Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmikamistad.siempre
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Immigrazione clandestinaIl popolo cinque stelle »

Imperativo categorico. Fare le riforme a prescindere da tutto!

Post n°4807 pubblicato il 21 Gennaio 2014 da lo_snorki
 

Imperativo categorico Fare le riforme a prescindere da tuttoMatteo Renzi l'ha dichiarato da subito, da quel 8 dicembre che lo vide trionfare alle primarie del Partito Democratico con oltre 2.900.000 consensi: bisogna fare le riforme e sopratutto Farle!

Mentre altri politici mettono davanti alle riforme i propri interessi personali e di partito e finiscono allungare talmente i tempi ranro da non farle proprio le riforme o al massimo da produrre leggi inefficaci. Per quanto riguarda la legge elettorale si è preferita non farla proprio e quando nel 2005 è stata fatta (il Porcellum) è stata definita "porcata" dallo stesso promulgatore (il leghista Calderoli).

Matteo Renzi ha deciso, proprio perchè si tratta d regole condivise, di sentire i rappresentanti di tutte le voci presenti in Parlamento. Quindi anche Berlusconi e Grillo. Peccato che Grillo abbia disdegnato a prescindere una qualunque trattativa dicendo che qualunque riforma venga fatta essendo prodotta da un Parlamento illeggittimo e a sua volta tale. Per Silvio Berlusconi questo equivale ad un importante rientro sulla scena politica, dopo la sua cacciata dal Parlamento; ma non per questo lo rende rieleggibile. E' comunque il rappresentante del secondo partito politico italiano e non è colpa di Renzi se agli italiani piace più Forza Italia che il Nuovo Centrodestra di Alfano.

Le critiche più furenti alla volontà di Renzi di incontrare Berlusconi e per giunta al Nazzareno (sede del Pd) vengono proprio dall'interno del partito e da quel Stefano Fassina, che ormai dimessosi come vice ministro dell'economia, ha già scalzato Gianni Cuperlo  come principale voce dell'opposizione interna. Critiche arrivate anche, ovviamente, dal Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, che come già detto critica tutto a prescindere e rende in questo modo le sue parole senza valore. Le critiche in tutti e due i casi sono avvenute più sull'incontro Berlusconi-Renzi, che sul contenuto dell'accordo in sè.

Non critiche, ma vere minacce di far cadere il governo sono giunte da Angelino Alfano, che avendo fatto una scissione dal partito di Berlusconi, teme di essere risucchiato nel migliore dei casi o addirittura annientato nel peggiore. Matteo Renzi, pur mostrando calma e non curanza ha precisato che un eventuale accordo con Berlusconi vedrà d'accordo anche Alfano. Chi assiste silente è invece il capo governo Enrico Letta, che in sempre più casi si mostra intollerante verso il protagonismo di Renzi e nonostante le sue dichiarazioni si mostra sempre più propenso a riuscire a far arrivare il suo governo a fine legislatura (o almeno al 2015) che a fare le riforme. Il dramma che i fatti danno torto a Letta poichè il suo governo di buono a solo iniziato i pagamenti dei debiti che la pubblica amministrazione aveva verso le piccole e medie imprese. Di cose negative ne ha fatte centinaia (ricordo solamente la confusissima questione dell'Imu e della mini Imu).

L'accordo rispecchia più o meno quello che Renzi aveva illustrato durante le primarie. Il Senato della Repubblica non dovrebbe più essere elettivo, ma formato da sindaci, presidenti di Regione, rettorie altri professioni, comunque già stipendiati e non dovrebbe essere più titolare di fiducia ai governi. Si è trovato un accordo anche per la legge elettorale, ma non è ancora noto nello specifico. Si fanno congetture sui giornali, preferisco aspettare per giudicare. Le caratteristiche che deve avere necessariamente la nuova legge elettorale e su cui Renzi si è pronunciato (e che mi aspetto siano rispettate) sono l'eleggibilità dei candidati, lan governabilità e la non ricattabilità dei partiti minori.

Commenti al Post:
armanduk100
armanduk100 il 21/01/14 alle 07:07 via WEB
Sì certo, infatti i programmi scolastici è bene condividerli con i professori pedofili, la sicurezza delle banche con quelli della banda della Magliana, le regole edilizie con i palazzinari, quelle sul risparmio energetico con i petrolieri e via dicendo. Non si riesce a capire come gli elettori del PD siano disposti, sempre e comunque, a giustificare tutto, dovresti spiegarmelo. E non venirmi a raccontare che il B., comunque, rappresenta 8 milioni di italiani (non 10 come dice la Santanchè)perchè, per lo stesso motivo, sarebbe stato auspicabile un accordo con Hitler, rappresentante di 30 milioni di tedeschi nazionalsocialisti, invece di combatterlo. Con i delinquenti non si fano accordi, punto e basta. Ed infatti la nuova legge già si profila come un porcellum/bis, senza preferenze, con mini liste bloccate, e premio di maggioranza che la Corta Costituzionale ha già bocciato poche settimane fa. Ma tanto prima di una nuova sentenza aspetteremo 8 anni, vero? Ma mi faccia il piacere!
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 22/01/14 alle 00:56 via WEB
Su questo hai già espresso le tue perplessità e io ti ho già ampiamente espresso il mio pensiero.
 
armanduk100
armanduk100 il 21/01/14 alle 07:11 via WEB
«Nel luglio 2012 Renzie dichiara: 'Non sono innamorato di una legge elettorale piuttosto che di un'altra, sono innamorato di alcuni concetti: il primo è che bisogna scegliere il proprio candidato leader, ma anche il proprio parlamentare. Il 10 luglio 2012 sottolinea: 'Solo una legge elettorale funziona, quella dei sindaci'. Il 27 ottobre 2013, ribadisce: 'Porcellum o Porcellinum? Diciamo le cose semplici: la legge elettorale che funziona è quella dei Sindaci (che ha le preferenze, ndr)'».
 
armanduk100
armanduk100 il 21/01/14 alle 07:12 via WEB
coerenzie prima di tutto, no?
 
 
armanduk100
armanduk100 il 21/01/14 alle 16:39 via WEB
qualche commento sulle dimissioni di CuperLo?
 
   
lo_snorki
lo_snorki il 22/01/14 alle 00:57 via WEB
Arriva Veltroni: sicuramente un presidente migliore. Del resto chi come Cuperlo ambisce a fare il capocorrente non può fare il presidente ...
 
     
armanduk100
armanduk100 il 22/01/14 alle 08:23 via WEB
Sarò lento di comprendonio, ma dov' è che hai espresso "ampiamente" il tuo pensiero? Cosa ribatti al FATTO che un delinquente non può scrivere le regole? L' ultima ammissione del Renzie, che dice che lui avrebbe voluto le preferenze ma FI no, non ti illumina nemmeno un po'? Non ti rendi conto che un sistema elettorale così congegnato è contrario alla maggioranza degli italiani che vorrebbero poter scegliere, invece di trovarsi un Verdini, un casini, una Bindi o un d' alema in lista?
 
     
lo_snorki
lo_snorki il 23/01/14 alle 08:01 via WEB
Berlusconi è il leader del secondo partito più votato dagli italiani. Il fatto che non è elegibile lo inibisce dall'essere eletto, non dal guidare un partito. Se gli italiani preferiscono il suo partito a quello di Alfano non è colpa di Renz, ne di nessun'altro. Renzi è il leader del primo partito italiano appena consacrato da 2.900.000 persone che hanno detto cari D'Alema, Bindi, Finocchiaro, Bersani, Cuperlo, Epifani: a casa go home! E ti assicuro questo che ho appena scritto l'avevo già scritto sia sul mio che sul tuo forum. Dopodichè se aspetti che mi uniformi alla visione tua e del M5S aspetti invano ...
 
lo_snorki
lo_snorki il 29/01/14 alle 14:58 via WEB
Io sto con Renzi. Non mi ha fatto piacere vederlo insieme a Berlusconi... ma sono in tre. Due si devono accordare. E se Grillo non vuole, bisogna fare i patti con il diavolo. Che dio ce la mandi buona....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ESTERI







 

SOCIETà











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963