Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Alfe0Sassar0limonellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmik
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Brad Pitt: futuro gay?Par Condicio: i vertici ... »

FRANCIA: 'FRANCE SOIR' SI DIFENDE, 'AIUTO VOLTAIRE! SONO DIVENTATI MATTI'

Post n°675 pubblicato il 02 Febbraio 2006 da lo_snorki
 

GIORNALE SPIEGA SUE RAGIONI DOPO PUBBLICAZIONE CARICATURE MAOMETTO

''Aiuto Voltaire, sono diventati matti!''. E' il titolo di prima pagina con cui stamani 'France Soir' ha spiegato la decisione di pubblicare ieri la serie di 12 caricature del profeta Maometto, gia' comparse su un giornale danese lo scorso 30 settembre, suscitando una nuova ondata di proteste nelle comunita' musulmana francese e portando al licenziamento del direttore, Jacques Lenfranc. L'invocazione a Voltaire fa riferimento al 'Traite' sur la Tolerance' (Saggio sulla tolleranza), scritto nel 1763, testo fondamentale dell'illuminismo francese.

Commenti al Post:
gig_gig
gig_gig il 03/02/06 alle 14:32 via WEB
la colpa? bhe è tutta di noi occidentali che non comprendiamo l' arretratezza culturale e sociale delle popolazioni islamiche, ogni forma di integralismo religioso (come lo è stato anche x "noi" cristiani) impedisce lo sviluppo collettivo ed individuale, quindi non possiamo pretendere che satira ed ironia vengano comprese anche da certe popolazioni.
 
 
dollmen
dollmen il 03/02/06 alle 15:32 via WEB
il ragionamento non fa una piega… ma noi eravamo "arretrati" quando lo era anche tutto il resto del mondo… cosa aspettano questi ad aprire gli occhi?
 
 
emamed
emamed il 03/02/06 alle 16:32 via WEB
non ha senso parlare di colpa nè di tolleranza a senso unico. se qualcuno si ritiene così offeso da della satira da dovere pronunciare una sentenza di morte nei confronti degli autori e di chi ha pubblicato le vignette, io non sono tenuto adoverlo assecondare nelle sue follie e nemmeno a comprenderlo. anche perchè nel corano è scritto che le porte del paradiso si apriranno per il musulmano in grado di far sorridere suo fratello, indi l'allegra brigata degli ulema farebbe meglio a rileggere il corano. l'occidente ha fatto degli errori? sicuramente non li emenda giustificando e tollerando l'idiozia degli altri
 
 
ilcambiamonete
ilcambiamonete il 03/02/06 alle 18:07 via WEB
Mi vengono in mente le parole di un bravo scrittore italiano: " Non si è capito che bisogna prima fermare l’avanzata del deserto, che li esalta e che li nutre. Invece di ponti e piloni bisogna piantare alberi, soprattutto querce, e sotto le querce mandarci a pascolare i maiali. Avremo prosciutti migliori e meno cammellieri. "
 
   
lo_snorki
lo_snorki il 03/02/06 alle 23:34 via WEB
evitiamo di fare questi discorsi alla "fallaci", anche se non è lei che ha scritto queste parole.
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 03/02/06 alle 23:30 via WEB
il problema è duplice; perchè si rischia di isolare i moderati presenti in quei paesi. Ma del resto se fossi un direttore di un quotidiano non resisterei alla tentazione di pubblicarle tutte quelle vignette.
 
 
miguelangel17sancha
miguelangel17sancha il 04/02/06 alle 01:06 via WEB
Dopo aver letto e riletto tutti i commenti,pienamente d'accordo con Sterranoval e Maschio 26;mentre Mayada se ne può tornare al suo paesello. Quello che risalta e credo sia interessante ,credo sia il fattore petrolio.Cmq. i Danesi li conosco bene,a tal punto da essere sicuro che il fautore di quelle famose vignette è di religione islamica.Il fatto petrolio,i furbi non sono loro che di giorno in giorno aumentano la materia prima;i caproni siamo noi,i governi e gopvernanti dei paesi occidentali.Loro aumentano il petrolio?Bene noi aumentiamo il costo tecnologico, le materie prime di cui loro abbisognano,a questo punto fossero anche i medicinali! Controbatterli con la loro stessa moneta.Invece di far manifestazioni e scioperi da far ridere tutti,facciamo qualcosa di serio tutti assieme,d'accordo con tutti gli stati occidentali,perchè sia il corano che la bibbia ad un certo punto dicono: occhio x occhio -dente x dente. Da domani stesso comincerei a tagliare l'invio di materie prime e via di seguito,e di sicuro cominceranno a calare la cresta!!!Ma dobbiamo essere concreti,dobbiamo dar contro anche a quelle fabbriche d'armi,che mai hanno fatto nulla x non vendere ai mussulmani,islamici e via di seguito. Allora forse otterremo qualcosa di positivo. Ciao ragazzi ! Io la penso così!!!
 
 
italiantaurus
italiantaurus il 04/02/06 alle 02:38 via WEB
ciao a tutti, volevo esprimere la mia opinione, per fortuna ancora libera.. sull'argomento scottante. Premetto che mi reputo un non praticante religioso, quasi ateo direi, proprio per la convinzione che ho di quanto danno puo'arrecare la fede ostentata per le religioni in genere. Credere inteso come fede e'essere ciechi, seguire certe regole rigide senza accettare ne'cambiamenti ne'diversità. Basti sfogliare i libri di storia per sapere che anche i cristiani erano intolleranti verso chi non era come loro, e non e'da molto che la musica e' cambiata. Per questo sono fermamente convinto nella ignoranza e arretratezza del mondo islamico, ma ricordiamoci ancora una volta che chi ha fede e' cieco.. pensate di essere credenti? andiamo di piu' allo stadio a mostrare striscioni nazisti che in chiesa.. felicemente poco ciechi ma un po'imbecilli. Un musulmano dedica buona parte della sua giornata alla preghiera non parliamo poi dei digiuni. E qualcuno gli vuole toccare maometto? ragazzi non scherziamo con il fuoco. vabbene la liberta' di espressione pero'gli si poteva almeno chiedere scusa almeno per coloro di fede musulmana che vivono in danimarca. Tolleranza e'la strada giusta non provocazione! Speriamo che con questo andazzo di non ci ritroviamo con una bomba sotto casa..
 
sterranova1
sterranova1 il 03/02/06 alle 14:37 via WEB
Ma siamo impazziti?..adesso non si può più neanche scherzare,se no gli islamici ci tagliano le teste?...ma che vadano a cagare quei figli di puttana.....islamici.....andate a cagare voi e il vostro maometto del cazzo...cominciate a rispettare le popolazioni e gli stati che vi ospitano in europa,se non vi va bene tornatevene a casa...
 
 
Gioconda_I
Gioconda_I il 03/02/06 alle 15:45 via WEB
bene!!! condivido pienamente
 
 
Batista5
Batista5 il 03/02/06 alle 16:47 via WEB
concordo talmente tanto che mi vien da piangere dalla commozione!;-)
 
   
lo_snorki
lo_snorki il 03/02/06 alle 23:38 via WEB
io no. Non intendevo dire quello nel post. Non combattiamo il fanatismo con altro fanatismo
 
   
Simoai79
Simoai79 il 04/02/06 alle 13:39 via WEB
Ma siete impazziti tutti????!!!!! Ma avete un residuo di cervello per capire che quello che dite è puro odio? E dove porta l'odio se non alla distruzione e alla violenza? Piuttosto dovremmo rispettarci tutti, musulmani e cristiani, occidente e oriente...
 
     
marthy009
marthy009 il 04/02/06 alle 14:28 via WEB
rispetta, rispetta, che intanto ti tagliano la gola...
 
     
Simoai79
Simoai79 il 04/02/06 alle 14:36 via WEB
ma chi è che ti taglia la gola?? ma avete ancora le concezioni arcaiche da medioevo? imparate a distinguere i fanatici (presenti in tutte le culture - vedi i leghisti! -e in tutti le religioni) dalla gente normale che non pensa di tagliare la gola a nessuno! e poi, come avremmo reagito noi se qualcuno avesse ridicolizzato il nostro credo? Riflettete un pò prima di sparare a zero!!
 
 
mayada
mayada il 03/02/06 alle 17:11 via WEB
mi sembra che anche il tuo linguaggio non sia dei più educati quindi ne deduco che in quanto a rispetto tu non abbia nulla da insegnare a nessuno.le cose si possono dire ma penso che in questo momento certi commenti andrebbero censurati perchè non esprimono che un estremismo di occidente e non servono a nessuno RAGIONA E POI PARLA sarà meglio per tutti
 
   
lo_snorki
lo_snorki il 03/02/06 alle 23:39 via WEB
concordo.
 
   
ANTOBARIO
ANTOBARIO il 04/02/06 alle 12:48 via WEB
Concordo con mayada x il linguaggio , ma sicuramente quando una persona e' esasperata si esprime come si dice a roma " quanno ce vo' ce vo'!), io personalmente avrei fatto lo stesso ciao mayada eh... smettiamola con questo buonismo !!!!,ce lo stanno mettendo in quel posto tutti a noi (voi)buonisti !.
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 03/02/06 alle 23:36 via WEB
evitiamo questi fanatismi, anche occidentali
 
fregonaboys
fregonaboys il 03/02/06 alle 15:12 via WEB
il bello è che durante le manifestazioni bruciavano le bandiere della Danimarca... W la Simpaty
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 03/02/06 alle 23:39 via WEB
se questo sarebbe il bello ...
 
MASCHIO26MI
MASCHIO26MI il 03/02/06 alle 15:14 via WEB
ISLAMICI DEL CAZZO CACATEVI!!! VENITE NEL NOSTRO PAESE E FATE I CAZZACCI VOSTRI E CI BUTTATE IL CROCEFISSO DALLA FINISTRA; OLTRE AL DANNO LA BEFFA, PERCHè CI SONO GLI STRONZI CHE VI DIFENDONO ....TORNATEVENE AL VOSTRO PAESE OPPURE COMPORTATEVI BENE RISPATTANDO LE NS LEGGI... FANCULO CAZZO DI ARRETRATI DI MERDA !
 
 
sukisa
sukisa il 03/02/06 alle 15:25 via WEB
sul rispetto posso condividere ma credo che comportandosi sgarbatamente come loro (generalizzando) non si ottiene molto... ricordiamoci che cmq non siamo in ottimi rapporti... perchè peggiorare la situazione mi chiedo con caricature sul loro Dio?
 
   
Gioconda_I
Gioconda_I il 03/02/06 alle 15:45 via WEB
perchè da noi vige la libertà di parola, di stampa e di SATIRA...che è zona franca.Se non hanno senso dell'unorismo..beh problema loro... Loro possono dire fare disfare e comandare; noi non possiamo neanche scerzare? Non mi sembra giusto...
 
     
Simoai79
Simoai79 il 04/02/06 alle 14:39 via WEB
La libertà di stampa e di parola MAI deve arrivare a insultare valori e credo religiosi. Sapendo poi che i musulmani sono particolarmente suscettibili, mi sembra un'inutile e pericolosa provocazione. E poi come avresti reagito tu se avessero ridicolizzato il nostro Dio? Non dico che avresti assaltato e bruciato (come non lo farei io) ma di certo non l'avremmo presa bene. Non credi?
 
 
Massimo_Metronio
Massimo_Metronio il 03/02/06 alle 15:28 via WEB
Non servono le parole, vanno dati segnali forti!! Molto forti...altrimenti l' avranno vinta loro!
 
   
lo_snorki
lo_snorki il 03/02/06 alle 23:42 via WEB
ci vogliono piedi di piombo
 
 
Gioconda_I
Gioconda_I il 03/02/06 alle 15:41 via WEB
Bravo!! bene bis!!!
 
   
dollmen
dollmen il 03/02/06 alle 15:53 via WEB
dunque i conti tornano… se non rispondessero, come stanno facendo, alla satira occidentale non sarebbero neanche loro…
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 03/02/06 alle 23:41 via WEB
coglione, cerca di girare alla larga da questo blog. I tuoi discorsi razzisti non sono ben accetti qui.
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 03/02/06 alle 23:44 via WEB
I tuoi discordi razzisti ed estremistici non sono bene accetti in questo blog.
 
 
Simoai79
Simoai79 il 04/02/06 alle 14:40 via WEB
il tuo post assurdo e delirante non merita nemmeno un commento per quanto è idiota
 
   
Simoai79
Simoai79 il 04/02/06 alle 14:43 via WEB
e mi riferivo a (presunto)MASCHIO26MI!!
 
dollmen
dollmen il 03/02/06 alle 15:35 via WEB
che cazzo gli dici a questi… non c'è peggior sordo/cieco di chi no vuol sentire/vedere… alzano le orecchie solo se si sentono provocati… auguri ragazzi
 
 
caosneurale
caosneurale il 03/02/06 alle 16:34 via WEB
FATE ALZARE IN VOLO I B52 CAZZO !!!!!!! SUBITO !!!!!!!!!!!!!!!!! VOGLIONO IL NUCLEARE ? DIAMOGLIELO !!! W IL FUNGO !
 
   
NOIRWRITER77
NOIRWRITER77 il 03/02/06 alle 16:38 via WEB
a proposito di funghi atomici...quello formatosi dalla detonazione della tua materia grigia deve essere stato ben grosso mio caro amico...
 
     
caosneurale
caosneurale il 03/02/06 alle 17:45 via WEB
Pari alla detonazione dei miei amenicoli alla lettura di queste notizie ! Un Saluto.
 
   
lo_snorki
lo_snorki il 03/02/06 alle 23:53 via WEB
Innoridisco davanti a queste parole. Si vede che non sai cosa dici.
 
dukeofMarlboro
dukeofMarlboro il 03/02/06 alle 15:42 via WEB
Sentite, astrattezza, complessità del mondo islamico, sono tutte bei concetti, e noi occidentali i soliti capetti viziati del mondo. Questo è chiaro. Ma c'è qualcosa che non mi torna, quante volte ho visto satira, anche pesante su Gesù Cristo?? Tantissime volte. Le reazioni dei credenti cristiani? A volte pesanti. Ma mai ho visto minacciare di morte qualcuno per ritorsione o come nel caso l'intera popolazione di un continente. La verità è che il mondo islamico è un mondo culturalmente ancora in mano a un elite che non permette il progresso delle genti, l'accesso ad una cultura e ad una conoscenza che fa loro paura, proprio perchè potere politico e religione, si fondano sugli stessi principi. Molti mussulamni sono ancora ad uno stadio di evoluzione culturale paragonabile al 700-800 Europeo. Allora dove sono i Voltaire e i Rousseau? Cari fratelli Mussulmani, fate una "rivoluzione francese", poi riparliamone. Altro che vignette. Oppure state a casa vostra e fatele lì le battaglie per il progresso altro che religione, SVEGLIA!!! Razza di manovrati che non siete altro!!! Peggio di noi occidentali...
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 03/02/06 alle 23:47 via WEB
Quello che tu dici è vero; ma non si risolve la situazione con decisioni alla bush.
 
 
ANTOBARIO
ANTOBARIO il 04/02/06 alle 12:53 via WEB
BRAVO! HAI CENTRATO PERFETTAMENTE L'OBBIETTIVO ! CIAO
 
Noumeno86
Noumeno86 il 03/02/06 alle 15:45 via WEB
Mi chiedo perche noi occidentali perdiamo tempo a cercare rispetto da persone che non sanno neanche il significato di questa parola.Basta che si critichi i loro comportamenti per vedere le bandiere per cui i nostri avi hanno sputato sangue bruciare in pubblico ed essere bersaglio dei terroristi. Mi sembra sacrosanto che ognuno abbia la sua religione...ma questo credono di essere superiori a tutto e a tutti!E' la cultura, quel poco che ne hanno, che fà SCHIFO!!Buttiamoli fuori dai nostri Paesi!
 
 
Gioconda_I
Gioconda_I il 03/02/06 alle 15:58 via WEB
Chi non si adegua e non rispetta gli usi e costumi del paese che lo ospita, farebbe bene a tornarsene a casina sua...così, fine del problema, no?! Se quello che fanno loro è così perfetto, perchè non ci restano a casa loro?..nessuno gli ha chiesto con la forza di venire e diventare di un credo diverso...gli si è chiesto solo di adeguarsi ad un modo di pensare aperto e diverso...noi non li abbiamo nè minacciati nè torturati nè bruciato le loro bandiere quando ci chiamavano "cani infedeli". io, come Europea Esigo rispetto, ma non per questo faccio attentati quando loro mi chiamano "cagna bastarda e infedele", o buttano il mio crocifisso dalla finestra!
 
   
Batista5
Batista5 il 03/02/06 alle 17:14 via WEB
CONCORDO. STAMPATEVI QUESTI POST E RILEGGETELI LA SERA PRIMA DI ANDARE A VOTARE IN APRILE.
 
   
lo_snorki
lo_snorki il 03/02/06 alle 23:48 via WEB
tu cosa fai a loro?
 
spadini
spadini il 03/02/06 alle 15:48 via WEB
Professano tanto la libertà.... uccidono per essere liberi. Loro, e loro soltanto però possono esserlo; noi occidentali nemmeno possiamo azzardare uno scherzo! Il mondo va avanti e la loro integrazione nella nostra realtà non avverrà mai; la nostra nella loro nemmeno è contemplata. Ci estingueremo a causa della nostra solidarietà. Fanculo a perbenisti che stanno dalla loro parte! Io sono per il vivi e lascia vivere ma la loro cultura non fa che oscurare la nostra. Che pratichino pure la loro religione, che facciano tutte le cazzo di guerre sante che vogliono, ma non ammotto che siamo fatte qui! La fede cattolica non è meglio della loro, nessuna lo è, enessuna si differisce; nemmeno 2000 anni fa la religione poteva essere cosa buona, figuriamoci ora che è pane per gli stolti. Vietate dell'alcool, le droghe e le truffe ma infondo non è proprio la religione a fare promesse porive difondamenta? nessuno ci costringe a crederci ma i deboli e i disperati cosa potrebbero fare se non credere alla promessa di un paradiso? non è colpa loro e non è colpa nostra. I preti, ministri di Dio: persone colte che impartiscono consigli e rovinano le vite di chi li ascolta. Ringrazio chi mi ha creato (di certo non Dio) per aver un cervello in testa e ritener ogni forma di religione una truffa colossale priva di ogni credito! Abbiamo l'evoluzione a nostra disposizione, ma preferiamo credere alle incertezza songando il paradiso piuttosto che crearcene uno noi!
 
 
bass57
bass57 il 03/02/06 alle 16:25 via WEB
Si,hai ragione peccato che le cose vietate dalla loro religione lo siano solo per quelli che non se le possono permettere,ci sono stato per lavoro e nei bar degli alberghi i ricchi commercianti islamici prendevano delle sbronze galattiche e si fumavano degli avana imperiali e spesso li ho visti portati fuori dal loro autista in spalla tanto erano fatti!!
 
 
moonlightriver
moonlightriver il 03/02/06 alle 16:30 via WEB
Sono persone che in un certo senso sono unite,credono in quello che fanno fino a spingersi al suicidio. Questo ovviamente non è una cosa buona, ma tanto di cappello a persone che difendono il loro "credo".Se i cristiani fossero uniti come lo sono i mussulmani nessuno si permetterebbe di venire in casa nostra a toglierci i Crocifissi o il presepe,essere tolleranti non significa farsi sottomettere dagli altri,bisogna difendere i valori in cui viviamo.Ricordo una pubblicità di qualche anno fa, che invitava i turisti che si recavano in paesi stranieri a rispettare i luoghi che li ospitavano. Pretendiamo anche noi che chi si sistema nel nostro paese rispetti la nostra cultura, e il nostro credo anche se diverso dal loro. Però noi siamo molto discordi nel nostro modo di vivere sia la fede che la vita reale, e loro approfittano di questo per sottometterci.
 
   
daniela75g
daniela75g il 04/02/06 alle 12:27 via WEB
Ma perfavore, ragazzi!!! Uniti in cosa? Tanto uniti e credenti da spingersi al suicidio? Macchè, sono solo comandati tutti come caproni da un elite a cui fa comodo servirsi della religione e della credulità popolare per mandare 'sti poveracci come bombe umane nei paesi dell'occidente tanto temuto. Si, temuto perchè sembra dare alle sue popolazioni quella libertà e quella democrazia che se arrivasse anche da loro farebbe finire l'egemonia dei pochi. Vi siete mai chiesti perchè nè il "grande" Bin Laden nè tutti gli altri pazzi che fanno parte della classe dominante (se così possiamo definirla) non si sognano neanche di andare a lanciarsi con un aereo o a farsi esplodere in una metropolitana per conquistarsi il diritto al paradiso e alle vergini come credono loro? E no, così non va bene. Ci sono i poveracci, la gente comune che è ben contenta di andare a morire per i propri ideali religiosi perchè dovrebbero farlo loro? Loro usano la religione ma non ci credono, sono degli esaltati che mirano unicamente al potere. Quanto alla tolleranza ci siamo scordati forse gli italiani emigranti che per un pezzo di pane hanno lasciato i loro paesi? Non sono forse stati accolti nei paesi che li hanno poi ospitati a volte per generazioni? La stessa tolleranza credo meritino i musulmani ma solo nel momento in cui impareranno che non possono imporre la loro religione, la loro cultura ai paesi che li ospitano ma devono imparare a rispettare tutto ciò che è diverso dal loro modo di vivere. Nessuno gli vieta di pregare o praticare qualunque altra lecita usanza ma non devono sognarsi di imporla a noi.
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 03/02/06 alle 23:54 via WEB
pure un razzista di forza italia ci mancava in questo blog ...
 
   
fabioturk
fabioturk il 04/02/06 alle 11:54 via WEB
...mi sa che quello che non c'entra in questo blog sei proprio tu....
 
dollmen
dollmen il 03/02/06 alle 15:58 via WEB
mi fa specie il fatto che quelli che vengono in occidente a lavorare e vivere, i cosidetti moderati fuggiti da… loro sanno ben cosa, si tengono ben stretti sotto pelle la cultura fanatica… lungi dal portare in patria un po' di voglia di democrazia
 
NOIRWRITER77
NOIRWRITER77 il 03/02/06 alle 16:22 via WEB
"la mia liberta finisce dove comincia la tua" non è una mia frase... credo che tutti dovrebbero compenetrarla fino in fondo... e nn dico piu nulla, se volete commentarla fate pure...
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 03/02/06 alle 23:50 via WEB
la mia libertà inizia affianco alla tua
 
   
NOIRWRITER77
NOIRWRITER77 il 04/02/06 alle 09:51 via WEB
cio che volevo esprimere è un pensiero similare al tuo...diamoci tutti una regolata... e nella valutazione degli oggettivi intolleranti atti di violenza perpetrati quotidianamente dagli estremisti arabi, nn si puo prescindere dalle cause scatenanti che le anno sollecitate.e di cui nn siamo innocenti. la violenza toglie uno sfizio, il dialogo tra i popoli toglie i problemi...w la pace, le minoranze...cerchiamo di cogliere i valori presenti in tutte le religioni monoteiste e farli laici, per un mondo migliore...c'è gente che ci crede ancora...
 
caivr
caivr il 03/02/06 alle 16:38 via WEB
...non voglio passare per il solio comune razzista che fa della sua tastiera del pc la sua arma "vile" di guerra, ma giorno x giorno mi accorgo sempre piu' della mentalità diversa ed incompatibile con noi occidentali dei popoli islamici...OGNI POPOLO HA LA SUA TERRA...loro vogliono comandare a casa nostra! cacciamoli
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 03/02/06 alle 23:50 via WEB
non si risolve nulla con atti di violenza
 
fregonaboys
fregonaboys il 03/02/06 alle 16:39 via WEB
COSA NE PENSA MAGDI ALLAM - Eppure Qaradawi e i suoi Fratelli musulmani dovrebbero sapere che la raffigurazione del profeta è sempre avvenuta nel corso della storia islamica. Se proprio non lo sapessero, vadano nel sito degli islamici riformatori e liberali www.muslimwakeup.com e nel forum troveranno un link che rimanda a una voluminosa raccolti di ritratti su tela e in miniatura, nonché vignette satiriche sul profeta. A parte ciò, anche qualora i musulmani non dovessero ritrarre il loro profeta, perché mai dovrebbe essere vietato a un non musulmano? Infine per quale ragione ai musulmani è ampiamente concesso ritrarre vignette offensive dei cristiani e degli ebrei, senza che sia stata proclamata alcuna «guerra santa» contro l'insieme dell'islam, mentre tutto il mondo sarebbe tenuto a un particolare riguardo nei confronti della sensibilità dei musulmani? Addirittura, con una sconcertante logica, il ministro dell'Interno saudita ha ieri reiterato la richiesta di una condanna da parte del Vaticano. Ma l'Arabia Saudita si è mai scusata con il Vaticano per i tanti cristiani che sono stati sgozzati in Iraq, massacrati nel Sudan, perseguitati ovunque nei Paesi musulmani? Noi siamo grati ai giornalisti francesi e giordani perché hanno dimostrato nei fatti di avere a cuore, al di là delle loro fedi o idee, una comune civiltà umana fatta di amore o di vita. - Magdi Allam - 03 febbraio 2006 - WWW.CORRIERE.IT
 
moltoidiota
moltoidiota il 03/02/06 alle 16:41 via WEB
QUESTA NOTTE NELLE FILIPPINE SONO STATI SGOZZATI 8 CRISTIANI TRA CUI UN BIMBO DI 8 MESI DAGLI ISLAMICI...MA DUE PAROLINE SU QUESTI NON AVANZANO A NESSUNO??? MA STI CAZZI DI DUE VIGNETTE QUI C'E' GENTA CHE MUORE!!!!
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 03/02/06 alle 23:52 via WEB
facciamo altre guerra alla bush e vediamo quante altre cose peggiori succederanno
 
mechili
mechili il 03/02/06 alle 16:48 via WEB
... e la fallacci aveva visto lungo nei suoi libri! eurabia ormai!!! sveglia popolo italiano ed europeo !!! è ora di far vedere che non siamo poi tanto cioccolatini! vieni qui stai alle mie leggi o te ne vai, meglio pagare aerei che li rimpatriano che un posto al carcere nostro. Un'altra questione l'onu! é un' organizzazine che non ha piu scopo d'esistere, incapace di prendere decisioni e profumantamente pagata da tante nazioni!
 
mattianero
mattianero il 03/02/06 alle 16:54 via WEB
...nessuno giudichi nessuno. Ho letto quello che avete scritto. Fate paura, perchè parlate con la testa e non con il cuore. Oggi, come ieri si litiga per la religione, ma sia da parte dell'uomo bianco, che da parte di altre etnie c'è la convinzione di essere nel giusto. Per le vignette è un pò come dire che c'è la voglia di cercare di litigare. Tutti sappiamo cosa è successo tempo fà con Salman Rushdie. Si cerca di rimanere bambino a vita per poter contestarsi l'un l'altro. Cristiani, Ebrei, Mussulmani, Buddisti etc.. non andranno mai d'accordo per via dei loro pensieri, a parte se trà voi c'è qualcuno che crede alle favole. Credetemi, oggi chi comanda su tutto e tutti è un solo DIO, da me si chiama "QUATTRINO", altri lo chiamano "DINDI" ed ognuno nel mondo lo chiama a suo modo. Non dimentichiamoci poi, i 2000 anni di stupri e violenze fatte dall'uomo bianco sul resto del mondo, non c'è un evento storico che ci da contro. Perciò prima di giudicare chi brucia e sgozza guardiamoci cosa nascondiamo alle nostre spalle. CON QUESTO NON GIUSTIFICO I MODI BARBARI DI CHI COMPIE ATTI VISTI DI RECENTE! Noi poveri CRISTIANI, che tanto che volevamo bene a Gesù lo abbiamo ucciso e tra voi che credete di stare nel giusto, quante volte pregate la sera per ringraziare il signore di un nuovo giorno su questa terra?
 
 
h_k1982
h_k1982 il 03/02/06 alle 17:04 via WEB
Probabilmente un centinanio di migliaia di anni fa sotto casa tua si prendevano a clavate per rubarsi il cibo a vicenda... Nel frattempo però ci siamo evoluti.
 
 
Batista5
Batista5 il 03/02/06 alle 17:24 via WEB
HAI RAGIONE DICENDO CHE ABBIAMO UNA STORIA SCURA DIETRO DI NOI. ANCHE LA NOSTRA CHIESA HA PERSEGUITATO. MA HANNO RICONOSCIUTO I LORO SBAGLI E ORA SIAMO TUTTI TOLLERANTI VERSO LE ALTRE RELIGIONI ANCHE SE DA QUESTI POST NON SEMBRA. ANZI TI DICO DI PIU', PROBABILMENTE SIAMO QUELLI CHE TOLLERIAMO DI PIU' IN EUROPA COSTRUENDO CENTRI DI PREGHIERA PER TUTTE LE RELIGIONI PRESENTI IN QUESTO STATO. E TI DICO DI PIU' ANCORA: QUANDO NOI ROMPAVAMO LO PALLE ALL'ESTERO, PARTIVAMO DA QUI, ROMPAVAMO LE PALLE LI', E POI TORNAVAMO A CASA. LORO ADESSO VENGONO QUI, MANGIANO CON LE NOSTRE TASSE, ROMPONO I COGLIONI, MINACCIANO, CI IMPEDISCONO ANCHE DI FARE SATIRA, MANDANO IN GIRO LE LORO DONNE A VISO COPERTO COME NEL WEST NONOSTANTE SIA FUORILEGGE, E SOPRATUTTO: NON HANNO UNA CAZZO DI INTENZIONE DI TORNARE A CASA LORO DOPO AVER ROTTO I COGLIONI!
 
   
ciccccccio
ciccccccio il 03/02/06 alle 21:39 via WEB
si dice ROMPEVAMO
 
mechili
mechili il 03/02/06 alle 17:02 via WEB
prego si alla sera sperando che domani sia un giorno nuovo, senza guerre e poverta etccc., e vero porgi l'altra guancia diceva è vero. pero fino a qundo non ti toccano sono belle parole e ricche di speranza che condivido, ma vorrei vedere che idee hai se tu fossi stato figlio di un qualsiasi carabbiniere morto a Nassirya ! Tutti a casa propria con le proprie idee, convinzioni e credi.
 
miky0
miky0 il 03/02/06 alle 17:02 via WEB
io cagherei sul corano ma non perche' non lo ritengo sacro ma perche' lo ritengo solo carta straccia ( come del resto la bibbia) viva la liberta senza nessun coglione che ci deve dire come dobbiamo comportarci
 
Batista5
Batista5 il 03/02/06 alle 17:04 via WEB
SFIGATI DI DUFUR!!! SIETE ANCORA ALLE CROCIATE?? E ALLORA SIATE UOMINI!! COMBATTETE CON LA SPADA E LO SCUDO! NON CON L'AK47! VIGLIACCHI! IO MI FACCIO SALTARE IO MI FACCO SALTARE NEL NOME DI ALLAH... MA VA A CAGAR TI EL TO DIO! RAZA DE BROMBOL!(DIALETTO VENETO)
 
Remy_LB
Remy_LB il 03/02/06 alle 17:09 via WEB
L'ISLAM E' UN CANCRO PER LA SOCIETA' E SE ANCHE IL CRISTIANESIMO QUANDO ERA ARRETRATO HA FATTO I SUOI DANNI ALMENO POI SI è SVILUPPATO. L'INTEGRALISMIO ISLAMICO MANTERRA' QUELLA RELIGIONE RETROGRADA PER MOLTO MOLTO DI PIù E CONTINUERà AD ESSERE L'OPPIO DI QUELLE POPOLAZIONI DI IGNORANTI. TOLLERANZA ZERO, DIAMO A LORO I DIRITTI CHE LORO DANNO A NOI CRISTIANI NELLE LORO TERRE. BUTTIAMO GIU' LE MOSCHEE AL GRIDO "ALLAH NON ESISTE"!!!!!!!!!!!!!!!
 
caivr
caivr il 03/02/06 alle 17:11 via WEB
fottuti islamici amorte!
 
naples_sucks
naples_sucks il 03/02/06 alle 17:13 via WEB
USIAMO L'ISLAM E IL CORANO COME COMBUSTIBILE ALTERNATIVO. QUEI FIGLI DI PUTTANA BRUCIANO CHE è UN PIACERE.
 
mattianero
mattianero il 03/02/06 alle 17:19 via WEB
Per quanto riguarda l'evoluzione, sono un pò perplesso. Non mi sembra di aver detto di porgere l'altra guancia e per quanto riguarda i carabinieri di Nassirya, li ricordo come uomini con molta voglia di pace e di aiutare un popolo in crisi, sicuramente quello che avevano dentro è diverso da quello che provate, alcuni divoi, adesso.
 
 
h_k1982
h_k1982 il 03/02/06 alle 17:26 via WEB
Il problema è che qui non si parla di una guerra. Non ci sono bombardamenti o carri armati. Qui si parla di qualche vignetta che di certo non può far male a nessuno. Se poi loro sono così arretrati da non riuscire a pensare da soli ma si buttano sotto il treno appena lo grida il loro mullah di fiducia non è colpa mia. Se tu tieni ancora la clava sotto il letto per sicurezza fai pure, ma non puoi tirare in ballo 2000 anni della nostra storia per giustificare la loro arretratezza.
 
gig_gig
gig_gig il 03/02/06 alle 17:20 via WEB
io nn voglio certo diffendere gli islamici ma dobbiamo riconoscere che siamo noi ad andare con eserciti e multinazionali varie da loro x interessi economici legati al petrolio, voglio dire solo che se facessero altrettanto a noi a me girerebbero le palle alla grande, alla fine di tutti quegli islamici che nn hanno un cazzo nn ce ne frega na mazza quindi facciamoci anche un po' di autocritica
 
 
h_k1982
h_k1982 il 03/02/06 alle 17:26 via WEB
E cosa c'entra con le vignette??
 
 
Batista5
Batista5 il 03/02/06 alle 17:35 via WEB
HAI RAGIONE DICENDO CHE NOI ANDIAMO LI' PER IL PETROLIO. DEL RESTO SE CONTINUANO AD ALZARNE IL PREZZO CI TOCCA ANDARE A PRENDERCELO! IO NON PAGO 1.30 EURO AL LITRO CON LA MACCHINA CHE HO... E NON HO INTENZIONE DI CAMBIARE MACCHINA PERCHE' I CIOCCOLATINI ALZANO IL PREZZO.. DEVONO ANCHE LORO RICONOSCERE CHE INTERESSANO AL MONDO SOLO PERCHE' HANNO IL PETROLIO... CHI SE NE FREGA DI UN POPOLO CHE E' IN GUERRA CON TUTTI FIN DALL'ALBA DEI TEMPI...E' SOLO QUESTIONE DI TEMPO, QUANDO FINISCE IL PETROLIO NON ANDREMO PIU' LI'... SE NEL FRATTEMPO VOGLIONO COLLABORARE TENENDO IL PREZZO BASSO BENE.. SE NO SI VA LA.
 
Medusa_dgl
Medusa_dgl il 03/02/06 alle 17:29 via WEB
si dice "facce" non "faccie"...le mille "facce" dell'informazione... scusa ma salta proprio agli occhi non appena apri il blog! ciao :)
 
gig_gig
gig_gig il 03/02/06 alle 17:30 via WEB
c'entra col fatto che se anche tu avessi stranieri in casa proveresti per loro odio ed ogni occasione sarebbe buona per ribellarsi a loro
 
 
h_k1982
h_k1982 il 03/02/06 alle 17:38 via WEB
Ma secondo te quelli che hanno demolito l'ambasciata danese sapevano perchè lo stavano facendo? o hanno solo ascoltato ciecamente quello che gli gridavano i loro capi religiosi?
 
ItalianHitman
ItalianHitman il 03/02/06 alle 17:32 via WEB
è ridicolo che a pretendere un rispetto fanatico per i loro dogmi siano gli stessi civilissimi popoli che hanno raso al suolo le statue di Budda in Afghanistan, le stesse civilissime persone che in Italia si permettono di buttare dalla finestra i crocifissi... APRIAMO GLI OCCHI ! l'Islam ha dichiarato una guerra unilaterale a tutte le altre culture: non serve a niente cercare di ammansirli con chiacchere e rispetto e comprensione e ma in fondo e blablablabla... BASTA, SE VOGLIONO RISPETTO SE LO GUADAGNINO COL RISPETTO PER GLI ALTRI, altrimenti, se vogliono lo scontro di cultura, non riamne altro che combattere e vincere. Maometto per me può starsene nell'inferno in cui lo relega Dante !
 
satis.ras
satis.ras il 03/02/06 alle 17:32 via WEB
CARO MINISTRO PISANU, NON BASTA DIRE CHE IL GOVERNO STA FACENDO MOLTO CONTRO L"IMMIGRAZIONE CLANDESTINA , IL PROBLEMA DI FONDO E" L"INGRESSO DI GENTE CHE E" DISTANTE DALLE NOSTRE TRADIZIONI E DELLA NOSTRA CULTURA ANNI LUCE. COMINCIAMO A IMPEDIRE GLI SBARCHI IN SICILIA ! E" INUTILE QUALSIASI INIZIATIVA SE NON LI FERMIAMO NELLE ACQUE INTERNAZIONALI: ALTRO CHE CONSULTA ISLAMICA, E" TEMPO DI AGIRE CON MOLTA FERMEZZA ( come fanno altri paesi )
 
 
Batista5
Batista5 il 03/02/06 alle 17:59 via WEB
VOTA LEGA ALMENO UN PROGRAMMA DEL GENERE CE L'HANNO.
 
malekith71
malekith71 il 03/02/06 alle 17:36 via WEB
SCUSA EH....PER QUANTO RIGUARDA IL TITOLO DEL TUO BLOG .....TI VOLEVO DIRE CHE "FACCIE" UN SI SCRIVE COSI' SI SCRIVE "FACCE"
 
dollmen
dollmen il 03/02/06 alle 17:37 via WEB
il bello è che se non li disturbi loro si mangiano tra di loro, a casa loro… ma se gli dai un millesimo di pretesto è finita, solo il tuo sangue li può quietare… la loro cultura non prevede mezzi termini, o sei potente per cui devi vendicare col sangue un torto subito (in modo anche molto plateale) o sei una merda per cui i torti li subisci per cui guai se parli senno schiatti tu e tutti i tuoi parenti. da loro non esiste il concetto "mangiarsela" o mandare giù il boccone amaro… la sfortuna per tutti è che questi hanno il petrolio… se non ce l'avessero che andrebbe li a far guerra con la scusa di portare la democrazia…
 
mayada
mayada il 03/02/06 alle 17:39 via WEB
ma datevi una calmata essere maleducati non vuol dire aver ragione vi state comportando verbalmente peggio di quelli che a torto o ragione state criticando ma altri modi di parlare non li conoscete?mi vergogno di essere italiana quando incontro certe persone!!!
 
 
dollmen
dollmen il 03/02/06 alle 17:46 via WEB
non preoccuparti per la cittadinanza italiana… se tagli la gola al primo che ti dice che sei ingrassata… te ne danno una araba
 
 
Batista5
Batista5 il 03/02/06 alle 17:49 via WEB
hai ragione sui termini da usare... ma bisogna anche sfogarsi... se non ci si sfoga tirando merxa a chi ti rompe prima o poi diventi come quelli che assaltano le ambasciate.
 
 
JCW_GP
JCW_GP il 04/02/06 alle 02:21 via WEB
mamma mia che parole,tu ti vergogni di essere italiana!?Bisognerebbe vergognarsi di essere italiani quando ci sono ancora molte persone che tollerano questa gente che fa i cazzacci propri a casa nostra,io nn lo tollero,vai da loro e comportati come loro fanno dai noi e vedi quanto saranno clementi con te!!
 
   
mayada
mayada il 04/02/06 alle 10:28 via WEB
ma è proprio per questo motivo la mia vergogna di solito evito di comportarmi come chi critico ma hai letto tutti i messaggi? a cosa servono?è solo pura maleducazione non è una presa di posizione consapevole e costruttiva si può avere anche un giusto rifiuto ma non sparando m... sopratutto con ombrelli bucati come abbiamo noi in questo caos dove un'analisi seria del problema'fatta ovviamente da chi abbiamo messo a rappresentarci,non viene fatta Il gioco è fatto da pochi e penso che faccia a faccia,Loro,non si scannino!
 
mattianero
mattianero il 03/02/06 alle 17:40 via WEB
...domani ALI BUBBUCCIà, (un ipotetico umorista islamico), pubblicherà sul ARABY TIMES (ipotetico giornale arabo) una vignetta raffigurante DIO che nudo saltella a palle al vento... Chissà come reagiremmo? Ma che gli islamici reagiscono così, presi dal nervoso, che cominciano a gridare a noi che ci cagheranno sulla bibbia, che ci useranno come combustibile, che faranno partire i loro B52 per coltivare i funghi nelle nostre case... Chissa se un giorno per ripicca ci chiuderanno i loro pozzi petroliferi... e quanti messagi positivi usciranno, poi? leccate di culo e palate di merda in faccia a chi li ha offesi... Ma???
 
 
Batista5
Batista5 il 03/02/06 alle 17:54 via WEB
SE CHIUDONO I POZZI SI VA LA'. SONO INFERIORI SU TUTTI I FRONTI. L'UNICA COSA CHE HANNO E' IL NUMERO E LA DETERMINAZIONE. DEVO RICORDARE PERO' CHE NUMEROSI E DETERMINATI ERANO ANCHE I GIAPPONESI NELLA SECONDA GUERRA. COSA E' SUCCESSO LO SAPPIAMO BENE.
 
Batista5
Batista5 il 03/02/06 alle 17:44 via WEB
ANCHE PERCHE'.... VOGLIONO TANTO DEBELLARCI COME UN VIRUS... MA COSA FANNO SE NON CI SIAMO NOI?? NIENTE. SE NOI NON COMPRASSIMO IL PETROLIO LORO NON MANGIEREBBERO. MI SA INVECE CHE SIAMO NOI L'OSPITE DI UN QUALCHE BATTERIO. SE L'OSPITE MUORE... MUORE ANCHE IL BATTERIO.
 
h_k1982
h_k1982 il 03/02/06 alle 17:45 via WEB
Primo: nessuno ha disegnato maometto in modo volgare. Secondo: Disegnare Dio che saltella con le palle al vento non è satira, è solo stupidità. Terzo: se ci chiudono i pozzi di petrolio possono iniziare a mangiare quello visto che non sono capaci a fare nient'altro.
 
 
Roby638
Roby638 il 03/02/06 alle 18:09 via WEB
Non hanno nemmeno i pozzi!!Sono tutti di una dozzina di Sceicchi che vive secondo le usanze occidentali ed il lusso più sfrenato.
 
Roby638
Roby638 il 03/02/06 alle 18:04 via WEB
La spaccatura tra le "due" civiltà ormai è insanabile,e non certamente per colpa nostra.I mussulmani,compresi quelli che risiedeno in Europa sono tutti razzisti, basta parlarci per capire come stanno le cose.Quelli che sono da noi sono delle "teste di ponte" per una futura invasione, per preparare il terreno alle orde selvagge che arriveranno.Facciamo ancora in tempo, Cacciamoli tutti!!!!!
 
b3paolo33
b3paolo33 il 03/02/06 alle 18:27 via WEB
Ma io dico eh! Da loro sputano merda sulla cultura, la religione, sulle abitudini di noi occidentali non risparmiando nessuno...ci danno dei cani infedeli e delle puttane alle nostra donne...imbrattano i muri e scrivono proclami su internet e sui loro giornali; bruciano le bandiere e oltraggiano le memorie dei nostri morti esaltando i delitti di quei figli di puttana dei loro kamikaze! E un giornale francese non si può permettere di pubblicare delle vignette che succede il finimondo! Questi bastardi si credono i padroni del mondo ovunque essi si trovino ed è allucinante la cosa. Ma siamo sempre li, la colpa è solo nostra che riusciamo ad emettere sentenze favorevoli a togliere il crocifsso dalle nostre aule perchè c'è un musulmano in classe: ma vaffanculo a studià al paese sfigato tuo no? Perdonate il giudizio un po colorito ma la cosa è allucinante e mi indigna! Fosse stato per me appresso al crocifisso buttato dalla finsetra da quel ragazzo musulmano a scuola tempo fa avrei buttato lui, il padre, la madre e tutti gli stronzi italiani che ancora parlano di tolleranza e integrazione! Buon wend a tutti
 
il_cigno_blu
il_cigno_blu il 03/02/06 alle 18:32 via WEB
Se avessero pubblicato vignette con Gesù Cristo anche noi ci saremmo offesi e avremmo chiesto scuse.Ma sicuramente nessuno avrebbe invocato condanne a morte verso gli autori. In questa sottile ma significativa differenza vi è tutta la distanza fra paesi islamici estremisti e non e il resto del mondo.
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 04/02/06 alle 00:04 via WEB
non siamo neanche noi immuni da pazzie
 
sibek
sibek il 03/02/06 alle 18:59 via WEB
Attenzione ragazzi che il discorso rischia di precipitare ed è quello che qualcuno vuole. E parlo soprattutto dei fanatici leaders islamici integralisti. Ricordate che l'odio genera odio. Ma capitemi bene, io son per difendere ASSOLUTAMENTE la nostra cultura. Mi bolle il sangue quando qualcuno cerca di imporre le proprie ideologie sempre ed ovunque con la prepotenza. Basta con il "pietismo" manovrato a tutti i costi.Abbiamo bisogno di affermare i diritti di casa nostra, senza sconti a nessuno.Leggi serie e che si facciano rispettare. Carissimi uomini di governo finitela con le cazzate e convinceteci che è bello sentirsi italiani a casa nostra.
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 04/02/06 alle 00:00 via WEB
esatto l'odio genera odio. e molti che hanno scritto in questo forum ci sono già caduti in pieno.
 
mayada
mayada il 03/02/06 alle 19:13 via WEB
in quanto a cittadinanza ho la presunzione di sentirmi cittadina del mondo poi mi chiedo ma un pò di senso critico quando si leggono le notizie ma non si vive l'evento non c'è? a tanti fa comodo che noi ,formichine, si resti ignoranti,la guerra tra poveri per nutrire la follia e l'ambizione di pochi.Ma la verità qual'è!? io non la so ma non è di certo questo odio ottuso per qualcosa che non si conosce è solo un riflesso di uno specchio che non siamo noi a gestire
 
roroy
roroy il 03/02/06 alle 19:29 via WEB
Se tocchi loro Maometto e la religione vanno su tutte le furie... e noi ci incavoliamo se ci toccano la libertà. Ognuno ha qualcosa con la quale si identifica.
 
roroy
roroy il 03/02/06 alle 19:44 via WEB
Ma a parte il petrolio che hanno trovato sottoterra (loro?) e la tecnologia che abbiamo dato a loro per estrarlo, i paesi arabi che cosa producono? con che cosa contribuiscono all'economia?
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 03/02/06 alle 23:59 via WEB
che petrolio ti fa comodo. Cosa faresti senza?
 
sir_biss2002
sir_biss2002 il 03/02/06 alle 21:53 via WEB
la corrispettività non esiste con l'Islam, in alcuni paesi arabi è vietato un culto diverso dal loro, per cui...prima di tutto, se vogliono confrontarsi con noi "infedeli" che partano da questo dato, altrimenti..si fottano. Secondo, libera chiesa in libero stato per cui, non dobbiamo cedere a queste minacce, altro che Saddam, si inizia da queste cose per poi dire, "è peccato ed è vietato parlare male del Governo". Terzo, già nel grande Occidente malefico gravitano moltissimi arabi di nazionalità diverse, se noi siamo il diavolo, perchè poi violentano le donne e si comportano da occidentali?, stiano a casa loro.
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 03/02/06 alle 23:58 via WEB
loro sbaglieranno anche, ma perchèsbagliare più di loro ...?
 
driver64
driver64 il 03/02/06 alle 23:54 via WEB
Leggendo alcuni di questi commenti capisco quanto siamo provinciali e infantili. Insudiciare una bandiera è reato, fare greve satira su una religione o i suoi simboli è un atto che non è libertà. Leggevo il "Male" da adolescente, e per chi se lo ricorda era davvero pieno di sconcezze,ma ce lo potevamo permettere. Adesso il mondo anche quello virtuale dei quotidiani non finisce fra casa bar e lavoro,viviamo in una infinita vetrina e ciò che è irrilevante per te è ragione di vita per altri. A me fa orrore e vergogna che dei giornalisti professionisti non abbiano colto davvero il senso di quello che stavano facendo: un operazione di gratuito insensato dileggio verso una religione che riguarda circa mezzo miliardo di abitanti.Io libero pensatore mi chiamo fuori da tutto questo penoso blaterare di "libertà" scambiata per "poter dire o fare qualsiasi cosa". Non è così.
 
lo_snorki
lo_snorki il 03/02/06 alle 23:57 via WEB
Ho cercato di rispondere un pò a tutti. Il post che ho scritto non aveva nessun intento razzista. Mi scuso con coloro che siano entrati in questo blog leggendo quel tipo di commenti. Non me ne assumo la responsabilità. Non si risolve una situazione del genere bombardando.
 
stamp06
stamp06 il 04/02/06 alle 02:45 via WEB
ma tu guarda se questi devono venire a casa nostra a dirci come ci dobbiamo comportare a casa nostra facciamo quello che ci pare secondo i nostri principi Non nascondiamocelo:sono sottosviluppati a causa della loro elite religiosa e la loro fede è talmente piccola e senza coscienza e senso critico da offendersi per una vignetta. solo la danimarca e la germania anno dato delle risposte minimamente decenti W la France i vaescovi europei?tutti contenti, finalmente possono rialzare la testa e sperare in future censure quelle vignette con che occhi le hanno guardate?, possibile che neanche un neurone del loro cervello si sia attivato?che so abbia cercato di leggere? (sembrano fumetti) dimenticavo sono tutti analfabeti cervelli annac certo possono risentirsi anche condannare se vogliono ma non certo pretendere di limitare la libertà di espressione Tanto si sa quello che loro "pensano" di noi che siamo il male(perche pensiamo) qui vige l'uguaglianza ed il rispetto reciproco tra sessi per loro le donne sono tutte puttane e gli uomini non uomini perchè pensano che le donne non debbano essere schiave perchè le amano al posto di...non so cosa credono nell'evoluzione, se il loro dio li ha ridotti così a me non piace io mi ritengo una persona tollerante perchè la mia civilta me lo ha insegnato e sono sempre stata paziente anche perchè capivo la loro arretratezza (evidente)ma ora basta questo e troppo! i loro governanti sono i peggiori li hanno tenuti così perchè gli fa comodo ma noi non possiamo permettere che ci scatenino a dosso la loro folla inferocita. poi avete visto le loro manifestazioni? non c'è una donna fa impressione, questo la dice lunga su chi sono, incivili, ma andate a scuola magari studiando anche la storia delle religioni al posto di rompere le palle! Sono i monoteisti di tutto il mondo che si stanno coalizzando contro i laici e gli stati laici resistenza! sono profondamente delusa dell'attegiamento dei governati europei che non hanno saputo difendere la l'ibertà e d'espressione la creatività presi da ragioni opprtunistiche gente sensa più ideali di che cosa dobbiamo chiedergli scusa la prossima volta di michelangelo di galilei della montalcini? della minigonna? minigonna che anche se ha me non pice rivendico il diritto di portarla grazie per lo sfogo caotico vogliamo governati con gli ideali
 
 
LIBERADIVOLARE59
LIBERADIVOLARE59 il 04/02/06 alle 09:00 via WEB
stamattina ho letto tanti commetti.....davvero tanti.mi sento un pò confusa su alcune cose....."loro sono buoni da bruciare.....loro vengono a rompere da noi.....anche noi abbiamo sbagliato in passato ma abbiamo rimediato......" quanti discorsi..... ma alla fine di una cosa sono sicura....io il mio Dio non lo voglio toccato e come me tanti italiani.loro il loro Dio non lo vogliono toccato......perchè allora toccarlo?????
 
TIGER8461
TIGER8461 il 04/02/06 alle 08:55 via WEB
si alle vignette su maometto ma anche su gesu', budda,kali' e quanti altri. la liberta' deve essere totale e multilaterale.la religione non è un porto franco,nessuna religione puo' oscurare la civilta'altrimenti si da ragione a marx quando affermava che è l'oppio dei popoli...di tutti i popoli,sono per il laicismo alla francese,via i simboli di tutte le religioni dagli edifici pubblici,via veli burqua e tonache,via gli estremisti cristiani,ebraici e musulmani dalla storia e dalla civilta'.poi ognuno è libero di professare la propria religione ma senza imporre a nessuno i propri dogma..viva la liberta' di stampa e viva la danimarca e le danesi!!!
 
 
LIBERADIVOLARE59
LIBERADIVOLARE59 il 04/02/06 alle 09:12 via WEB
un giorno arriveremo a tutto quello che tu dici....porte aperte a tutte le religioni senza simboli..me nel frattempo cerchiamo di vivere in maniera civile almeno tra di noi.......se loro sono abituati a rispondere con la morte non mettiamoci al loro livello.....mi chiedo solo SE PER LORO LA NOSTRA RELIGIONE E IL MODO DI VIVERE E' COSI'INACCETTABILE....CHE CI VENGONO A FARE DA NOI.....MA CHI LI HA INVITATI......SE A QUEL TIPO DI CUI NON RICORDO IL NOME NON PIACE LA NOSTRA SCUOLA CON IL NOSTRO CROCIFISSO...MA TORNI NELLA SUA PATRIA CON LE SCUOLE SENZA CROCIFISSO. MA CHI LI HA OBBLIGATI A VENIRE?FORSE QUALCUNO LI HA INVITATI ED IO NON LO SO?????? COMUNQUE QUELLO DELLE VIGNETTE SE LA POTEVA RISPARMIARE....E LASCIATE STARE LA LIBERTà DI STAMPA...NON è IL PUBBLICARE QUELLE VIGNETTE LA LIBERTà DI STAMPA....PERCHè NON FACEVA UNA MOSTRA PER CONTO SUO E LASCIAVA ALLA GENTE LA LIBERTà DI SCEGLIERE SE ANDARE A VEDERLE O NO.MESSE SUL GIORNALE MI HA OBBLIGATA A VEDERLE....DOV'è LA MIA LIBERTà???
 
   
TIGER8461
TIGER8461 il 04/02/06 alle 10:17 via WEB
e gli estremisti cristiani ed ebraici dove li mettiamo?? quelli che uccidono in america i medici abortisti? quelli che discriminano i gay e sono contro fecondazione assistita e cellule staminali?'gli estremisti religiosi razzisti del klux klux clan?' quelli sono figli della ns. civilta'?? ma davvero ci siamo dimenticati la caccia alle streghe e l'inquisizione?? non facciamo ridere siamo piu' tolleranti e laicamente democratici,il vero dramma degli islamici estremisti è l'ignoranza la mancanza di un modello democratico che si concili con la loro religione.ma se noi occidentali aiutiamo i regimi militari e totalitari di quei paesi a noi amici per ragioni di opportunita' economica ma che non danno liberta' ai loro popoli come pretendiamo che questi si affranchino dalla religione?? e poi diciamocela tutta tutte le religioni sono un impedimento alla liberta' personale tutte sono fondate su dogmi arcaici tutte sono strumento di oppressione e di paura...
 
mircus81
mircus81 il 04/02/06 alle 09:10 via WEB
va benissimo la liberta'.....w la liberta! ma dobbiamo pensare una cosa:l'islam non ammette liberta' almeno quello integralista esso cerca pretesti per una guerra voluta e annunciata... come si fa a dire che e' liberta' chi si uccide in nome di una fede e che uccide innocenti spinto da "capi" che gli promettono paradiso? percio' scherziamo su di noi parte civile di questa terra tanto diversa e lasciamoli perdere.... comunque il vero islam, quello credente e diplomatico,quello che infondo ci ha fatto una risata su ha diritto di essere rispettato ma gli integralisti no....loro non sono neanche persone!
 
 
LIBERADIVOLARE59
LIBERADIVOLARE59 il 04/02/06 alle 09:14 via WEB
CONDIVIDO MIRCUS, LASCIAMOLI PERDERE
 
butterflyydgl
butterflyydgl il 04/02/06 alle 09:13 via WEB
sterranova sono pienamente d'accordo con te!!! su questa storia avrei moooolto da dire. ma mi limito (per ora) a ricordare a tutti che quando non si è più nemmeno liberi di fare della satira all'interno del proprio paese allora non si è nemmeno più liberi nè degni di vivere! ragazzi miei, di questo passo dovremo chiedere agli islamici anche il permesso per andare al cesso!! (o forse già lo stiamo facendo? mah....)
 
mircus81
mircus81 il 04/02/06 alle 09:13 via WEB
roroi....toccagli la religione vanno su tutte le furie ma tutto per loro e' un pretesto per la guerra tutto e' un pretesto per uccidere......e questa e' religione o fanatismo?
 
butterflyydgl
butterflyydgl il 04/02/06 alle 09:15 via WEB
b3paolo33 sono con te!
 
mircus81
mircus81 il 04/02/06 alle 09:16 via WEB
beh libera ....lascaimoli perdere sperando che anche loro lo facciano....se no son dolori per entrambi...purtroppo oramai son radicati ovunque....speriamo in una futura convivenza pacifica anche se non ci credo tanto!
 
mircus81
mircus81 il 04/02/06 alle 09:22 via WEB
A quelli del blog che dicono vota di qua o di la...: eheheeh sono anni che la politica reagisce solo a parole al vento sia che essa sia di destra che di sinistra. certo che ci credete proprio nelle loro frasi a caccia di voti. finite le elezioni tutto da capo come al solito dobbiamo essere noi uniti tutta l'italia ed avere tutti una linea comune, percio' si a una loro permanenza pacifica e lavorativa in italia ma dobbiamo essere intolleranti verso chi viene da noi nella nostra amata patria a dettare le proprie leggi ma dobbiamo essere noi in primis
 
RoBBerto85
RoBBerto85 il 04/02/06 alle 09:40 via WEB
E se io facessi delle caricature di gesù cristo o se facessi notare a tutti quanto sia inutile la chiesa cattolica e la figura del papa nella situazione politica e sociale del XXI secolo, disegnando vignette che magari ritraggono il papa impegnato prima in politica e poi nella religione (magari paragonandolo a Bonifacio VIII) o il cardinale ruini che si impegna più per i suoi commenti sulle elezioni che non sulle dottrine cattoliche, pensate che forse tutti quanti si rimarrebbero zitti e buoni? io penso di no...e penso che noi italiani non dovremmo nemmeno parlare ne contro il "fanatismo religioso", ne' contro il ruolo predominante della religione musulmana in medio-oriente, visto che noi, alle soglie del 2006, teniamo ancora in gioco la figura del Papa, che ancora sbraita contro preservativi, pillole anticoncezionali e aborto solo per il gusto di farlo. Permettiamo che la chiessa cattolica si intrometta nelle elezioni politiche con manifesti tipo "scegli la vita, scegli di non andare a votare (o qualcosa del genere)e in tante altre cose che a lui non dovrebbero riguardare, perchè dovrebbe essere, in teoria, solo l'umile rappresentante di Cristo in Terra e dirigente di un'azienda, la Chiesa, che ormai, per fortuna, sta per morire.
 
 
LIBERADIVOLARE59
LIBERADIVOLARE59 il 04/02/06 alle 10:09 via WEB
roBBerto il mio Dio sta lassù non quaggiù....non sono sempre daccordo con i rappresentanti di Cristo sulla terra.....ma sono cristiana cattolica.....mi sentirei offesa a vedere ilPapa o il Cristo in una vignetta con le corna....anche se a farlo è stato un italiano....rido sulle barzellette su Dio ma ne farei volentieri e meno.....pensa tu come si sono sentiti quei selvaggi a vedere il loro Dio conciato in quella maniera.Ma ripeto si può risolvere il tutto...ovvero ognuno a casa loro.
 
 
iltuosognosegreto39
iltuosognosegreto39 il 04/02/06 alle 10:34 via WEB
roberto sono completamente d'accordo con te viva la tolleranza viva voltaire,purtroppo a molti non ha insegnato nulla siamo in pieno oscurantismo sia islamico che occidentale...basta allo scontro di civilta' basta alla guerra!!
 
NOIRWRITER77
NOIRWRITER77 il 04/02/06 alle 10:17 via WEB
ho assistito con stupore, attenzione e ammirazione al faccia a faccia elettorale tra il sig. Bertinotti e il sig. Tremonti tenutosi nella trasmissione televisiva "alice". ecco due persone diversissime per cultura e formazione, eppure rispettose l'un dell'altra anche (quasi sempre) nella discordia. se lo stesso rispetto diventasse la regola nei rapporti tra popoli diversi oltre che tra individui diversi, non credete che sarebbe un bel passo avanti per un mondo migliore?
 
 
mayada
mayada il 04/02/06 alle 10:36 via WEB
condivido il tuo pensiero e mi auguro che diventi un modo di vivere della maggioranza un mondo di ciechi non servirebbe a nessuno perchè occhio per occhio ecc non porta da nessuna parte ciao
 
   
NOIRWRITER77
NOIRWRITER77 il 04/02/06 alle 10:58 via WEB
gia, poi se proprio vogliamo entrare nel particolare, nn credo che esista "fanatismo religioso". esistono popoli affamati, frustrati, bersagliati, derisi, compatiti, ignoranti perche tenuti nell'ignoranza, emarginati. in africa si muore di fame mentre noi andiamo in bmw, in sudamerica una cattiva gestione secolare dell'economia perpetrata dai nordamericani ha reso tutti poveri, a cuba c'è l'embargo... credo che esistano pochissimi paesi benestanti e il resto che arranca. il sistema capitalista neo-liberista è bell'e falllito cara amica e non ci dobbiamo stupire se in ogni dove scoppi la violenza... tutti insieme, con le armi della democrazia, a costo di mangiare un panino e mezzo al giorno anziche due, costringiamo i nostri politici a prenderne atto e a cercare di ridisegnare il mondo. i bambini ce lo chiedono. la brava gente ce lo chiede, Dio ce lo chiede...
 
revived_today
revived_today il 04/02/06 alle 10:43 via WEB
L'errore c'è, ed 'è palesamente evidente. Ha sbagliato e sbaglia l'occidente a fare satira su un simbolo religioso. La religione, di qualunque tipo sia, va rispettata, come pure va rispettato il prossimo. Se poi noi occidentali ridiamo di gusto quando la satira viene fatta sul corpo crocifisso di Cristo o simili... beh... mi pare che la tara sia ancora più evidente. Ci sorprendiamo della reazione dei musulmani perché loro hanno rispetto dei loro simboli, a differenza nostra, sempre pronti a farci scappare una bestemmia in qualunque luogo e contesto. Perché devono stare muti davanti alle grasse risate dei danesi (e poi francesi e ora italiani)? La satira è giusta, come è giusta la libertà d'espressione. Ma tutto ciò è tutelato dalla legge che, giustamente, pone dei limiti. E dal buon senso e rispetto delle persone verso altre persone.
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 04/02/06 alle 11:23 via WEB
concordo
 
fahrenheit_it451
fahrenheit_it451 il 04/02/06 alle 10:55 via WEB
Una cosa è certa, tutta questa esasperazione è logica e legittima da parte nostra…e mi fa specie che qualcuno ancora e reiteratamente abbia ancora l’illusione che le cose si possano ‘risolvere’ con la tolleranza e la comprensione. Sono pienamente concorde con RoBBerto85 tranne che in un punto: specifica il ‘noi’ quando dici che non possiamo permetterci di parlare contro il fanatismo religioso musulmano perché anche noi ne siamo permeati (di quello nostro intendo). Io, che ritengo come Marx che le religioni (tutte indistantemente a vari livelli) sono l’oppio dei popoli..io rivendico la mia libertà di dirlo a chiare lettere di essere contro! E non credere che da noi la religione stia morendo…tutt’altro! Anzi mai come ora (nonostante ci siano, o dovrebbero esserci, meno presupposti per seguire pedissequamente dogmi che sono un insulto all’intelligenza di ognuno…visto che avrei sperato che nel frattempo anche il nostro cervello rispetto a 2000 anni potesse avere una qualche sorta di evoluzione) stiamo ripiombando davvero nell’oscurantismo più schifoso…e abbiamo anche meno giustificazioni rispetto al passato! Ma anch’io credo in qualcosa di ‘sacro’…la mia libertà di pensiero e sono talmente incline a far sì che tutti dovrebbero averla che non ho alcuna intolleranza verso chi ‘crede’ ma un momento…il credere dev’essere una cosa intima. Se per il fatto che tu creda mi impedisci di ‘vivere’ perché in contrasto con le tue idee, la mia tolleranza è azzerata e non è certo con le buone maniere poi che te la farei capire. Avete tutti una paura folle della violenza…non dobbiamo scendere ai loro livelli dite..bene, idealmente potrei anche essere d’accordo, ma in pratica non me la sento proprio di sottostare a certe cose con pacifismo e buon cuore…so bene che sarebbe una guerra indotta nel caso (visto che ci hanno portato a questa situazione senza arginarla prima…sia la dx che la sx e tutti quei bastardi che ci stanno prendendo per la milionesima volta per i fondelli)…ma meglio cercare di contrastare come possiamo le cose ora (anche se è già tardi) che nn fra qualche anno quando noi occidentali saremo forse la minoranza etnica…e poi sarà un’altra storia…
 
maxsof1
maxsof1 il 04/02/06 alle 11:03 via WEB
Dopo tutte queste polemiche, il quotidiano dei leghisti che fa? Pubblica anche loro le vignette su Maometto! Poi non ci lamentiamo se siamo bersagli di atti terroristici.
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 04/02/06 alle 11:15 via WEB
anche Libero e il Manifesto se per quello ...
 
   
maxsof1
maxsof1 il 04/02/06 alle 13:20 via WEB
Appunto, ora dico la mia, questa vignetta è di cattivo gusto. Non si devono deridere le credenze di un popolo, sia che esse siano religiose o politiche.
 
luppo2
luppo2 il 04/02/06 alle 11:10 via WEB
Mah,...non c'era un "islam moderato", e un Altro...non tanto?? Queste que non "sopporta", una interpretazione literaria, con un disegno gràfico, che contiene una "vigneta", que segùn chi lo "interpretò", è la representezione, de su profeta, è una... "IN-Tolerance" ???in_perdonàbili... E licensiano al director de un Giornale in "Francia", (Libertà, fraternità e egualdà?), dobe è nato il primo "viva la Libertè???", (in Europa, alle, Monarquie). Allora, continuo sensa capire, qual è il islan "m-o-d-e-r-a-t-o"? , (io lo conosco, e non è queste).
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 04/02/06 alle 11:13 via WEB
certo che c'era, ma grazie le bombe di bush è ritornato a nascondersi. La paura è tanta.
 
   
NOIRWRITER77
NOIRWRITER77 il 04/02/06 alle 11:24 via WEB
stavolta permettimi di dissentire... c'era un islam moderato che adesso non si nasconde, semplicemente è stufo di essere moderato e continuare a subire... se in palestina hamas ha preso il 76 per cento delle preferenze alle urne un motivo dev'esserci... smettiamola di rompere i coglioni ai popoli del pianeta con la fame, la guerra, l'embargo, la paura e quant'altro e vedrete che i suddetti popoli smetteranno di rompere i coglioni a noi...
 
fahrenheit_it451
fahrenheit_it451 il 04/02/06 alle 11:13 via WEB
massì continuiamo ad agire con tatto...non sia mai che si offendano ancora di più porelli! cosa credi max? che siano le vignette a farli 'adirare'..ancora non hai capito che è solo l'ennesimo pretesto? vabbè continuate a pensarla così..fate benissimo!!!
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 04/02/06 alle 11:14 via WEB
comportamenti razzistici come i tuoi non porteranno da nessuna parte.
 
fahrenheit_it451
fahrenheit_it451 il 04/02/06 alle 11:17 via WEB
snorki...me l'aspettavo che qualcuno mi tacciasse di razzismo..è la vs favoletta preferita quando non sapete più che pesci pigliare. Ma non lo sono affatto razzista..non certo per le persone che hanno la dignità di esserlo..persone appunto (a prescindere da qualsiasi appartenenza)..ma nei confronti di certe 'persone'..ebbene sì, lo sono!
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 04/02/06 alle 11:23 via WEB
ognuno ha le favole chew si merita. Io credo in valori diversi dai tuoi e ne sono orgoglioso. Siccome, poi sono io che ho scritto il post ho il diritto di dire che l'ho scritto con intenzioni nettamente diverse ai pareri scritti qui.
 
fahrenheit_it451
fahrenheit_it451 il 04/02/06 alle 11:30 via WEB
questo l'avevo capito...e cmq come tu sei orgoglioso delle tue idee e hai diritto di esprimerle..parimenti io espongo le mie ma ti assicuro senza inorgoglirmi...non sono certo contenta che la situazione attuale mi abbia portato a pensarla così...
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 04/02/06 alle 11:34 via WEB
La parola orgoglio la lascio alla Fallaci. Per quanto riguarda te non mi pare che nessuno ti abbia proibito di esprimere la tua opinione.
 
TIGER8461
TIGER8461 il 04/02/06 alle 11:32 via WEB
il vero nemico è l'ignoranza sia nostra che loro,prima avevamo i comunisti come impero del male oggi sono gli islamici,la verta' è che abbiamo sempre bisogno di un nemico per scaricargli addosso i ns. mali le ns. contraddizioni i ns. difetti in questo modo ci sentiamo sollevati dalle ns. colpe verso quelli che ci siamo lasciati dietro e che hanno sotto i piedi il petrolio che serve per far funzionare il ns. sistema.....
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 04/02/06 alle 11:34 via WEB
Il male non sta mai solo da una parte.
 
matrixdd
matrixdd il 04/02/06 alle 11:37 via WEB
il licenziamento del direttore del giornale francese è assurdo. Amncora una volta ci pieghiamo alla volontà di questi ignoranti a imporci il loro credo. Non è stato così anche in Italia con coloro che hanno tolto il crocifisso dalle aule o dal tribunale perchè i musulmani si son lamentati? Ridicolo. Quando mai noi nei loro paesi potremmo permetterci di criticare qualcosa che abbia a che fare con la loro religione? MAI! Sveglia
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 04/02/06 alle 11:54 via WEB
questo si che è davvero assurdo
 
fahrenheit_it451
fahrenheit_it451 il 04/02/06 alle 11:42 via WEB
veramente 'orgoglio' l'hai menzionato tu e non io...io ti ho solo risposto. E per quanto riguarda l'esprimersi penso che un blog sia fatto per questo..a prescindere da chi gli da l'input, quindi non era un ribadire. Ma finisco qui perchè non c'entra nulla con il contesto.
 
lutensein
lutensein il 04/02/06 alle 12:00 via WEB
lo snorki, svegliati, che è ora. loro, del tuo buonismo ci si sciacquano le palle. cerca di accorgerti che anche senza l'avvento di bush e delle sue guerre avevamo cellule di estremisti attive in italia 10 anni fa! gli islamici integralisti cercano da tempo di imporre i propri ideali in casa nostra. a cosa credi che preluda ciò? ad una pacifica convivenza o ad un futuro (data la loro potenza di crescita) illiberale? SVEGLIATI!
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 04/02/06 alle 12:07 via WEB
sono già sveglio, ma ho un opinione diversa dalla tua. Siccome tu ti credi superiore a loro; allora dimostra la superiorità accettando un opinione diversa dalla tua.
 
   
lutensein
lutensein il 04/02/06 alle 13:13 via WEB
caro amico, non mi credo superiore a nessuno. sono anch'io per la pace, finchè NESSUNO viene a portarmi la guerra, OSPITE in casa mia, e finchè a qualcuno non salti in mente di PRIVARMI della libertà (vedi libertà di espressione). a questo punto non divento favorevole alle guerre, ma invito gli ospiti sgraditi a tornare a casa propria a dettare legge; e lotterò perchè coloro che dall'estero mi minacciano, a lasciarmi libero di esprimermi come mi pare, anche disegnando qualche vignetta. ti ripeto, devi svegliarti, perchè la realtà sta viaggiando su un binario diverso da quello su cui viaggi tu, e non te ne accorgi.
 
     
lo_snorki
lo_snorki il 04/02/06 alle 13:15 via WEB
... e io ti ripeto di accettare l'opinione altrui e di rassegnarti ...
 
     
lutensein
lutensein il 04/02/06 alle 22:38 via WEB
oh, se non ti entra non ti entra. mi rassegno. vedo che di meno gnucchi in giro ce ne sono. ciao
 
 
NOIRWRITER77
NOIRWRITER77 il 04/02/06 alle 12:20 via WEB
amico mio comprendo benissimo il tuo stato d'animo... ma non è buonismo quello che sosteniamo... con i coglioni girati quanto i tuoi, sosteniamo soltanto un epilogo definitivo e che vada bene a tutti. solo cosi si puo vivere in pace. se tu mi dai un pugno io ti do due calci nelle palle, nn credere che ti porga l'altra guancia... ma alla lungas credo che io e te ci stancheremmo alla lunga di star sempre in tensione... la pace e la tolleranza è l'unica via di fuga...
 
   
lo_snorki
lo_snorki il 04/02/06 alle 12:21 via WEB
esatto
 
mayada
mayada il 04/02/06 alle 12:13 via WEB
mi sembra che ci siamo persi qualche puntata della Storia.senza andare tanto indietro il problema Palestinese?metà novecento?da chi è stato creato da chi non voleva problemi ed ha fatto il cosidetto scarica barile!e bravi !!! poi il problema dell'Iraq quante ne abbiamo sentite!ma a morire sempre le formichine e gli altri a discutere nucleare si e poi no!e intanto noi ci odiamo e l'odio ferma l'evoluzione si è concentrati li e basta.i lutti si susseguono BASTA DITE LA VERITà o almeno non prendeteci in giro non metteci gli uni contro gli altri dimostriamo loro che non siamo un popolo di imbecilli gli uni per paura gli altri per presunzione ragioniamo un pò con la nostra testa a chi ha di più verrà chiesto anche di più nel MONDO c'è FAME c'è miseria c'è ignoranza voluta ma da chi? ma non siamo che una Pallina nell'Infinito!ma quelli che "contano"lo sanno?bah!almeno ricordiamoglielo
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 04/02/06 alle 12:22 via WEB
bello quello scrivi. Quasi quasi citandoti, ne faccio un post
 
   
mayada
mayada il 04/02/06 alle 12:27 via WEB
non ho capito il quasi quasi spiegati
 
     
lo_snorki
lo_snorki il 04/02/06 alle 12:34 via WEB
ne faccio un post. Lo scrivo come messaggio.
 
 
NOIRWRITER77
NOIRWRITER77 il 04/02/06 alle 12:28 via WEB
sei in gamba sorella, io è da due giorni che lo ripeto... le diversita sono un patrimonio da preservare, non bit da conformizzare... ci avete davvero rotto i coglioni brutti guerrafondai e affamapopoli, voi e chi vi segue, chi trasforma i campi di calcio in patetiche e infantili slogan d'imbecillita... la gente comune vuole star tranquilla, non progettare attacchi e scavar nascondigli... ficchiamo i belligeranti, gli intolleranti e i violenti di qualsiasi ceppo e credo in una bella gabbia; buttiamo dentro la suddetta gabbia tutte le armi e gli oggetti contundenti del pianeta e facciamoli scannare tra loro... se proprio non ce la fanno a non aggredirsi, che almeno si scannino tra loro, e che la vita fuori scorri serena
 
   
maledettotopastro
maledettotopastro il 04/02/06 alle 15:47 via WEB
Sembri in contraddizione: prima indichi come intolleranti tutti coloro esprimono preoccupazione verso l'islam (non possiamo avere nemmeno quella?), accostandoli stupidamente (scusami) agli ultras da stadio con o senza striscioni, poi dichiari di volerli mettere tutti in gabbia o in una navicella spaziale! Tu non ti senti intollerante? La preoccupazione di chi, come me, vede in questo islam un pericolo per la nostra civiltà, nasce proprio dalla loro intolleranza e la loro idiosincrasia verso qualsiasi forma di integrazione culturale. Io sarei contentissimo se mia nipote stringesse amicizia anche con bambini/e di altre origini ma, per farti un esempio (potrei fartene altri cento), i genitori di un bambino siriano che abita a due passi da mia sorella non gli permettono di andare a casa sua perché mia sorella e la figlia ha la pessima abitudine di indossare magliettina e bermuda in piena estate! Ma, come ti ho detto, è solo uno dei cento, mille esempi che potrei farti. Per la cronaca, mia nipote è molto amica di una bambina senegalese che va a scuola con lei; beh, ti assicuro che se l'Italia dovesse essere "invasa" da persone tutte uguali a quella ragazzina senegalese (e alla sua famiglia) ... beh allora sì che si potrebbe parlare di "osmosi" culturale, di arricchimento. E bada, ho parlato da ateo, quale sono
 
malo01
malo01 il 04/02/06 alle 12:38 via WEB
Avete ragione in molti, vengono nel nostro paese e vogliono dettare leggi, pretendono le loro scuole, pretendono che tutto si adegui al loro stile di vita ma questo è il NOSTRO paese,non il loro!!!!Se gli sta bene è così se no che se ne tornino a casa. A volte mi chiedo perchè non si distruggano tra di loro invece di rompere il cazzo.
 
fahrenheit_it451
fahrenheit_it451 il 04/02/06 alle 12:39 via WEB
Complimenti! Tu sì che hai trovato la soluzione di ogni problema! Peccato che con tutta la tua voglia di ‘pacifismo’ e tolleranza…abbia perorato la tua causa con troppa veemenza e con un ‘pizzico’ di crudeltà per essere credibile…indi per cui deduco che sei solo molto ipocrita. E poi scusa..mischiare quelli che mettono slogan agli stadio con la gente che legittimamente ne ha le palle piene..mi sembra un colpo troppo basso da accettare.
 
fahrenheit_it451
fahrenheit_it451 il 04/02/06 alle 12:40 via WEB
rispondevo a NOIRWRITER ovviamente
 
malo01
malo01 il 04/02/06 alle 12:41 via WEB
Si si,l'avevo capito....anche se sono d'accordo con lui..
 
NOIRWRITER77
NOIRWRITER77 il 04/02/06 alle 12:54 via WEB
amico/a farhenait... il punto è che anche i pacifisti hanno i coglioni girati... non credere che me ne vada in giro felice ad elargir sorrisi a tutti col cuore gonfio di soave allegria... ho le palle piene che nel mondo non si accetti chi è diverso, chi è piu debole, chi è diverso... non ho mai alzato un dito contro chicchessia, lasciami esprimere il mio disappunto per un mondo a rotoli... io ho sette figli adottivi a distanza... tre islamici due cristiani uno induista... che cazzo vuoi che mi freghi di che religione credo o sessualita sia un essere che respira come, e che come me è di passaggio su questa terra. il mio è uno sfogo ed una provocazione per chi proprio non ce la fa a non odiare e non farsi del male... il male e l'idiozia sono dappertutto... ti inorridisci perche accosto striscioni da stadio e crisi islamica, ma almeno li c'è fame ignoranza petrolio, fare porcate in una partita di calcio credo sia una violenza ancora piu gratuita semmai si possa stilare una clasifica delle violenze... se mi trovi ipocrita non ti odio e non verro a cercarti per farti male. ognuno è libero di pensare quel che vuole, basta che si rimanga nella civilta... io ho "solo" 28 anni e due palle gonfie e stanche che manco matusalemme...
 
fahrenheit_it451
fahrenheit_it451 il 04/02/06 alle 13:20 via WEB
Qui il punto non è NON accettare chi è debole e diverso..non confondere le cose per favore. Qui i deboli siamo noi che davanti a una avanzata prepotente di gente che ha in mente di tutto fuorchè integrarsi con noi (a parte una percentuale che purtroppo non fa testo sigh)…fa le peggio cose sicuri dell’impunità di una situazione che viene tollerata, sia da quelli che detengono il potere e che hanno i loro sporchi giochi da portare avanti..e sia da persone che purtroppo c onfondono (come fai tu) il loro stato di esuli fuggiti da zone invivibili con il reale significato che questo comporta. Il problema è che sono anch’io fin troppo conscia dell’importanza della vita umana per tollerare ancora chi, per la stessa, non ne ha il minimo rispetto. Se vuoi che i tuoi figli (adottivi o meno) abbiano un futuro sereno per prima cosa dovresti capire questa enorme differenza…ed è giusto quello che dici di ‘rimanere nella civiltà’, ma certe popolazioni (senza rivangare il perché e il per come sono così sennò mi ci vorrebbe un mese) civili non lo sono e manco capiscono i tuoi discorsi sulla civiltà e il sereno convivere. Odiare è brutto ovvio ma c’è di peggio..chi per esempio fa di tutto per farsi odiare.
 
 
NOIRWRITER77
NOIRWRITER77 il 04/02/06 alle 13:35 via WEB
vedi io non sono per la difesa di un solo popolo o dei violenti... non provo pieta per chi viene in europa a progettar massacri o a sfruttare la prostituzione eccetera eccetera eccetera, per questo prima suggerivo provocatoriamente la gabbia per i guerrafondai. non si puo prescindere cmq dal perche esistano i kamikaze arabi!noi non siamo esenti da colpe, anzi! e piu in generale accorgiamoci che il sistema economico mondiale capitalista neo liberista e bell'e fallito come ho scritto in un messaggio precedente. ci sono pochi paesi ricchi e moltissimi poveri. questo stato di cose l'abbiamo creato noi!!! chi mangia il pane lascia briciole. perche ci inorridiamo delle briciole che abbiamo lasciato e pretendiamo che non stiano li a imbrattarci la giacca? credimi mi fa specie vedere bimbi nel mondo che camminano scalzi o su bottiglie di plastica riadattate a scarpe, gente magra come ossi e piene di mosche, gente che piange morti senza senso... se potessi passarti il mio sdegno capiresti che il mio pensiero pur distante dal tuo ha una stessa matrice: la voglia di dire basta a tutto questo schifo! la guerra e la violenza generano poverta e fame e odio e quant'altro... che i cattivi paghino, ma non individuiamo please in un popolo o in una cultura i diavoli dell'inferno perche sarebbe semplice, ma purtroppo sbagliato...
 
   
TIGER8461
TIGER8461 il 04/02/06 alle 13:55 via WEB
noirwriter,leggi i miei commenti,sono d'accordo con te,in toto.l'intolleranza genera mostri ed oscura le menti,nessuno è a favore della violenza ma le religioni tutte da sempre sono state veicolo di ideali vilenti limitazione delle liberta' personali tra le quali la satira o peggio verso le donne anche il cristianesimo l'ebraismo non sono da meno,crediamo di essere piu' evoluti solo perche' abbiamo la tecnologia,ma non è cosi' a sentire i commenti qua dentro di gente che vuole cacciare,bruciare,affondare,uccidere gli islamici c'è ne' tanta fra noi ..ed allora dove sta la ns, superiorita' se non nell'affermare con forza la ns. liberta' come esempio ,la ns. tolleranza come esmpio la ns. giustizia sociale come esempio,i ns. valori laici e democratici come esempi da imitare e non mostrare il peggio di noi con le stesse parole di intolleranza degli estremisti,impariamo dai grandi che hanno fatto della non violenza e della cultura la loro e ns, forza; ghandi,martin luther...no allo scontro di civilta' ed alla guerra si all'accoglienza nel rispetto reciproco e nella comprensione del prossimo,io sono per tutte le vignette satiriche,la religione non è un porto franco rispetto ad altre ideologie,quindi si alla satira verso maometto,cristo,budda,ecc...
 
Came89
Came89 il 04/02/06 alle 14:16 via WEB
Io oltre ad avercela con questi islamici di merda ce l'ho con chi li fanno venire in europa e in Italia dato ke vengono oltre solo per rubare e per ucciderre...Italia agli italiani e Europa agli europei!!!
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 04/02/06 alle 14:17 via WEB
razzista, usa questi toni da un'altra parte!
 
 
Simoai79
Simoai79 il 04/02/06 alle 14:55 via WEB
ma complimenti!! Un ragionamento (se così si può chiamare) degno di migliaia di anni fa! fa piacere vedere quanta gente illuminata ci sia in Italia. Oh, ma svegliatevi! ma da dove le prendete le vostre verità da 4 soldi? Tu conosci personalmente degli islamici (tra l'altro anche un italiano può esserlo...) che sono venuti qui per rubare e uccidere? Parla solo di cose che conosci davvero, fai una figura migliore!!
 
JackDaniel79
JackDaniel79 il 04/02/06 alle 14:24 via WEB
Ma chi ce lo fa fare di continuare a cercare un dialogo scherzoso ed amichevole con quella gente? Se in Danimarca pubblicano alcune vignette di satira, prima lanciano una bomba a Gaza e dopo cercano [maldestramente] di farsi rivolgere scuse ufficiali per sembrare democratici. Senza parlare del boicottaggio dei prodotti danesi... Come sempre, quei volgari barbari esagerano su tutto: chi se ne frega se le loro donne hanno gli stessi diritti degli animali domestici e se i loro presidenti sono gli ultimi dittatori guerrafondai sulla Terra! Conta solo che non si offenda la loro religione... E pensare che, a parti invertite, noi non faremmo tanto baccano per alcune vignette sul Cristo! Ma forse noi abbiamo capito che vita e rispetto dell'uomo sono valori che superano qualsiasi credo religioso...
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 04/02/06 alle 14:26 via WEB
quella gente? ohh! sono esseri umani!
 
butterflyydgl
butterflyydgl il 04/02/06 alle 14:27 via WEB
Allora....da sempre questo Islam ci perseguita con atti di terrorismo orribili solo a parlarne. Noi cerchiamo di andare avanti nonostante tutto (giusto per ricordare...quanti sono stati i morti delle torri gemelle? e la metro di Londra?...). Noi cosa possiamo fare? ucciderli non si può, si commetterebbe omicidio e si finirebbe in galera. Proviamo a parlar loro e a spiegare le nostre ragioni con tranquillità? certo, a patto che togliamo i crocifissi da tutti i posti pubblici, priviamo i nostri figli del presepe e magari, chissà, proviamo anche ad entrare in un burqa per vedere che effetto fa.... Non ci rimane che l'antica, nobile via di fuga dell'ironia. Orroreee!!!! neppure quella si può fare contro quelle "persone" che ora minacciano di tagliarci le teste (ma perchè mai vogliono essere sempre così macabri?) e mandano i loro innocenti pargoli a bruciare le bandiere in piazza saltandoci sopra!! Se non stiamo attenti, in nome di una pace che purtroppo non c'è e mai esisterà,specie con popoli come quello, ci ritroveremo senza la ballonzolante sediolina sulla quale siamo seduti senza neppure rendercene conto. La pace la vorrei anch'io, ma c'è una grande differenza tra sogni e utopia....i primi si possono anche realizzare, la seconda sarà sempre un traguardo irraggiungibile.
 
jako666
jako666 il 04/02/06 alle 14:56 via WEB
Ve ne accorgerete tutti fra un po di anni, loro vengono in Italia, PRETENDONO di vivere nella loro maniera, con le loro regole e guai se un italiano o un bambino a scuola porta un panino con il prosciutto...non si può, loro si offendono...si costruiscono le loro moschee, le loro scuole, le donne partoriscono un figlio dietro l'altro e fra 50 anni saremo noi italiani ad essere "ospiti" dell'italia....e poi c'è pure chi li difende, siamo troppo coglioni
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 04/02/06 alle 15:00 via WEB
va bene mago zurli
 
maledettotopastro
maledettotopastro il 04/02/06 alle 14:57 via WEB
Premesso che non ho trovato di buon gusto le vignette con Maometto "terrorista", rimango però sconcertato davanti all'ennesima conferma di come sarebbe (o sarà, purtroppo) la nostrà tanto amata (e sudata) civiltà se i musulmani diventassero maggioranza nei nostri Paesi. E' assurdo poi che a protestare (non civilmente) siano proprio coloro che ambirebbero tutti a farsi saltare proclamandosi guarda caso proprio "soldati di Dio", con l'allettante (!!!) prospettiva che Maometto concederà loro in paradiso tante disponibili vergini!!!
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 04/02/06 alle 15:01 via WEB
come diceva la vignetta: "Le vergini sono finite!".
 
lutensein
lutensein il 05/02/06 alle 22:39 via WEB
senti, ma invece di cercare inculcarci il tuo buonismo, perchè non te ne vai a fare del bene in turchia, si è liberato un posticino proprio oggi... poi quando ritorni (se ti riesce) vieni a dirci le tue impressioni.
 
lutensein
lutensein il 05/02/06 alle 22:41 via WEB
ah, dimenticavo, se vuoi proprio fare un figurone, ti do' la mia t-shirt con la bandiera danese.
 
suorgiovannina
suorgiovannina il 07/02/06 alle 13:45 via WEB
l'occidente disegna una vignetta...i manifestanti d'oriente rispondono con sassi e bombe. ora...mi chiedo se sia davvero possibile un dialogo o se tutto quello in cui ho sempre creduto sia solo mera utopia. e sono un po triste.
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 08/02/06 alle 00:40 via WEB
certo, io ne sono convinto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ESTERI







 

SOCIETà











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963