umano” e ne dispone la CANCELLAZIONE DALL'ELENCO DELLE MALATTIE MENTALI. Questa data viene ricordata, dal 2007, celebrando la “giornata mondiale contro l’omofobia” denominata: Idaho (International Day Against Homophobia). L'omofobia, comuque, è interiorizzata nelle società dei vari stati visto che solo di essi  (e solo da pochi anni) hanno nella propria legislazione leggi anti-omofobia (aggravante di reato per chi commette violenze su omosessuali); leggi sul matrimonio omossessuale (la normalizzazione viene anche dall'eguale trattamento tra le persone e dall'accettazione che una famiglia può essere formata anche da una coppia dello stesso sesso) e leggi sull'adozione di prole per una coppia omosessuale (la dimostrazione di credere che un/a bambino/a può crescere bene anche con genitori dello stesso sesso). Solo uno Stato che ha fatto e metabolizzato queste riforme può davvero dirsi non omofobico e combattere davvero l'omofobia.

Sessismo (misoginia e misandria). E' quel sentimento che fa credere a un essere umano che i rappresentanti del proprio sesso sono "superiori" a quelli del sesso opposto. Adesso è chiaro che la misadria fa un pò ridere perchè le discriminazioni verso i maschi paiono rare; ma pensando questo si commette atto di omofobia (oltre che d'ignoranza), perchè si considerano solo i maschi eterosessuali. Sulla misoginia c'è ben più da dire ed il credere che le donne siano esseri inferiori. Il contrasto della misoginia è iniziato con il femminismo e continua adesso, per esempio, con le quote rosa. Le donne hanno avuto diritto di voto in Italia solo nel 1948, laninfomania è stata per lungo tempo considerata una deviazione sessuale femminile, spesso ancora oggi in molti luoghi c'è la cultura della casalinga (come se la donna non avesse il diritto, oltre che il dovere, di contribuire alle necessità familiari) ecc. E' chiaro che in questo caso non c'è nessun organismo internazionale che ha sancito la NON INFERIORITA' DELLA DONNA verso l'uomo; ma semplicemente perchè anche se nella millenaria storia dell'essere umano la donna è stata sempre sottomessa, non c'è mai stata alcuna teoria considerata scientificamente corretta che ha affermato ciò, ma solo tante leggi che riguardavano una situazione specifica e che influenzavano il vivere sociale.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ESTERI







 

SOCIETĄ











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963