Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Alfe0Sassar0limonellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmik
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« X Factor 3 - Processo al...Norvegia al voto, vince ... »

Venezia66: Lebanon conquista il Leone d'oro

Post n°3519 pubblicato il 14 Settembre 2009 da lo_snorki
 
Tag: cinema

Israele e Iran vincono i due premi principali. Come da giorni si vociferava il Leone d'oro è andato a Lebanondi Samuel Maoz: "dedico il premio" ha dichiarato il regista "a quelle migliaia di persone in tutto il mondo che sono tornate dalla guerra come me, apparentemente sani e salvi, persone che camminano, si sposano, fanno figli, ma dentro di loro il ricordo rimarrà infisso nelle loro anime".
Il Leone d'argento per la migliore regia è stato consegnato all'iraniana Shirin Neshat per il film Women Without Men, una pellicola che la regista ha definito un vero e proprio "progetto d'amore, un film che è un vero e proprio messaggio di libertà e di democrazia, un film che parla anche al governo dell'Iran: io prego il governo iraniano di dare al popolo quello che dovrebbe avere: diritti umani di base". 
Il premio speciale della Giuria è andato a Soul Kitchen di Fatih Akin, già acclamato autore di importanti film (da La sposa turca a Crossing the Bridge). 
La Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile è andata a un'emozionatissima Ksenia Rappoport (La doppia ora di Giuseppe Capotondi), mentre quella per l'intepretazione maschile è stata consegnata a Colin Firth per A Single Man di Tom Ford: "sei uno dei registi migliori con cui potevo sperare di lavorare" ha detto l'attore rivolgendosi dal palco al regista "un vero artista; non vedo l'ora di vedere il prossimo film che farai, ma terrò libera l'agenda se mi vorrai anche solo per fare la comparsa". 
È stato consegnato anche il Premio Mastroianni per il miglior attore emergente: Jasmine Trinca, composta seppure visibilmente emozionata, per Il grande sogno di Michele Placido. 
Il premio De Laurentiis per la migliore opera prima, consegnato dal vincitore dello scorso anno Gianni Di Gregorio (Pranzo di ferragosto), è stato assegnato a Engkwentro di Pepe Diokno perché "incarna il coraggio, l'ardire e lo spirito del leone stesso. Un film con una grande capacità di osare nell'affrontare un argomento difficile". 
Il Premio Osella per la miglior sceneggiatura è andato a Todd Solondz per Life During Wartime, mentre l'Osella per il miglior contributo tecnico è andato alla scenografa Sylvie Olive per Mr. Nobody di Jaco Van Dormael.
Carlo Lizzani ha premiato per la sezione Controcampo italiano: il vincitore è Cosmonauta di Susanna Nicchiarelli, mentre ha ricevuto una menzione speciale il documentario Negli occhi di Francesco Del Grosso e Daniele Anzellotti.
La cerimonia di premiazione della 66° edizione della Mostra del Cinema di Venezia si è infine conclusa con la consegna del premio Jaeger-LeCoultre a Sylvester Stallone. 

I premi collaterali
Premio Persol 3D: Joe Dante.
Premio Gianni AstreiLo spazio bianco.
Premio FIPRESCILourdes di Jessica Hausner.
Premio FIPRESCI Setttimana della Critica-OrizzontiAdrift di Bui Thac Chuyen.
Premio UNESCOIl cattivo tenente - Ultima chiamata New Orleans di Werner Herzog.
Queer Lion AwardA single Man di Tom Ford.
Premio Città di Roma - Arcobaleno LatinoLe ombre rosse di Francesco Maselli.
Premio Padre Nazareno TaddeiLebanon di Samuel Maoz.
La Lanterna MagicaCosmonauta di Susanna Nicchiarelli.
Premio SIGNISLourdes di Jessica Hausner; menzione spaciale: Lebanon.
Europa Cinemas LabelThe last days of Emma Blank di Alex van Warmerdam.
Premio NavicellaLourdes di Jessica Hausner.
Premio FEDICLo spazio bianco di Francesca Comencini; menzione speciale: Di me cosa ne sai di Valerio Jalongo.
Premio Future Film FestivalMetropia di Tarik Saleh; menzione speciale: Up di Pete Docter.
Premio Biografilm Lancia Award - Fiction miglior film biograficoMr. Nobody di Jaco Van Dormael.
Premio Biografilm Lancia Award - Documentario per il miglior documentario biograficoNegli occhi di Francesco Del Grosso e Daniele Anzellotti.
Premio Lina MangiacapreScheherazade, tell me a story di Yousry Nasrallah.
Premio BrianLourdes di Jessica Hausner. 
Premio l'Oréal Paris per il cinema: Carolina Crescentini.
Premi Arca CinemaGiovani: miglior film in concorso a Soul Kitchen di Fatih Akin e miglior film italiano a La doppia ora di Giuseppe Capotondi. 

Premi Pasinetti dei giornalisti
regia: Giuseppe Tornatore;
miglior film: Lo spazio bianco
miglior attrice: Margherita Buy (Lo spazio bianco); 
miglior attore: Filippo Timi (La doppia ora); 
premio Pasinetti speciale: Riccardo Scamarcio (Il grande sogno); 
premio Pasinetti per il documentario: Pappi Corsicato (Armando Testa - Povero ma moderno).

SEZIONE ORIZZONTI:
Il premio va a Engkwentro di Pepe Diokno; il premio orizzonti doc va a 1428 di Haibin Du; una menzione speciale va a The man's woman and other stories di Amit Dutta.

SETTIMANA DELLA CRITICA:
Il premio del pubblico "Regione del Veneto per il cinema di qualità" al miglior film della 24° Settimana Internazionale della Critica è stato assegnato al film iraniano Tehroun di Nader T. Homayoun.

Commenti al Post:
Nessun commento
 

ESTERI







 

SOCIETą











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963