Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmikamistad.siempre
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« L'Anm replica a Berlusc...Prodi: aprile, un Paese nuovo »

Intervista a Vladimir Luxuria

Post n°777 pubblicato il 25 Febbraio 2006 da lo_snorki
 
Tag: prc

«Chi mi critica si confronti con le mie idee»

Vladimir Luxuria, al secolo Vladimiro Guadagno, oppure Paola Crepasse, la psicoterapeuta in onda su Radio Capital; la sera con la rubrica «si sdrai per favore», la mattina dispensatrice di consigli con «Cuore e Luxuria». Oppure transgender, né uomo né donna, 39 anni, segno zodiacale cancro, nata a Foggia, laurea in Filosofia, direttore del circolo di cultura omosessuale Mario Mieli, organizzatrice dei gay pride dal 1994 al 2000, libri, teatro, radio, tv e ora la candidatura nelle liste di Rifondazione. Diritti, laicità,lavoro: le tre parole campeggiano sul suo sito elettorale. Chi si aspettava lustrini e paillettes e apparizioni tv hard non ci ha capito niente. Vladimir Luxuria ha colto di sorpresa molti, compreso l’ex ministro Maurizio Gasparri.

Come le è venuta l’idea di candidarsi?
Non è venuta a me l’idea, ma a Francesco Ferrara, responsabile delle candidature di Rifondazione, che parlava per conto di Bertinotti. Da da circa un anno collaboro con Liberazione, scrivo di politica e attualità, suppongo che Bertinotti abbia letto i miei articoli, abbia saputo del mio impegno per la sua candidatura alle primarie con l’associazione Glbt, gay lesbica bisessuale trans. All’inizio ho avuto molte perplessità perché ho molti impegni professionali, da quelli su Radio Capital, che ora ho sospeso per la par condicio, a quello con una rete tv, un programma per il quale ormai era tutto pronto, scenografie comprese. Ci ho pensato perché essendo una persona seria sapevo che se avessi accettato mi sarei impegnata fino in fondo.

Lei è stata una scoperta per molti. Se l’aspettava il riconoscimento di Gasparri?
Be’, intanto non mi aspettavo le molte offese che mi sono state rivolte, anche di bassissimo livello. Non pensavo che la mia candidatura fosse accettata senza critiche, però gli attacchi personali no, quelli dovrebbero restare fuori dalla politica. Credo che non vadano giudicate le persone senza averle ascoltate, senza capire cosa hanno da dire. La politica senza conoscenza e senza comunicazione non cresce: entrambe sono l’antidoto più efficace contro il veleno del pregiudizio.

Lei ha detto che il ministro Pisanu sta facendo verso di lei del terrorismo psicologico. È andato giù pesante,...
Posso capire che molti non condividono le mie scelte, ma da qui a dire che sono una persona oscena ce ne corre. Oscena vuole dire fuori dalla scena, una persona che non si deve far vedere. Che a dirlo sia un ministro mi sembra grave. In politica ci si confronta sulle idee e non sulle apparenze, anche se le idee ormai sembrano ormai in secondo piano.

Come giudica l’ultima uscita dell’ex ministro Calderoli?
Calderoli disse, durante l’incontro con Lombardo: “noi stiamo costruendo il terzo polo, adesso con Luxuria il Parlamento dovrà costruire il terzo bagno”. Questo è il suo livello. In generale, la Lega ha una dissolutezza linguistica e talmente poco senso di responsabilità politica da aver messo in pericolo la vita delle persone, di intere famiglie - penso a chi lavora in Libia, nei consolati - senza farsi scrupolo. Un’ostentazione di intolleranza che mi sembra in contraddizione con la propaganda in difesa della famiglia.

Parliamo di obiettivi. I Pacs al primo posto?
Devo intanto prendere atto della dimostrazione di grande senso della realtà del movimento gay. Abbiamo deciso di proporre i Pacs e non l'equiparazione del matrimonio così come non abbiamo pensato, adesso, di parlare del tema delle adozioni, perché è prematuro in Italia. Non perché gay e lesbiche non siano capaci di educare un bambino e di dargli più amore di quello che troverebbe in orfanotrofio, ma perché la società non è pronta a far sì che il bambino possa crescere senza turbolenze. Davanti a questo mi fermo. So che non è il momento. Ecco perché è strumentale la polemica che molti fanno su questo punto.

Ma secondo lei sarà possibile su argomenti come questo trovare un punto di mediazione nell’Unione?
Io parto dal programma: è stato firmato da tutti e tutti sanno che la propria posizione non può essere quella dominante. Sono state spese ore e ore di discussione al tavolo dell’Unione su alcuni temi ed è stato giusto confrontarsi prima. Sui Pacs c’è una grande delusione del Movimento perché Prodi ha fatto un passo indietro, ma sono sicura che il governo nei primi 100 giorni sarà in grado di presentare un progetto di legge serio. Registro come positivo il fatto che l’Unione si sia impegnata ad affrontare questo argomento: è una base di partenza.

La vedremo soltanto in Parlamento?
Certo che no: il mio impegno in Parlamento sarà assoluto, perché non conosco un altro modo di agire, ma non rinuncerò alla mia rubrica su Radio Capital o a qualche spettacolo in teatro. D’altra parte mi risulta che molti parlamentari avvocati continuano a portare avanti il loro lavoro.

Ultima domanda: suo padre è di destra. Che farà ad aprile?
Voterà per Rifondazione comunista, visto che non sarò cadidata in Puglia. Mi ha detto: «Voto Rifondazione perché è il mio modo di ringraziare Bertinotti per averti candidato».

Commenti al Post:
maxsof1
maxsof1 il 25/02/06 alle 11:54 via WEB
Interessante questo articolo, in cui si evince che la destra sa solo offendere e non fa niente di costruttivo. Hai letto il programma che ha presentato il piccino?
 
rigitans
rigitans il 26/02/06 alle 02:00 via WEB
interessante l intervista. non d accordo su tutto, ma sulla maggior parte si...ottima vladimir
 
link190
link190 il 27/02/06 alle 12:46 via WEB
Non capisco perchè la destra ce l'abbia tanto contro i gay o i trans :) io sono di leghista, ma non trovo assolutamente niente contro la liberta di essere...
 
link190
link190 il 27/02/06 alle 12:47 via WEB
Anzi, sarei contento se il mio partito avese candidati come lui/ei :) it :) mi sembra una persona che vale.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ESTERI







 

SOCIETà











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963