Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Alfe0Sassar0limonellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmik
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Loregioco - 20° settimanaMessaggio #579 »

Note stonate - 2° - Paola Turci e il suo nuovo cd.

Post n°578 pubblicato il 06 Settembre 2005 da lo_snorki
 


ESCE IL 16 DI SETTEMBRE IL NUOVO CD DI PAOLA TURCI- INTERVISTA

 E’ stata la bella Piazza Vittorio Emanuele di Militello Val di Catania ad ospitare una delle più brave cantautrici rock: Paola Turci. La Turci reduce da un lungo periodo in sala d’incisione nel quale ha registrato il suo nuovo lavoro “Tra i fuochi in mezzo al cielo”  che uscirà il 16 settembre prossimo, anticipato dal singolo uscito qualche giorno fa “Dimentichiamo tutto”, ha regalato  ai suoi fans, accorsi da ogni parte della Sicilia orientale il meglio della sua produzione discografica e artistica. Tanti i brani che la cantante ha proposto da “Bambini” a “Ringrazio Dio”, “Stato di Calma apparente”, “Volo cosi”, e tanti altri. L’artista semplice ma risoluta, oltre a far divertire non ha mancato di lanciare messaggi contro la guerra e contro la violenza in generale, mantenendo sempre vivo il rapporto con il pubblico coinvolgendo in piacevoli chiacchierate in siciliano. L’artista ci dimostra che in un mestiere che spesso si manifesta come “leggero”, esiste anche un modo serio di affrontare la professione, scegliendo la strada della fatica che comporta lo studio e l’attenzione e la volontà di non fermarsi alle soluzioni facili, ed è proprio la strada che la Turci ha scelto e  non da oggi. Lo ha dimostrato negli anni e continua a dimostrarlo con cura e serietà con le quali continua a costruire la sua carriera. Nel nuovo cd  “Tra i fuochi in mezzo al cielo”, la Turci confessa la necessità d’un temporaneo oblio dalle tensioni e sopraffazioni che ci incalzano fuori e dentro. E’ anche questo un modo per prendersi una pausa da un’epoca pesante, fatta di sospetti e razzismo, polemiche e un’eccessiva superficialità. “Tra i fuochi in mezzo al cielo” è un album intimo, istintivo, liberato dalla paura di sbagliare e di  esprimersi, più diretto dei precedenti, frutto d’un lavoro fatto soprattutto su se stessi, interamente scritto dalla Turci, in cui l’autrice si svela senza più timori, affrontando temi, pensieri e sentimenti tenuti nascosti in passato: l’abbandono, la perdita, l’amore, la morte.

Sta per uscire il tuo nuovo cd, nel quale hai curato un po’ tutto da sola, sei soddisfatta del prodotto finito?
Sono molto contenta nel modo in cui l’abbiamo realizzato, perché il mio desiderio era di lavorare ad un progetto musicale in assoluta armonia, libertà e autonomia. Volevo convivere con il mio gruppo per un periodo di tempo, registrando, suonando divertendoci conoscendoci anche di più, insomma fare un lavoro di comunità. Sono contenta di esserci  riuscita.

Qualche tempo fa ti abbiamo visto in tour con Carmen Consoli e Max Gazzè, cosa hai avuto da quest’esperienza e cosa hai dato?
Ci siamo dati entrambi perché da parte mia c’è stato uno stimolo a non giudicarmi e confrontarmi anche con il loro divertimento.Il mio divertimento è accresciuto con questa esperienza ed anche la voglia di scambiarci emozioni ed impressioni attraverso l’arte. Credo che sia stato lo stesso anche per loro. Ci siamo parlati e ci siamo detti la stessa cosa.

Sei stata alcune volte al Festival di Sanremo, in che rapporti sei con questa manifestazione?
La manifestazione è un’opportunità incredibile ed ha un valore grandissimo, anche se a volte è svalutato da chi organizza e da chi in qualche modo lo riduce in uno spettacolo televisivo a favore dell’odiens, mentre invece è una grossa occasione per la musica italiana. E’ un festival importante e potrebbe essere anche più eterogeneo e più rappresentativo.

Cosa ne pensi della pirateria musicale su internet?
Sono la conseguenza di una malattia che si sta espandendo. Io non sono contro i ragazzi che scaricano da internet, se lo sapessi fare e non avessi i soldi per comprarmi i dischi lo farei anche io. Però i ragazzi che scaricano, in qualche modo, se ne approfittano.

Ti sei sempre battuta per far sentire la tua voce contro le guerre e spesso ti si vede protagonista anche in esibizioni live inerenti a questa realtà, cosa ti lasciano queste “battaglie pacifiste”?
Sono contenta di poter essere in queste manifestazioni e di aver visto un popolo rispettoso che ha delle idee nobili e valorose, come l’idea della pace e la convinzione di far parte di questo pianeta e di averne rispetto.

Commenti al Post:
Nessun commento
 

ESTERI







 

SOCIETà











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963