Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Alfe0Sassar0limonellaccio19Z.VenDesert.69acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmik
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Le canzoni 2005 lyrics -...Le Canzoni lyrics - 9° -... »

Cambio Canale - 8°- A night with (MTv)

Post n°492 pubblicato il 28 Luglio 2005 da lo_snorki
 
Tag: musica

Barilive.it incontra Paola Maugeri

"Chris Martin? Una caratura umana starodinaria"


Dal settembre del 2002 occupa lo spazio televisivo di Mtv nella trasmissione “A night with”, dove offre la sua competenza musicale e il suo piglio giornalistico nella realizzazione di  interviste ad alcuni degli artisti più significativi della scena musicale italiana e internazionale. 

Parliamo della presentatrice del Coca Cola Live di ieri sera, Paola Maugeri. L’amore per la musica l’accompagna fin da giovanissima. Dall’età di 16 anni ha dedicato tutta la sua vita  a questo e grazie ai suoi studi alla Sorbona di Parigi, al Christ Church College di Canterbury nonché ai soggiorni di Chicago e Tijuana, conosce perfettamente l’inglese, il francese e lo spagnolo.   Ieri sera, in coppia con Enrico Silvestrin, e a telecamere spente ha deciso di ritagliarsi con il pubblico  due momenti significativi, come il minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Sharm el Sheik e lo spazio dedicato alla campagna contro la fame del mondo. In entrambe ha deciso di entrare in contatto con i trenta mila ragazzi, conservando a sé e agli altri il rispetto di problemi che colpiscono milioni di persone e che a volte rischiano di essere soltanto strumentali a finalità  molto lontane dal sensibilizzare l’opinione pubblica. Sul palco una forza, in televisione un riferimento, di persona cordiale e gentile, così come appare sul piccolo schermo.
Noi di Barilive.it l’abbiamo incontrata nel backstage appena terminato il make-up di scena. 

Ciao Paola, da anni ti vediamo in tv nelle vesti di presentatrice e giornalista. Allo stesso tempo, sappiamo che sei stata bassista e cantante del gruppo “Puertorico”, con i quali ha inciso molti album. Quando hai deciso di passare dall’altra parte del microfono?
In realtà, io ho da sempre desiderato avere a che fare con la musica. Mi piaceva cantare, scrivere canzoni, ma anche commentarle. Quindi, non ho iniziato in un modo per poi arrivare in un altro, diciamo che entrambe le anime, da musicista e intervistatrice, sono presenti in me. Sono come due sfumature di in uno stesso colore. Poi le due cose si alimentano assieme, nel senso che mi capita di poter realizzare un certo tipo di interviste, perché da musicista capisco meglio certe dinamiche.
Con Videomusic prima e con Mtv poi, hai da sempre curato la parte delle interviste. Queste ti hanno consentito di entrare in contatto con celebri cantanti internazionali. Qual è l’artista che ti ha maggiormente colpito  sotto il profilo umano prima ancora che musicale?                                                                              Due su tutti. Sicuramente gli U2, ma se c’è una persona che in questo momento ha, a mio parere, una caratura umana straordinaria è Chris Martin dei Coldplay. Ha solo 28 anni, ma ha già una coscienza politica e civile alta, quasi militante, basti pensare alla causa del mercato equo solidale che sostiene da ormai molti anni e che lo ha visto sempre capofila. In lui rivive un po’ la consapevolezza che se non partiamo un po’ da noi stessi sarà molto difficile cambiare qualcosa in questo mondo.  Veramente una persona da conoscere.
A proposito di attenzione verso i temi della società civile, conosciamo il tuo impegno nella campagna Onu contro la fame del mondo, il Millenium Compaign. A tuo modo di vedere in che modo la musica può costituire un viatico per educare la popolazione giovanile a certe sensibilità e problematiche?
Allora, questo campagna è stata lanciata, come hai  già detto, dall’Onu ed è stata firmata da 189 paesi muovendosi su otto tematiche importanti. Da quest’anno è stata sposata da Mtv con lo slogan No escuse. Io  trovo che sia molto importante, perché sono tanti anni che insisto affinchè Mtv faccia passare messaggi di impegno politico-civile oltre che di puro intrattenimento.  Noi parliamo a milioni giovani ed è giusto che questi siano informati e capaci di trattare certi argomenti. Da sempre la musica è stata una forma di denuncia oltre che di pura evasione, pensiamo ad esempio a Bob Dylan o agli stessi Beatles. Gli artisti che hanno deciso di parlare del mondo che ci circonda attraverso delle note, sono sempre stati i miei preferiti. I ragazzi, anche quelli più disimpegnati, possono essere attratti attraverso la musica ad approfondire certi temi per poi farli propri.

Purtroppo il mondo continua ad essere sotto l’assedio e la paura della minaccia terroristica. In questi casi si dice che lo spettacolo deve continuare, e i londinesi lo hanno dimostrato quando sono stati colpiti ad inizio luglio, prima della tragedia di venerdì scorso a Sharm el Sheik.  La tua esperienza cosa ti ha insegnato?
Sicuramente è molto difficile. L’anno scorso ci trovavamo a Firenze e abbiamo deciso di ricordare le vittime della scuola di Beslan e, proprio in quella occasione, io ho voluto ricordare anche la scomparsa di un grande  inviato nonchè foto reporter. Parlo di  Tiziano Terzani, un uomo che ha sempre combattuto per la pace. Sono favorevole al minuto di silenzio se questo ci aiuta a capire che solo ripartendo da noi, qualcosa potrà cambiare.   
Come ti pare il pubblico di Bari? E’ la prima volta che arrivi nel capoluogo pugliese?
La cosa che più mi colpisce è che dalle 18.30 c’è un calore ed un entusiasmo che di solito notiamo verso le otto e mezza. Anche se oggi  non sono riuscita a farmi un giro per la città, conosco bene sia Bari che la Puglia in generale. Ho avuto un fidanzato brindisino e molto spesso mi capita di recarmi anche in quel di Lecce. Trovo la Puglia, così come la mia Sicilia, una terra straordinaria. E’bello essere del Sud.

http://www.barilive.it/News/news.asp?RelatedID=637

Commenti al Post:
Nessun commento
 

ESTERI







 

SOCIETÀ











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963